Oroscopo settimanale dal 3 al 9 febbraio

Oroscopo settimanale a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni)

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli

 

Care Amiche, Cari Amici,

dal 3 al 9 febbraio vivremo, come tutti gli anni, la terza settimana di quello che, nel calendario zodiacale, viene chiamato il mese Aquario. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la terza settimana del mese Aquario 2020 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, come sai, questo per te è il mese della rinascita. Il Sole ha occhi solo per te e ciò ti dà una grande sensazione di benessere. Ti sentirai energico e attivo come da tanto non eri più abituato a percepirti. Un’energia soprattutto mentale e affermativa si è “impossessata” di te; un’energia che rimetterà in moto le rotelle del tuo cervello, portandoti a rielaborare le situazioni che stai attraversando con una visione più lucida e logica e quindi, allo stesso tempo, maggiormente finalizzata all’allargamento delle prospettive piuttosto che alla gestione del presente. E il tuo obiettivo in questa fase non può essere che quello di chi vuole finalmente uscire da un’impasse evolutiva che sembrava senza via d’uscita. Una settimana, in conclusione, che si preannuncia davvero stimolante e dinamica: ti fermerai in casa solo per dormire. Anche se è molto probabile che passerai la notte sveglio a leggere, a scrivere e a fare qualunque cosa tu senta sia cibo per la mente.

Giorni “in”: Lunedì, martedì, mercoledì

Giorni “out”: Giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: È il momento di ritornare a progettare la vita che desideri.

 

2° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, col passaggio, nei giorni centrali della settimana, della Luna nell’energia della Costellazione Cancro, a te affine, sarai aiutato a esprimere al meglio l’inconsueto e originale bisogno di essere dominante e direttivo all’interno delle dinamiche relazionali che stai vivendo. Il tuo Marte interiore, inoltre, ti sta spronando dall’energia sfidante della Costellazione Sagittario a essere più affermativo e deciso di quanto tu non sia di solito. Anche se in certi momenti questa rinnovata carica propositiva potrebbe non farti riconoscere te stesso, da quanto ti sembra estranea alla tua natura, non farti investire da un’ansia che è più apparente che reale, ed evita il meccanismo di difesa che utilizzi (quasi) sempre in questi casi, ovvero la fuga. Diventa un Guerriero, come Marte ti chiede, e vai a prenderti ciò che desideri: grazie al fatto che la tua Venere interiore ti è è particolarmente amica, soprattutto in amore, è molto probabile che tu possa tornare vittorioso.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì

Giorni “out”: Lunedì, martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Armati di coraggio e parti alla conquista di ciò che desideri.

 

3° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, come procedono le questioni di cuore? Fino a venerdì ti trovi in un contesto particolarmente facilitante per quanto riguarda i sentimenti. Immagino, conoscendoti, che potresti sentirti più eccitato del solito e percepirti involontario protagonista di una telenovelas sentimentale, all’interno della quale potresti avere rapporti molto piacevoli sia con partner ufficiali sia con partner… meno “ufficiali”. In effetti, se sai che in questa fase la tua coppia scricchiola, questo in teoria è il periodo perfetto per “toccare con mano” una o più alternative. Com’è andato l’esercizio di self-coaching sulla parola “autenticità” che ti ho suggerito la scorsa settimana? È solo confrontandoti senza maschere con te stesso e con gli altri che potrai trovare le risposte di cui hai bisogno, godendoti alla grande questa fase. Trova il coraggio di esprimere il tuo sentire più vero senza paura di essere respinto e aiuterai l’Universo a servirti su un palmo di mano ciò che desideri.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Ama senza freni inibitori… e tutto andrà bene!

 

4° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, il tuo angelo custode, Marte, fino al 16 febbraio agirà attraverso l’energia a te molto armonica della Costellazione Sagittario. Non avresti potuto trovare alleato migliore dopo il lungo periodo sfidante da cui sei appena fuoriuscito. Anche le caratteristiche del mese Aquario ti sono d’aiuto per voltare pagina e guardare avanti senza rimpianti. Questo è il momento migliore per volgere lo sguardo al futuro con ottimismo e pro-positività, trovando il coraggio di avventurarti oltre l’orizzonte del visibile. Non farti trattenere da persone e/o situazioni che vogliono ancorarti al presente, un presente che potrebbe anche piacerti poco. Ricorda che hai al tuo fianco Marte, il tuo Guerriero interiore, e ora sei più forte e sei pronto ad affrontare anche nemici davanti ai quali, fino a ieri, avresti fatto dietro front.

Giorni “in”: Sabato, domenica

Giorni “out”: Giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Lanciati senza pensarci troppo sopra.

 

5° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, hai davanti una settimana che appare ricca di stimoli, sia positivi sia sfidanti. Iniziando dalle criticità non posso fare a meno di dirti che l’intensificazione delle energie Pesci, a te non del tutto armoniche, nel tuo Cielo interiore, potrebbe crearti stati d’animo un po’ ballerini, se non fortemente “squilibranti”. Nei prossimi giorni, comunque, ti auguro di non subire troppo queste energie pescine, considerato che fino al 16 febbraio puoi usare l’alleanza col tuo Guerriero interiore, il possente Marte, per andare alla conquista di ciò che vuoi, certo che le probabilità di successo giocheranno a tuo favore. Anche se il calendario del tuo cellulare ti dice che siamo solo a febbraio, per te è come se la primavera fosse già iniziata. Questo è il periodo delle nuove iniziative, un periodo che potrebbe finalmente aiutarti a credere che l’impossibile… sia possibile! Per lanciare la tua freccia lontano non ti serve che un arco e la convinzione che, una volta “azzeccata” la direzione giusta, colpire l’obiettivo è a portata di mano. Non farti dissuadere da nessuno, soprattutto da te stesso, e potresti fare bingo!

Giorni “in”: Sabato, domenica

Giorni “out”: Lunedì, martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Parti per la destinazione che desideri, carico di valigie piene di coraggio.

 

6° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, il processo di presa di coscienza delle tue potentissime emozioni, propedeutico a riconoscerle, continua, diventando sempre più intenso. Da un lato le energie aquariane del periodo ti spingono a purificarti da ciò che non ti fa star bene, dall’altro il tuo Marte interiore in azione dalla Costellazione Sagittario vorrebbe aiutarti a rinascere a nuova vita il prima possibile. Ciò ti permetterà di attivare un dialogo profondo con la tua anima e con ciò che si muove nei meandri del tuo inconscio. Le energie Pesci, a te molto armoniche, si stanno intensificando in modo deciso nel tuo Cielo interiore. Approfitta al meglio di questi giorni per regalarti momenti di meditazione e di auto-ascolto più frequenti di quanto tu non faccia di solito, ne trarrai molto probabilmente delle ricompense. La parte centrale della settimana potrebbe essere la migliore per godere appieno di una grande intesa di coppia, che si gioca su un approccio simile alle emozioni tra te e il tuo partner.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì

Giorni “out”: Sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Non controllare le emozioni degli altri, dedicati a godere al massimo delle tue!

 

7° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, il quadro della settimana è in pratica inalterato rispetto a quello precedente. Il mese Aquario continua a regalarti i suoi influssi positivi e il lungo periodo sfidante dal quale arrivi potrebbe essere già stato quasi del tutto dimenticato (a meno che proprio tu, essendo nato dal 10 al 20 ottobre, non stia vivendo la sfida congiunta dei tuoi Giove e Saturno interiori). Il Sole ti è particolarmente amico e sta facendo di tutto per dinamizzarti e renderti ancora più sociale e mondano di quanto tu non sia già. Se senti il bisogno di rifocalizzarti su te stesso e aumentare la centratura su ciò che per te davvero conta nella vita, non potrebbe esserci momento più favorevole. Se sei donna, molto favoriti sono i nuovi incontri galanti, soprattutto con uomini che ti sanno eccitare usando un muscolo specifico: il cervello.

Giorni “in”: Lunedì, martedì, mercoledì

Giorni “out”: Giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Sorridi al destino e il destino sorriderà a te!

 

8° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, fattene una ragione: se in altri momenti il tuo cronico pessimismo poteva anche trovare delle giustificazioni, in questa fase vedere il bicchiere mezzo vuoto non sarebbe nient’altro che una posa. È da un po’ di tempo, ormai, che godi del favore delle Stelle. È da così tanto che, se non hai ancora avuto il tempo di accorgertene, è davvero il caso che “ti dia una svegliata!” Prima diventerai conscio del quadro energetico armonico in cui ti trovi, prima potrai sfruttarne appieno le potenzialità. Tutte le energie celesti del periodo ti sono di sostegno, anche se ognuna in modo diverso. Per incontrare un vero e proprio ostacolo devi aspettare venerdì, quando inizierà una dei cicli disarmonici della tua Venere interiore per quest’anno. Otre al tuo Giove interiore e al tuo angelo custode, che ti sono entrambi di grande sostegno, dal 16 febbraio puoi contare anche sulla forza del Guerriero dell’Olimpo, Marte. Ricorda che il 2020 è il tuo anno: anche se incontrerai giocoforza dei momenti di stanca, tu vai per la tua strada con fiducia e ottimismo.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che esiste anche il bicchiere mezzo pieno.

 

9° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, è da un po’ di settimane che ti sprono, in modo deciso, a orientare lo sguardo verso l’ombra piuttosto che verso la luce, cosa che ti viene così naturale. Se ho insistito così tanto è perché, come ben sai, il mese Aquario, energeticamente a te opposto, ti spinge più di qualunque altro momento dell’anno a guardare “l’altra faccia della medaglia” della tua personalità, quella della tolleranza, della democrazia e dell’accettazione incondizionata del fatto che, se tu sei un Re, lo è anche qualunque altro abitante del pianeta Terra. Come intuisci da solo, prima attiverai questo processo, meglio sarà. La nostra Anima ha tempi diversi da quelli segnati dalle lancette della coscienza. Il modo più funzionale di vivere ogni fase energetica è quello di non ostinarsi a rifiutare le situazioni in atto, bensì di averne consapevolezza e di gestirle con un atteggiamento attivo e “pro-positivo”. Questa settimana potrebbe essere particolarmente intensa anche sul piano emozionale perché gli affari di cuore potrebbero diventare protagonisti, sopratutto per le gli aiuti, anche eclatanti, che incontrerai, soprattutto a partire dal fine settimana.

Giorni “in”: Sabato, domenica

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Guarda dentro prima di cercare fuori e tutto ti sembrerà più facile da trovare.

 

10° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, come stai gestendo le energie sfidanti del mese Aquario di quest’anno? Hai accettato le richieste del Cielo di fare l’anti-conformista più di quanto tu non faccia di solito? Sembra proprio che se continuerai a far buon viso a cattivo gioco e a non agire nessun cambiamento le insoddisfazioni per ciò che non ti piace della tua vita attuale potrebbero crescere. Il consiglio del tuo coach è di cercare le risposte a queste domande: cosa ti spinge a restare attaccato a ciò che hai, anche quando questa persona/situazione non sono causa di felicità? Perché ciò che vedi con gli occhi è quasi sempre meglio per te di ciò che puoi vedere con l’immaginazione? Potrai trasformare l’energia Aquario a tuo favore soprattutto se ti farai ispirare dal suo messaggio di volgere lo sguardo verso il domani, piuttosto che trascinare un passato ormai terminato.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Guarda avanti e il passato prenderà una nuova forma.

 

11° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, inizia oggi uno dei periodi più sfidanti del 2020. Il tuo angelo custode Mercurio si è tuffato nell’oceano senza confini della Costellazione Pesci, la più distante in assoluto dalla tua natura, e continuerà a nuotarci dentro fino a metà aprile. Tu sei il Peter Pan dello Zodiaco e per essere felice hai bisogno di sentirti libero di svolazzare da un fiore all’altro come una farfalla. Quanto sei capace a restare a galla quando quando sei costretto a nuotare nel mare in tempesta delle emozioni? Il consiglio del tuo coach è che nelle prossime settimane tu sia bravo a trovare qualche appiglio che ti tenga ancorato alla realtà. Regalati frequenti pause dalla tua vita in “multitasking”: cosi facendo ti assicurerai che il tuo sistema nervoso non ne risenta. Ricorda che fino a metà febbraio potresti non trovare con facilità la tua riserva privata di energia: il tuo Marte interiore sta viaggiando nella Costellazione Sagittario, a te opposta. Che ne dici di concentrarti su una sola attività alla volta? Certo, non ti sto suggerendo di non lavorare o di alterare completamente il tuo stile di vita, semplicemente di non crederti Superman o Wonder Woman proprio in questo periodo. In questa settimana energeticamente critica sei uno dei più amati dalla Luna, che nei primi tre giorni farà di tutto per farti ritrovare quella serenità così tanto messa in discussione dai cicli attuali.

Giorni “in”: Lunedì, martedì, mercoledì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: La cosa migliore da fare nella vita potrebbe non essere iniziare mille cose… per portarne a termine una!

 

12° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, ti trovi in un periodo energeticamente particolarmente sfidante, all’interno del quale hai ben tre sfide da gestire. I tuoi Mercurio e Venere interiori stanno operando dall’energia sulfurea e deformante della Costellazione Pesci, a te opposta. Il tuo Marte interiore è, invece, in azione dalla Costellazione più lontana dalla tua natura, il Sagittario. È molto probabile che nei prossimi giorni tu debba confrontarti in modo sempre più stringente con una quotidianità che percepisci molto poco piacevole, se non, in alcune occasioni, addirittura opprimente. Ti ricordi di fermarti quando la tensione sale per “respirare” un po’ di tranquillità? Ti consiglio di iniziare subito se non lo hai già fatto: nei prossimi giorni potresti sentirti come in apnea, per l’impressione di non riuscire più a reprimere alcuni bisogni che hai per troppo tempo “dimenticato” di soddisfare. Nutriti anche di altre cose al di là del lavoro: la percezione di grande eccitazione per tutto ciò che di bello stai costruendo e un senso di rinnovata felicità potrebbero tornare a possederti già dalla prima settimana di marzo.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Lunedì, martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Rilassati senza sensi di colpa; superman e wonder woman non sono di questa Terra.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto