Promo: Alimentazione e sistema immunitario

 

Anima Edizioni presenta il videocorso di Leslye Pario dedicato al tema “Alimentazione e sistema immunitario”. Disponibile online a questo link.

 

“Alimentazione e sistema immunitario – L’immunità passa dal cibo all’intestino” è il nuovo videocorso digitale di Leslye Pario.

Argomento

In questo seminario parleremo del sistema immunitario e di come il cibo che viene introdotto può influire sul miglioramento o peggioramento della risposta immunitaria e di come il sistema immunitario influenzi il nostro sistema nervoso, endocrino e psicologico.

Obiettivo dell’evento

Fornire le conoscenze di base dell’immunità innata e adattativa, del ruolo del microbiota intestinale e di come il cibo svolge un ruolo epigenetico sia di modulazione genica sia sulla salute dell’intestino.

A chi è rivolto

Il workshop è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la loro salute, la loro risposta immunitaria, a tutti coloro che non conoscono gli effetti di una sana alimentazione sul miglioramento della risposta immunitaria, a tutti coloro che vogliono meglio comprendere il rapporto stretto intestino-sistema immunitario-cervello.

I partecipanti comprenderanno: che cosa si intende per sistema immunitario e come funziona; quali sono gli alimenti e lo stile di vita che abbassano le difese immunitarie e quali sono gli alimenti e lo stile di vita che aumentano le difese immunitarie; principi base di psiconeuroendocrinoimmunologia.

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto