Promo: Ci credo, ci riesco – L’arte di avere fede

 

Selene Calloni Williams presenta il viodeocorso digitale “Ci credo, ci riesco – L’arte di avere fede”. Disponibile via web a questo link.

 

Tre cose sono determinanti: l’amore, la fede, la ribellione. Queste tre cose non te le insegnano all’università, ma sono fondamentali per vivere e avere successo nel mondo.

Un corso per poter fare ciò che hai sempre voluto fare e non hai ancora fatto. Un’eccezionale esperienza per chi vuole realizzare grandi cose e lasciare il segno, per chi non accetta di essere limitato dalla paura, dall’insicurezza, dalla mancanza di soldi o dalle credenze.

… in verità io vi dico: se avete fede quanto un granello
di senape, potrete dire a questo monte: ‘Passa da qui a
là’, e passerà; e niente vi sarà impossibile.
(Dal Vangelo secondo Matteo)

Questo è un corso unico: sia per stile che per contenuti, è molto diverso da qualsiasi altro corso di coaching. È dedicato ad artisti e imprenditori che sanno osare e a tutti coloro che vogliono diventare artisti e imprenditori visionari del proprio successo, capaci di vedere il futuro e di vincere le sfide a mezzo del più grande potere di realizzazione che l’uomo possieda: la fede. Per fare ciò bisogna essere un po’ ribelli. Dopo avere visto questo corso non potrai più fare cose in cui non credi, saprai come guarire la tua vita a mezzo della fede, come sciogliere i nodi dell’auto-boicottaggio inconscio e vivere la tua vita senza timori.

La società attuale, che non è tanto interessata a renderci liberi, vincenti e realizzati, quanto a fare di noi elementi produttivi, o lavoratori impegnati a realizzare sogni non nostri, non sa che farsene del potere della fede con il quale veniamo al mondo. Piuttosto ci spinge a fare della nostra fede una sorta di organo omologo, qualcosa che il progresso ha superato e che possiamo tralasciare.

Abbiamo bisogno di un nuovo metodo di pensiero capace di proiettarci in un futuro in cui ritrovare l’antica, primitiva capacità dell’uomo di avere fede. Una fede naturale, selvaggia, libera, è una continua spinta a superare se stessi e ciò che la mente pretende di sapere, è una facoltà in grado di condurre alla piena realizzazione di sé.

In una società in cui le risposte facili sono ovunque, basta digitare la domanda, è difficile rimanere a tu per tu con il mistero e l’immaginazione, che sono le vere palestre della fede, della fiducia in noi stessi e della nostra forza interiore. Coloro che, in queste condizioni, riescono a coltivare il potere della fede hanno grandi possibilità e possono dare un effettivo contributo al mondo.

Se vuoi esplorare il panorama di tali possibilità, il materiale di questo corso potrà divenire un compagno di viaggio. Questo corso ti insegna ad avere successo e piena gratificazione dalla vita a mezzo del potere della fede. È un’occasione imperdibile per tutti coloro che hanno voglia di affermarsi, per gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo e la sente pulsare in sé come un cavallo che ha voglia di uscire dal recinto e di galoppare.

La fede è un dono con il quale si nasce: venire al mondo è un atto di fede, il mondo è un atto di fede. Ma poi si forma il pensiero e la sensazione che le cose esistano perché hanno cause in altre cose e non semplicemente perché tu ci credi. Allora la fede si stempera, a volte si perde. Bisogna comprendere l’importanza della fede e coltivarla. Se hai fede non ci sono obiettivi irraggiungibili, devi avere fede per evitare a questo mondo di prender possesso di te! La fede è una qualità dell’amore.

Ognuno di noi ha un’intenzione, un’aspirazione che vibra nel corpo. La mente la definisce secondo parametri comuni, perché la mente pensante segue una programmazione inconscia, degli schemi di calcolo che sono condizionati. In questo modo non si può produrre niente di veramente creativo e vincente. Quelli che per la mente sono obiettivi, per l’anima sono schemi soffocanti, stretti sentieri, prigioni. L’anima ha ali che la mente non vede.

Per poter dispiegare le proprie ali l’anima ha bisogno della immensità del vuoto, del silenzio e della fede nel vuoto e nel silenzio.

Innanzitutto senti che c’è nel tuo corpo un’intenzione, un’aspirazione che vibra. È la voglia di cambiare qualcosa, di lasciare un segno, il bisogno di esprimerti e di essere sentito. La mente tende subito a dare delle forme a questa istanza, la quale però proviene da una sorgente sconosciuta alla mente pensante. Possiamo chiamare istinto o anima questa fonte. Di fatto, se fai attenzione, la senti negli organi.

Probabilmente questa intenzione, questa vibrazione, è una delle forze che hanno voluto la tua nascita e, allora come oggi, sta contribuendo a manifestare e a sostenere l’immagine del tuo corpo come veicolo della propria realizzazione.

Le cose e gli esseri esistono perché hanno un fine, non perché hanno una causa.

Trova la vibrazione nel tuo corpo, impedisci alla mente di rubarla, di appiccicarci sopra le proprie teorie, associala piuttosto alla vibrazione di un mantra e inizia a ripeterla, a darle forza, potenza, spazio e respiro. Non avere fretta di dare una forma mentale alla intenzione che hai nel corpo. Non importa se la mente non la capisce e non sa descriversela. Quando la mente si impossessa di una intenzione animica la filtra attraverso i parametri del giudizio: il bene e il male, il vantaggio e lo svantaggio, ecc. Ma quando la mente calcola, non ragiona mai nei termini del vantaggio e svantaggio dell’anima ­­– che è la tua reale natura –, bensì nei termini del vantaggio e svantaggio del sistema sociale, che non è la tua reale natura. Alla fine chi insegue ciò che crede essere il proprio bene a mezzo del puro calcolo mentale si trova a sostenere non già il vero se stesso, ma il sistema che lo sovrasta. In questo modo egli non può lasciare nessun contributo davvero creativo al mondo, non può portare nessun cambiamento davvero positivo, perché non può aiutare il mondo a vedersi, a capirsi, a trasformarsi.

Non solo, in verità non può neppure raggiungere un’autentica felicità personale perché la felicità è dare voce all’anima.

Dunque associa la tua intenzione, la tua aspirazione che vibra nel tuo corpo e inizia a darle eco.

Dopo un po’ entra nella seconda fase della pratica. Lascia che si manifestino in te grandi visioni e non permettere alla tua mente di giudicarle. In questo modo la vibrazione che è nel tuo corpo sarà libera di esprimersi alla massima intensità. Non lasciare ancora che la tua mente si impossessi della tua intenzione, altrimenti la ridurrà per trovare i modi di realizzarla, i suoi modi. Ma ci sono altri modi, la conoscenza di questi modi è veicolata dalle idee sovramentali, se vuoi puoi chiamarle gli dei.

Per avere il favore delle idee sovramentali bisogna compiere un rituale. Allora spegni i pensieri, fai il vuoto dentro la tua mente e abbi fede. In breve la tua intenzione si realizzerà per certo, a gradi di intensità sempre più crescenti.

Di tutti i corsi che ho realizzato, questo è forse quello che mi è più caro. Qui rivelo molto della mia vita e persino degli insegnamenti e della vita di mia madre. Gli esercizi e gli insegnamenti che descrivo sono quelli che ho praticato ogni giorno e mi hanno ispirata e aiutata a scrivere libri di successo tradotti e pubblicati in diversi paesi del mondo, a crescere i miei figli, a passare da una vita di privazioni alla vera abbondanza, ma soprattutto mi hanno permesso di agire la forza dell’amore, senza la quale né ricchezza né successo né fama avrebbero alcun valore.

Selene Calloni Willliams

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/
Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto