Promo: Corso di Risveglio 3

 

Promo del “Corso di Risveglio 3” di Salvatore Brizzi. Disponibile online a questo link.

 

Per seguire questo corso, si raccomanda la visione dei precedenti Corso di Risveglio 1 e Corso di Risveglio 2.

 

Il lavoro di Risveglio della Coscienza si basa sull’auto-osservazione e sulla Presenza, per poi sfociare nell’apertura del Cuore: essere veramente vivi e vedere al di là dell’illusione per scorgere l’amore bruciante in ogni cosa.

Imparando a conoscere le leggi che governano i nostri corpi (fisico/sessuale, emozioni e mente) possiamo progressivamente entrare in contatto con il nostro vero Essere. Se non sappiamo come funzioniamo e quali meccanismi entrano in gioco nel nostro quotidiano non possiamo affermare di conoscerci appieno. In questo senso non siamo tanto diversi da una macchina, che per sua natura è meccanica e vive di reazioni, non di azioni.

È un lavoro Alchemico dove si porta coscienza su ciò che, a un primo sguardo, ci dà fastidio (piombo) per apportare maggior consapevolezza e avere la spinta necessaria per far sì che avvenga quella che gli alchimisti chiamano: la trasmutazione; ovvero la raffinazione di determinate sostante sottili che vengono trasformate in amore puro (oro): il Veleno che diventa Farmaco.

Il Corso di Risveglio è un lavoro pratico e rivoluzionario, che comprende una serie di esercizi da svolgere nel quotidiano. È un riappropriarsi di doveri e responsabilità, al fine di diventare i costruttori della nostra vita, liberi dalle dipendenze del mondo esterno. Il mondo non viene più percepito come un luogo pieno di pericoli, bensì come una scuola che noi stessi edifichiamo per la nostra crescita interiore.

Quando impariamo ad assumerci doveri e responsabilità, con coraggio, gioia e volontà, la realtà che vediamo non è più un qualcosa da temere o in cui sperare, ma diventa un’onda da cavalcare. Allora scompare la distanza tra ciò che vorremmo e ciò che abbiamo, perché le due cose vanno a coincidere: avere tutto quel che si desidera e desiderare tutto quel che si ha. Questo porta a un nuovo senso di serenità che si riflette nei cambiamenti esterni.

Noi scendiamo nel Cuore, che non ha limiti, e come “effetto collaterale” vediamo cambiare anche la nostra vita materiale. In tal modo portiamo testimonianza della Bellezza che ci circonda ad ogni istante.

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto