Riaccenditi! Ritrova slancio e passione

 

Diretta streaming con Elisa Renaldin, uno straordinario seminario, andato in onda lo scorso 16 giugno ma ancora attuale, e ora disponibile gratuitamente.

Elisa Renaldin è autrice del libro Riaccenditi! (Anima Edizioni), disponibile in libreria o tramite web a questo link.

 

Argomenti dell’incontro

– La pista dell’entusiasmo

– Il dialogo interno

– Lo stato fisiologico e il nostro respiro

– Routine e strategie da adottare per tenere alta la propria energia fisica, emotiva e mentale

– Mappe, territori e limiti del recinto percettivo

Presentazione generale

Perché a volte siamo motivati, energici, pieni d’iniziativa e spinti ad agire in modo naturale, e altre volte siamo stanchi, svogliati, e ci lasciamo trascinare dagli eventi? Da cosa dipende questo su e giù mentale ed emotivo che pare essere al di fuori del nostro controllo? L’andamento di ogni singolo giorno, ora e minuto, dipende totalmente da quanta attenzione prestiamo a noi stessi: al nostro corpo, alle nostre sensazioni e ai nostri pensieri. Una nave non va da sola verso la destinazione, e così anche noi abbiamo bisogno di una rotta definita e di una carta di navigazione, se vogliamo approdare dove desideriamo. A volte alcune carte non funzionano, perché non sono le nostre: le prendiamo in prestito da qualcun altro, e troppo tardi ci accorgiamo che ci hanno portati fuori rotta. Allora serve ritrovare un punto fermo dentro di noi e riabituarci a dialogare con la nostra bussola interiore, che conosce già destinazione e tragitto. Come mettersi in contatto con quella parte? Vieni a scoprirlo!

Obiettivo dell’incontro

L’obiettivo di questo incontro è riportare la tua attenzione sui tuoi punti di forza, e aiutarti a identificare strategie per ritrovare slancio, motivazione e volontà di agire al di là delle circostanze esterne.

A chi è rivolto

È rivolto a chi in questo momento sente di essersi un po’ spento, o demotivato, ed è in cerca di una scintilla che l’aiuti a riattivarsi dopo un periodo di sospensione, di pausa o di inattività, e anche a chi sente di essere andato un po’ “fuori rotta”.

La relatrice

Elisa Renaldin è attrice, regista e conduttrice di workshop di Teatro Trasformativo. Appassionata di musica e cinema, di ricerca spirituale ed evoluzione interiore, è diplomata in Counseling Metacorporeo; ha intrapreso svariati percorsi formativi tra cui EFT, Reiki, Voicing, Pulsation, RQI, e seguito seminari intensivi con registi provenienti dall’Actor Studio. Crede nell’Arte come strumento evolutivo e vuole aiutare nell’uscita dai recinti percettivi limitanti. Con Anima Edizioni pubblica Riaccenditi!

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto