Scrivere i nostri desideri

Scrivere i nostri desideri è un atto molto potente che ci metterà di fronte a quello che vogliamo, e anche a quello che non vogliamo… Articolo di Alessio Atzeni, estratto dal suo libro Arte del Risveglio (Anima Edizioni)

 

Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua.
(Antoine de Saint-Exupéry)

Se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, vorrei fare quello che sto per fare oggi? Ogni qualvolta la risposta è no per troppi giorni di fila, capisco che c’è qualcosa che deve essere cambiato.
(Steve Jobs)

Cosa desidero fare? Cosa è un desiderio? Cosa vogliamo veramente? Cosa desideriamo fare, avere o essere? Secondo la cabala noi siamo essenzialmente desiderio, tutto è mosso dal desiderio di appagamento di qualcosa, non esistono limiti. L’aspirazione è la ricerca della felicità.

Scrivere su un quaderno i nostri desideri è diverso da scrivere degli obiettivi, perché entra in gioco una parte nostra creativa, che ci riconnette alla dimensione infantile e potente di quando eravamo bambini e riuscivamo a dire senza problemi “io voglio”. L’etimologia della parola desiderio arriva da siderale, dalle stelle, è infatti alle stelle cadenti che per gioco deleghiamo il compito di esaudire i nostri desideri. Anche quello che viene chiamato corpo astrale è detto corpo del desiderio e ha origine dalla parola astro, stella.

Se vogliamo che la nostra vita sia guidata da una buona stella (e che non sia un disastro) scriviamo i nostri desideri. Scriverli su un quaderno dedicato darà inizio alla magia della realizzazione. Scrivere i nostri desideri e gli obiettivi è un atto molto potente che ci farà capire tante cose su di noi e sulla nostra vita, ci metterà di fronte a quello che vogliamo, e anche a quello che non vogliamo. Ci farà riscoprire le nostre attitudini, come desideriamo impiegare il tempo e l’esistenza, se siamo fortunati possiamo indirizzare la nostra vita nella direzione dei nostri talenti, della nostra vera vocazione, ciò per cui siamo nati e ci piace fare.

Il peggior tradimento che potete fare a voi stessi, è non fare ciò per cui vi brillano gli occhi.

Alessio Atzeni

Dal libro Arte del Risveglio (Anima Edizioni)

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto