Biblioterapia sincronica: Anatomia della Guarigione

 

Biblioterapia sincronica con Erica F. Poli e il suo libro Anatomia della Guarigione (Anima Edizioni), disponibile in libreria oppure online a questo link.

 

Parliamo di “Biblioterapia sincronica”, perché coinvolgiamo i libri e perché giochiamo con la sincronicità, aprendo “a caso” alcune pagine.

Il libro protagonista di oggi è Anatomia della Guarigione, il primo libro della Dott.ssa Poli, pubblicato con Anima Edizioni.

 

Lavorare sulle difese fa salire l’ansia, fino a quando le emozioni sottostanti cominciano a emergere.

Ci troviamo ad affrontare tempi non facili, dove l’ansia è emersa preponderante. L’ansia, in realtà, è collegata a emozioni più profonde, che si trovano sotto di essa.

Quando ci permettiamo di valicare le difese, che sono quei modi che abbiamo trovato per gestire l’ansia, all’inizio l’ansia sembra amplificarsi, ma poi si dischiude un mondo di emozioni che è il mondo del sentire. Le emozioni hanno il potenziale di guarire e curare.

Provate ad ascoltare l’ansia, a non difendervi da lei, e vedere cosa emerge, quali emozioni ci sono al di sotto di essa, nel profondo di noi.

Arriva il momento, allora, in cui si fa strada una intuizione, una comprensione diversa, e da diverse comprensioni arrivano sempre diverse soluzioni.

 

👉  Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈  Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎  Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙  Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

➡️  Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto