Biblioterapia sincronica con Erica F. Poli e il suo libro Poeisis – Psicoterapia in poesia (Anima Edizioni), disponibile in libreria oppure online a questo link.
Parliamo di “Biblioterapia sincronica”, perché coinvolgiamo i libri e perché giochiamo con la sincronicità, aprendo “a caso” alcune pagine del libro Poiesis (Anima Edizioni). Poiesis è un libro che raccoglie piccoli componimenti poetici, nati durante le sedute di psicoterapia con la Dott.ssa Poli.
Notte. Sogni che ritornano. Frammenti vivi che parlano ancora.
Qual è la relazione con il femminile dentro di me? Che ruolo do al lato femminile, il lato Yin, la notte personale, l’ombra?
Accolgo la notte dentro di me, benedico la mia ombra e così permetto al femminile di nutrire la mia vita nel vuoto.
Mai come in questo tempo l’ombra si è mostrata e mai come in questo tempo abbiamo bisogno dell’energia femminile, che è una energia universale, caratterizzata dal segreto, da ciò che è interno, intimo, relativo al ricevere, all’ascoltare. Del femminile, anche, è la capacità di guarire le ferite.
Oggi abbiamo bisogno di guardare dentro l’ombra, aprire gli occhi nella notte e trarvi energia di guarigione, tolleranza, connessione, ascolto, cooperazione… quella che ci traghetterà oltre la stessa notte oscura.
Buon femminile, buona ombra, e buon attraversamento della notte!
👉 Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
🌈 Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
😎 Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
💙 Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/
➡️ Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/
Lascia un commento con Facebook