Libro: Live Love Eat!

 

Simona Casadei presenta il suo libro Live Love Eat! – Vivi, Ama, Mangia. Filosofia, approccio integrato e metodo nutrizionale, disponibile in libreria o tramite web a questo link.

 

Il libro nasce dalla volontà di condividere il metodo LIVE LOVE EAT (vivi, ama, mangia), che parte da basi strettamente scientifiche, attinge a fonti autorevoli, pubblicazioni e raccomandazioni, integrandole con la solida personale esperienza sul campo professionale e di vita: quando la necessità di aiutare se stessi diventa poi una realtà concreta e una motivazione di aiuto del prossimo.

Argomento:

Una struttura articolata in stagioni, in fasi di vita, con un asse biografico ma in cui tutti si possono, in diversa misura e con diversa intensità, riconoscere e rispecchiare una sorta di agenda, di guida quotidiana per un fruitore desideroso di cambiare, di migliorarsi, ma soprattutto di amarsi e prendersi cura di sé. Il libro è agile, versatile, utile nel quotidiano e accessibile a tutti… corredo prezioso nella giornata di ognuno. Si può trovare auspicabilmente uno spunto, un appiglio, un suggerimento o anche solo una frase, una ricetta da utilizzare nella propria quotidianità per ottenere un piccolo momento di gioia, riflessione e magari anche cambiamento e benessere. Esperienza personale, consigli nutrizionali e spirituali si mescolano e si dipanano per diventare un unico discorso accomunato dal leitmotiv: vivi, ama, mangia.

Biografia:

Simona Casadei, medico chirurgo, oncologa, esperta in nutrizione, si occupa di medicina integrata da circa 10 anni. Ha lavorato presso l’ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna in oncologia e presso l’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino. Ha eseguito un internato presso l’Istitute Jaquart del gruppo ‘la Salpetriere’ a Parigi, nel 2000. Co-autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, ha lavorato a Milano in multinazionali farmaceutiche come medical manager nella ricerca su farmaci di nuova generazione in ambito oncologico. Dal 2005, tornata a San Marino, ha sviluppato la sua attività e conoscenza in ambito nutrizionale, omeotossicologia, meditazione, reiki e theta-healing, medicina integrata. Attualmente esercita la libera professione come oncologo-nutrizionista, esperta in medicina integrata. Tiene serate pubbliche di informazione sulla nutrizione clinica e applicata, integrando meditazione e collaborazioni con chef organizzando cene nutriterapiche.

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto