Live Love Eat!

 

Simona Casadei presenta il libro Live Love Eat!, disponibile in libreria o via web a questo link.

 

Il libro nasce dalla volontà di condividere il metodo LIVE LOVE EAT (vivi, ama, mangia), che parte da basi strettamente scientifiche, attinge a fonti autorevoli, pubblicazioni e raccomandazioni, integrandole con la solida personale esperienza sul campo professionale e di vita: quando la necessità di aiutare se stessi diventa poi una realtà concreta e una motivazione di aiuto del prossimo.

Tra gli argomenti del video:

Simona Casadei presenta il suo nuovo libro Live Love Eat! L’autrice è medico chirurgo specialista in oncologia, e da circa 15 anni si occupa di nutrizione clinica e medicina integrata.

Il cibo non è solo cibo. Il cibo fa parte di quel corollario di cose che ci aiuta ad andare verso un benessere aumentato. Ma, se utilizzato e consumato in modi errati o alterati, può portare verso uno stato di malattia.

Per tanto tempo, spiega l’autrice, viviamo come anestetizzati. Possiamo, ad esempio, essere ossessionati da alcuni rituali o usare il cibo, appunto, come anestetico o come escamotage per non sentire. Il “sentire”, invece, è proprio lo strumento attraverso cui si possono aiutare gli altri ed è una parte fondamentale del libro Live Love Eat!

Quello che noi mangiamo e la sfera della nutrizione è fondamentale

 

Simona Casadei, medico chirurgo, oncologa, esperta in nutrizione, si occupa di medicina integrata da circa 10 anni. Ha lavorato presso l’ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna in oncologia e presso l’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino. Ha eseguito un internato presso l’Istitute Jaquart del gruppo ‘la Salpetriere’ a Parigi, nel 2000. Co-autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, ha lavorato a Milano in multinazionali farmaceutiche come medical manager nella ricerca su farmaci di nuova generazione in ambito oncologico. Dal 2005, tornata a San Marino, ha sviluppato la sua attività e conoscenza in ambito nutrizionale, omeotossicologia, meditazione, reiki e theta-healing, medicina integrata. Attualmente esercita la libera professione come oncologo-nutrizionista, esperta in medicina integrata. Tiene serate pubbliche di informazione sulla nutrizione clinica e applicata, integrando meditazione e collaborazioni con chef, organizzando cene nutriterapiche.

 

👉 Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈 Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎 Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙 Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

➡️ Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna su