Promo: Iniziazione allo Sciamanesimo Maya


 

Diego Dentico presenta il videocorso “Iniziazione allo Sciamanesimo Maya”. Disponibile online a questo link.

 

L’essenza dello Sciamanesmo Maya è nella sacralizzazione del Tempo e nella contemplazione della natura sostenuta dal Calendario Sacro. Attraverso l’osservazione del cosmo e della ciclicità del tempo gli Antichi costruirono le civiltà americane più importanti dell’epoca precoloniale.

La tradizione originale degli sciamani Maya è ancora viva in Guatemala, El Salvador, Messico, Belize e Honduras. È possibile abbeverarsi a questa fonte di sapienza vecchia di almeno 5000 anni, contattare le forze del Tempo e intraprendere la cerca fondamentale del Cammino, quella del Winaq, la vera umanità.

In questo corso impareremo a espandere la coscienza, viaggiare nelle “realtà separate”, percepire la qualità del tempo e dialogare con i venti nahuales, le vibrazioni del Cuore del Cielo e del Cuore della Terra. Applicate nella vita quotidiana queste tecniche ci permetteranno di trasformare la nostra realtà e di camminare verso l’atemporalità.

 Obiettivi

L’obiettivo di questo seminario è quello di esplorare la mistica calendarica dei popoli Maya, imparare a decifrare i misteri dei glifi e godere dei “venti cosmici” come un abile marinaio sa fare con quelli marini per navigare al meglio attraverso l’oceano della percezione.

A chi è rivolto

L’attività è aperta a tutti, sia a quelle persone che vogliono approfondire il tema del calendario sacro in maniera teorica, sia quelle che desiderano vedere fiorire i suoi significati più nascosti ed entrare nella “visione naturale” degli antichi Maya. Avere una conoscenza pregressa dello sciamanesimo può essere utile, ma non è fondamentale.

Perché partecipare

Partecipando a questo corso, gli studenti apprenderanno alcune nozioni fondamentali riguardanti la Cosmovisione Maya e avranno degli strumenti contemplativi per connettersi al Mistero del Tempo sia come percorso di de-crescita personale, sia come mezzo per trasformare la propria realtà.

Nota bene

Per partecipare è necessario avere una candela, un incensiere e un’immagine che per noi rappresenta la sacralità (può essere la ruota di medicina, un’immagine cattolica, un budda etc.)

 

Diego Dentico

Ajkun (praticante di Curanderismo) e Ajq’ij’ (custode del calendario), in Guatemala entra in contatto una famiglia di curanderas e apprende l’uso delle erbe, le cerimonie sacre e la medicina del Tuuj – la sauna Maya. Nel 2017 crea il progetto “Il Giardino del Curandero”, che ha come obiettivo ricercare e condividere le pratiche sciamaniche per entrare in contatto profondo con la Madre Terra. Sull’onda del progetto pubblica il libro Nel Giardino delle Curanderas ,2018 e Sciamanesimo Maya, 2020, Anima edizioni. Per conto di The Labyrinth – organizzazione di turismo comunitario – lavora come mediatore culturale e conduce viaggi sociali a contatto con le popolazioni native del Guatemala e del Messico.

 

Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto