Promo: L’anima è come il giardino

 

Erica Francesca Poli presenta il video-corso “L’anima è come il giardino – Coltivare l’ecologia della mente”. Disponibile online a questo link.

 

Il corso comprende tre parti:
– Ritrovare la connessione perduta, l’intelligenza naturale
– Piccoli segreti di medicina naturale: per grazia o per alchimia, con erbe e incanti
– Aprire la coscienza alla natura: la foresta vergine in ognuno di noi

Come un giardino, l’anima va fatta e va coltivata. Il parallelo immaginifico che avvicina l’anima al luogo magico di piante, fiori e misteri di vegetazione, appare nelle parole e nel pensiero di Socrate. Gli Antichi sapevano che la relazione tra anima e natura è profonda quanto le origini del cosmo stesso. Il riverbero della coscienza in ogni riflesso della creazione, di cui oggi parlano la fisica e le neuroscienze di frontiera, sembra riecheggiare quel senso dell’Anima mundi che è proprio della sapienza antica, dell’alchimia, della cultura dei popoli nativi e della spontanea inclinazione dei bambini.

Dal mondo antico a Giordano Bruno, Giambattista Vico, Spinoza, sino all’ecologia della mente di Gregory Bateson e ai sistemi complessi di Varela e Maturana, tre serate per un viaggio verso la ricomposizione dell’antico dilemma tra natura e cultura proprio al crocevia dell’Anima. Tre serate per dipanare almeno qualcuno dei piccoli segreti di Madre Natura per il ben-essere, ritrovare la connessione perduta con il Sé delle origini, incontrare le divinità archetipiche di piante animali ed elementi naturali dentro di sé e aprire la propria coscienza alla meraviglia della biodiversità di cui siamo parte.

Ecologia della mente significa appartenenza a un sistema di vita meraviglioso e potente, riconnessione con la forza vitale che respira in Noi come nell’Essere tutto, significa armonia, unità tra l’anima individuale e l’anima del cosmo, l’unica via di una salute globale, che è amore intessuto nella materia stessa.

 

👉 Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈 Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎 Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙 Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

➡️ Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto