Promo: L’arte di essere liberi

 

Erica F. Poli presenta il video-corso digitale “L’arte di essere liberi”, disponibile a questo link.

 

La libertà: valore inestimabile dell’essere umani, sogno di popolazioni nel corso della storia, potente ragione per vivere, per combattere, persino per morire. Libertà che diventa ancor più importante quando viene limitata o tolta, libertà così difficile da definire quando ne cerchiamo le dimensioni, i confini e la sorgente. Libertà così ardua da gestire quando ne abbiamo troppa, senza modo o regola, senza muri da scavalcare, e così difficile da difendere quando il bisogno di sicurezza ci fa sacrificare l’autonomia alla paura dell’abbandono.

Creare, coltivare e mantenere la libertà nella propria vita può sembrare quasi un’utopia. O forse è un’arte. L’arte di essere liberi è un atto creativo dell’esistere che garantisce gioia e longevità, che permette di attraversare la vita e le relazioni con le bonacce e le tempeste che le caratterizzano, senza perdere di vista quell’ingrediente fondamentale che fa di un essere umano quanto di meglio possa essere, un individuo libero di sentire, pensare, sognare e creare.

Un ciclo di video per diventare maestri dell’arte di essere liberi. Tre ingredienti: la capacità di superare le delusioni, la forza di vincere le manipolazioni e il potere che deriva dalla ripulitura dello spazio esteriore, interiore e relazionale e dal riposo inteso come profonda possibilità di posarsi e rigenerarsi. Quando queste tre tappe sono doppiate, ecco che nessun ricatto ha più presa su di noi, nessun condizionamento ci imprigiona più. Tre ingredienti per un elisir di libertà contagioso, perché la prerogativa degli individui liberi è di liberare automaticamente gli altri. L’arte di essere liberi, arte del vivere, arte del ben-essere.

Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto