Promo: Ricominciare – Ansia, perdita, dipendenza

 

Erica F. Poli presenta il video-corso “Ricominciare – Ansia, perdita, dipendenza”, disponibile online a questo link.

 

Ricominciare: l’atto della vita che si rinnova. Quando inizia un anno, quando comincia un viaggio, quando il sole sorge su un nuovo giorno.

Esiste dentro di noi la funzione universale dell’aurora, dell’alba. Siamo dotati della capacità di voltare pagina, lasciare aperta la porta al nuovo. Dobbiamo solo ricordarcene e al contempo saper dimenticare l’abitudine a pensare a noi stessi sempre allo stesso modo, l’identificazione con un copione, la prospettiva fissa a un solo modo di guardare noi stessi. Possiamo ricominciare in ogni attimo della nostra vita.

Abbiamo sempre due scelte: continuare a pensare che resterà tutto come prima, oppure pensare che ogni attimo possa essere quello giusto perché niente sia più come prima.

Certe cose non si risolvono, ma si possono superare. Per chi abbia voglia di ricominciare, ecco tre appuntamenti per superare tre scogli del nostro tempo che paiono spesso insormontabili: l’ansia nelle sue varie declinazioni; l’esperienza della perdita nelle sfaccettature del lutto, della separazione e della delusione; e la dipendenza da farmaci, sostanze, cibo, shopping, gioco… ma soprattutto affettiva.

Tre lunghe notti dell’anima a cui non può che seguire l’alba, per chi voglia viverle e attraversarle sino all’attimo dell’aurora:

1. Ansia

2. Perdita

3. Dipendenza

 

Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna su