Promo: Ricucire l’Anima

 

Erica F. Poli presenta il videocorso “Ricucire l’anima – Un percorso di autoterapia”. Disponibile online a questo link.

 

Dalle radici alle ali: ricomporre i tasselli dell’Anima, tra l’ombra e la luce, fino all’infinito dentro. Un sentiero alchemico e curativo, tra medicina narrativa, arte, filosofia e scienza, che inaugura un nuovo (o forse antico) modo di prendersi cura di sé, una forma di autoterapia creativa, che affonda nella tradizione più pura del fare Anima.

Una solida base neuroscientifica e psicologica, tra neuroplasticità e neuroestetica, incornicia un seminario che è un viaggio attraverso le storie, nei meandri delle emozioni, oltre i confini delle apparenze e dei copioni, sino alla bellezza del sentire che libera dalla prigione della sofferenza, che si fa antidoto alla solitudine, alla vergogna, che trascende il limite e schiude orizzonti profondi e nuovi al nostro esistere.

Oltre il consueto modo di intendere la cura e la crescita personale, c’è un percorso creativo autoterapico che parte dalla narrativa di sette racconti ispirazionali per arrivare alla narrativa originale del sé che, mentre si racconta e racconta i ricordi, i traumi e le ferite, scopre le risorse e i tesori dell’inconscio che sono ben oltre gli eventi e i pensieri che ruotano attorno a essi.
Sette tappe simboliche, fatte di archetipi e immagini, di emozioni, sensorialità e sentimenti per ricucire gli strappi, recuperare il senso e la bellezza della vita che siamo. Sette tappe evolutive, sette livelli di trasformazione che parlano al nostro inconscio in modo misterioso e allo stesso tempo lo guidano anche quando non ne siamo consapevoli.

Ciascuno di noi è chiamato a riconoscere e a vivere la propria storia. A volte, però, essa rischia di rimanere inespressa o bloccata, prigioniera di un tempo che si ripete all’infinito, a causa di tutte quelle lacerazioni che ci fanno perdere il contatto con ciò che siamo. Allora bisogna fermarsi, recuperare i pezzi della nostra Anima e cucirli nuovamente insieme, perché tutte le parti di noi, comprese quelle sottili, misteriose o inquietanti, vanno onorate, riconosciute e liberate dai copioni che vogliono intrappolarle.

👉 Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈 Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎 Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙 Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

➡️ Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto