Promo: Sammasati – Scegli di essere libero!

 

Selene Calloni Williams presenta il videocorso “Sammasati – Scegli di essere libero!”, disponibile online a questo link:

 

La libertà è il valore più importante al quale tendere. La salute è una funzione della libertà, perché è la libertà di sentire se stessi al di là di tutte le teorie mentali. La ricchezza è una funzione della libertà, quando sei libero cogli l’onda della vera abbondanza. L’amore è una funzione della libertà: è la libera scelta di darsi. La felicità, la realizzazione sono funzioni della libertà, la possibilità di salvare il pianeta e di aiutare la natura è una funzione della libertà, se non saremo liberi non ce la faremo.

La libertà non è qualcosa che manca e che va conquistato, bisogna piuttosto ricordare di essere liberi e non avere paura. “Sammasati” si dice sia stata l’ultima parola pronunciata dal Buddha prima di morire e viene resa con l’espressione “ricorda chi sei”, ricorda che sei un Buddha, un risvegliato, un uomo libero!

La libertà è il valore più importante al quale tendere. Non ci può essere una vera vita senza libertà, la libertà è un vero valore, è un valore naturale. Dobbiamo puntare alla libertà vera, quella cellulare.

Il cammino richiede un grande potere con il quale tutti siamo venuti al mondo, ma i più lo hanno dimenticato ed è l’amor-fede. A un certo punto sul cammino incontri il mistero e allora devi fare ricorso a questo potere, l’amor-fede.

La fede ha inizio quando sei andato al di là di tutte le credenze. La libertà è fede, perché la fede è la cessazione di tutte le credenze. La fede è una forza, un’energia, non un credo. La fede è fede, punto e basta; non è fede in qualcosa, quella è la credenza. La fede è una fiamma che arde, è la capacità di affidarsi all’evento, di desiderare sempre di essere all’altezza dell’evento, così come esso si presenta, senza necessità di cambiare l’evento, ma con piena fede in esso. Se non sei libero è perché non hai fede e se non hai fede è perché non stai usando il più grande potere che ti è stato dato per diritto di nascita.

La spiritualità è il cammino della libertà ed è importantissimo per l’uomo e anche per la natura. La magia è libertà, è la tua libertà di fare della grande immago (la tua vita) una grande opera d’arte.

Celebriamo la magia, che è la vera libertà, è la libertà di co-creare gli eventi della tua vita con un divino libero, un significato profondo libero, ignoto ai più, che solo tu conosci nella tua intimità, con il tuo divino.

Siccome il tuo futuro dipende dal significato che dai agli eventi del passato, se ti rendi conto che sei libero di dare agli eventi del passato il significato che vuoi, allora tu ti rendi conto che sei assolutamente libero di creare il tuo futuro.

Evocare gli eventi del passato è un’operazione magica. Gli eventi sono spiriti, il divino è uno nella molteplicità e la molteplicità nell’uno. Puoi evocare qualsiasi evento della tua vita e cambiare il suo significato; sentiti libero di dargli un altro significato. Questa pratica è un allenamento alla libertà.

In questo seminario esperienziale apprenderemo e praticheremo:

L’arte definita del “trasferimento o inserzione”, attraverso la quale è possibile cambiare significato agli eventi del passato per creare liberamente il futuro.

La pratica della “pura azione senza intenzionalità”, un esercizio di consapevolezza utilizzato dai monaci theravada eremiti per consentire la conoscenza della mente e la presa di distacco dal processo mentale condizionante.

La consapevolezza del momento, quella che, secondo Sun Tzu, l’autore di quell’intramontabile classico che è L’arte della guerra, è la chiave della vittoria, in ogni circostanza.

 

👉  Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈  Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎  Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙  Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

➡️  Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto