Sciamanesimo Maya

 

Diego Dentico presenta il libro Sciamanesimo Maya. Disponibile in libreria o tramite web a questo link.

 

Tra gli argomenti del video:

Il libro Sciamanesimo Maya si incentra sul tema dell’alterazione della coscienza, intesa come intensificazione della coscienza, e sull’utilizzo dei calendari sacri come strumenti per quella che in occidente chiameremmo “crescita personale”.

Secondo la Cosmovisione Maya tutto quello che esiste nell’universo è fatto di coscienza: una coscienza cosmica. Quando questa grande coscienza è invisibile la chiamiamo Grande Spirito o Grande Intelligenza, quando è visibile la chiamiamo Natura.

Il libro è stato ispirato da un mito Maya secondo il quale quando gli dèi crearono l’essere umano, questi fece una preghiera di ringraziamento. Li ringraziò perché riusciva a vivere, perché riusciva a conoscere immediatamente tutto ciò che vedeva e perché sapeva alla perfezione quello che gli accadeva vicino e quello che accadeva lontano. Gli dèi si spaventarono del fatto che l’essere umano fosse così potente. Così soffiarono una nebbia nei primi uomini creati, rendendoli quello che siamo noi. Ma gli antenati elaborarono uno strumento per vedere che fu poi usato per indicare i calendari sacri.

Nella visione Maya il mondo è un arazzo costantemente tessuto con fili di tempo dalla Dea. Ognuno di noi è un Nawal: ognuno di noi fa parte di questa grande rete. E dato che questa rete si crea con una precisione matematica, ognuno di noi all’interno del proprio campo energetico ha contatti più vicini ad altri tipi di Nawal.

La Croce Maya permette di osservare le energie più vincine a una persona. Energie che possono aiutare nel processo di fioritura personale. Una delle cose più importanti della tradizione Maya è quello di trovare il proprio ruolo nel mondo e fiorire: avere una buona vita e una utile esistenza.

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto