6. Carte Sonore: Consulto cinque carte con testimone

 

Armando G. Valsania ci porta in un viaggio di sette video, dove ci accompagna alla scoperta e all’uso del suo libro con carte Carte Sonore. Il prodotto è disponibile anche online a questo link.

 

Video 6 di 7: Consulto cinque carte con testimone

Prima di estrarre le carte, formuliamo la domanda.

Dal mazzo, separiamo le 12 carte dell’ottava centrale, quelle che hanno la freccia orizzontale con le due punte.

Da questo mazzo di 12 carte, scegliamo il testimone, e possiamo farlo in due modi: o prendendo la carta il cui colore ci piace, oppure scegliamo la carta che meglio rappresenta la nostra “personalità musicale”.

Nell’esempio del video, scegliamo la carta “Ninfea” (in cui abbiamo riconosciuto) la nostra personalità.

Dall’altro mazzo, prendiamo 4 carte, quelle che ci piacciono se vogliamo una lettura diretta, o quelle che non ci piacciono se vogliamo una lettura indiretta.

Al centro mettiamo la carta testimone, e disponiamo intorno, a croce, le altre quattro.

Giriamo insieme le 4 carte.

Nel nostro esempio, notiamo una predominanza di carte con freccia verso l’alto, il che significa che vi è supremazia della mente.

In relazione alla nostra domanda, la risposta ci indica che la mente è per noi colei che comanda.

La carta in alto è un Re#, la sola con la freccia verso il basso, parla quindi alla pancia. Ma essendo collocata in alto, siamo ancora nel regno della mente, dove lei prevale.

La carta a sinistra dice: Cerca la stabilità dell’essere integrando le peculiarità dei tuoi talenti. E poi: Pur modificando le posizioni e i punti di vista, mantieni salda l’aderenza con te stesso.

In sintesi, significa che dobbiamo integrare i nostri talenti, ma dobbiamo trovare una stabilità interna che ci permetta di agire al meglio, anche modificando i punti di vista ma senza tradire noi stessi.

La carta in alto del RE# dice: Contrasta l’indecisione operativa con un’azione mirata che produca una svolta.

Dato che le carte hanno una prevalenza mentale, ci stanno suggerenza che la mente potrebbe roteare dentro il suo mondo, e questo impedisce di diventare operativi.

La carta in basso dice: Mantieni ben salvo il contatto con te stesso, allontanando ogni fonte di disturbo. E poi: Dedicati allo sviluppo dello spirito, in modo tale che tu possa offrire all’umanità i tuoi benefici.

La carta sulla destra riguarda il futuro, e dice: Assicurati che corpo, mente e spriito siano sempre connessi con l’universo e cerca di instaurare relazioni affettive con persone indipendenti, dedicandoti con slancio per mantenere questo rapporto.

In sostanza: ricordiamoci che se il turbinio della mente si acquieta, potremo ascoltare ciò che dice il cuore. Il cuore dà suggerimenti in modo tale che possiamo stare a contatto con noi stessi senza lasciarci influenzare da ciò che è all’esterno. Se il cuore ci guida, anche le nostre azioni saranno mirate.

Tutti i video dell’autore sono disponibili nella sua scheda profilo qui

 

👉 Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈 Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎 Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙 Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

➡️ Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lascia un commento con Facebook

Torna su