7. Carte Sonore: Consulto con i 12 Arcani

 

Armando G. Valsania ci porta in un viaggio di sette video, dove ci accompagna alla scoperta e all’uso del suo libro con carte Carte Sonore. Il prodotto è disponibile anche online a questo link.

 

Video 7 di 7: Consulto con i 12 Arcani

 

Per conoscere qual è la funzione di ciascuno dei 12 Arcani, dobbiamo rifarci al libro.

Per esempio, se voglio chiedere alle carte qualcosa rispetto alla mia relazione con gli altri, prenderò come Arcano di riferimento il numero 3 ossia l’Imperatore.

Decidiamo quindi se usare il consulto a tre carte o a cinque. Nel nostro esempio, scegliamo di usare il primo.

Decidiamo poi che nel consulto a tre carte useremo la linea orizzontale, dedicata a passato, presente e futuro.

Il numero 3 dell’Imperatore ci dice che sceglieremo una carte ogni tre. Essendo il consulto a tre carte, lo faremo per tre volte.

Quindi, dopo aver michiato le carte, scorriamo la prima carta, poi la seconda, e teniamo quindi la terza, ottenendo così la prima carta. Continuiamo poi a scorrere un nuovo ciclo di tre, ottenendo la seconda carta, e un ulteriore ciclo di tre, alla fine del quale otteniamo la terza carta.

Girando le carte, notiamo che la predominanza delle frecce indica il cuore. La carta centrale ha la freccia rivolta alla pancia ed è relativa al presente.

La prima carta, relativa al passato, dice: Eleva la tua anima senza perdere il contatto con la realtà terrena e, se il quotidiano è percepito come una realtà lontana dall’anelito del tuo cuore, ricordati che il corpo è la dimora dello spirito.

Probabilmente in passato sei rimasto sulle tue posizioni e soprattutto hai cercato di staccarti dalla realtà e lo hai fatto anche nelle relazioni, quindi è necessario che torni a colloquiare con le persone, trovando anche una nuova dinamica relazionale.

La seconda carta ci dice in effetti: Dosa con sapiente maestria la spinta propulsiva e la calma riflessiva. La perfetta coesione con te stesso è una scelta impegnativa che richiede dedizione costante e ferma determinazione.

In pratica questa carta ti ricorda che devi essere aderente a te stesso, sebbene tutto ciò sia un scelta impegnativa. Quando sei aderente a te stesso, la relazione con te e soprattutto con gli altri sarà sempre la migliore.

Nel futuro troviamo: Mantieni elevata la qualità dei tuoi talenti e accetta l’importanza del tuo ruolo.

La carta ti suggerisce che, se dovessi assumere dei ruoli di responsabilità, devi comunque mantenere alto il tuo talento e il tuo carisma.

Infatti il messaggio è: Lautorevolezza ti destina a ricoprire ruoli di grande responsabilità, tuttavia se l’ego prende il sopravvento, ricercherai solo la soddisfazione personale.

In altre parole è giusto che sappia quanto vali e ti prenda carico della responsabilità che ti è stata assegnata, ma ricordati sempre che l’ego non dovrà prendere il sopravvento.

 

Tutti i video dell’autore sono disponibili nella sua scheda profilo qui

 

👉 Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈 Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎 Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙 Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

➡️ Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto