Esprimere se stessi

 

MariaGiovanna Luini ti aspetta al percorso “La via della cura”. Primo incontro: Martedì 11 ottobre. Info e biglietti a questo link.

 

Quando non ci fidiamo, pretendiamo di giudicare e, così facendo, ci chiudiamo e spingiamo le esperienze verso una serie di delusioni. In questo caso il problema è la chiusura del cuore e della mente.

Fiducia non è dare ad altri il nostro centro di potere, ma riguarda il ostro modo di relazionarci. 

La relazione con gli altri, la nostra “tribù”, e come noi esprimiamo noi stessi in tutto questo, sono aspetti che coinvolgono la salute fisica.

La nostra salute fisica risente anche dei nostri centri energetici.

Per esempio, esprimere chi si è, essere assertivi – cosa che per le donne spesso risulta più difficile – riguarda il chakra della gola (blu); la dimensione della sicurezza di sé coinvolge il terzo chakra (giallo); la dimensione relazionale e sessuale riguarda il secondo chakra (arancio); e il modo in cui si vive nella propria tribù e le convinzioni che si ci porta dietro sono correlati al primo chakra.

Il mondo occidentale ha convinto le donne che o diventano aggressive o non ce la fanno a caversela. In realtà, si può essere autonome, senza diventare un simulacro degli uomini nel loro piglio guerresco e aggressivo.

#Salute #Chakra #Fiducia

 

👉  Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈  Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎  Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙  Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

➡️  Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lascia un commento con Facebook

Torna su