Promo: il giudice interiore

 

Avikal Costantino presenta il videocorso “Il giudice interiore – Oltre l’auto-giudizio”, disponibile online a questo link.

 

Il giudice è la forza che costantemente misura e definisce il nostro valore come esseri umani e in tal modo limita la nostra capacità di essere completamente vivi nel momento presente. Il giudice interiore non ci fa sentire in pace con noi stessi, con ciò che siamo e con l’esperienza nel presente: critica, valuta, giudica, paragona e commenta ogni esperienza, dentro e fuori di noi.

Il giudice, il critico, la coscienza, nello Zen è chiamato il cane che abbaia. Freud lo chiama il superego. Il superego è l’introiezione dei genitori, i loro standard di comportamento, divieti e speranze, i loro valori. La funzione principale del giudice è di garantire la nostra sopravvivenza mantenendo lo status quo, fissando costantemente limiti all’esperienza che fa rispettare attraverso il senso di colpa, la vergogna, l’autopunizione.

Finché il giudice domina la nostra psiche e i comportamenti quotidiani, esso impedisce la consapevolezza diretta e immediata di ciò che è, ciò che è possibile e la manifestazione del nostro potenziale nella sua unicità.

Obbiettivi del percorso

Riconosciamo: la presenza del giudice, i sintomi dell’essere sotto attacco, colpa, vergogna, shock, confusione, incapacità di agire, reattività.

Comprendiamo: perché il giudice esiste? Qual è la sua funzione?

Trasformiamo: come uscire dal conflitto interno col giudice. Strumenti pratici.

Persone cui è rivolto

Coloro che si sentono pronti a vivere la loro vita andando oltre le strettoie quotidiane definite dall’auto-giudizio e dallo status quo della personalità. Persone in cerca della loro autenticità, potere personale, che vogliono aprire il campo delle loro possibilità concretamente con comprensione che diviene azione.

 

👉  Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈  Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎  Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙  Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

➡️  Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto