Il giudice interno e la resistenza al cambiamento

 

Erica F. Poli ti aspetta al prossimo incontro di “Emotional Freedom”, giovedì 20 ottobre. Info e biglietti a questo link.

 

Il super-io eccessivo, troppo punitivo, è un giudice interno che fa resistenza al cambiamento.

Quando una persona non riesce a cambiare è perché la resistenza del giudice interno non è stata pienamente affrontata: ci sono alcune parti della persona che si alleano con questo giudice punitivo affinché il cambiamento non avvenga.

Il giudice è l’interiorizzazione di un mandato genitoriale, che nasce con l’intento di aiutare a conformarsi con ciò che il genitore o la famiglia vuole, così da sopravvivere.

Il giudice è anche l’istanza che ci evita di reagire con rabbia alle ferite, garantendo il mantenimento del rapporto di attaccamento di cui si ha bisogno.

Ma quando sei cresciuto, accade che rimane dentro di e diventa una resistenza a fare quel cambiamento che proprio cerchi.

#GiudiceInterno #Psicologia #cambiamento

 

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

 

2 commenti su “Il giudice interno e la resistenza al cambiamento”

  1. C’è la possibilità di acquistare gli incontri della dott.ssa Erica Poli sul giudice interno resistenza al cambiamento? Grazie

    1. Redazione Anima.TV

      Buongiorno, il video è estratto dal ciclo di serate Emotional Freedom, i cui biglietti sono acquistabili fino a questo venerdì (nuova data aggiornata) e la visione delle serate disponibile fino a domenica 30 ottobre sera. Se vuole, qui trova i dettagli:
      https://anima.tv/evento/emotional-freedom-sessualita-incontro-con-erica-f-poli-diretta-streaming-dal-vivo/?instance_id=924
      https://anima.tv/evento/emotional-freedom-subconscio-incontro-con-erica-f-poli-diretta-streaming-dal-vivo/?instance_id=928
      https://anima.tv/evento/emotional-freedom-sentimenti-incontro-con-erica-f-poli-diretta-streaming-dal-vivo/?instance_id=934

      Cordialità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto