Il potere e la sessualità liberata

 

Video estratto dagli incontri “Emotional Freedom” condotti dalla Dott.ssa Erica F. Poli. Prossimo appuntamento: giovedì 6 ottobre 2022. Info e biglietti a questo link.

 

Ai primi del ‘900 si comincia a parlare apertamente di sessualità, arrivando fino ai giorni nostri dove la sessualità è stata apparentemente liberata, anche perché il potere sembra aver concesso questa libertà di parlarne.

Si crede erroneamente che il potere si declini solo nella forma del divieto, quando cioè vieta di fare qualcosa, per esempio pone dei divieti perché lo vuole la legge, la Chiesa ecc. In realtà il potere è declinato in forma più sottile non quando mette dei divieti, ma quando fa delle prescrizioni, ossia ti dice cosa devi fare.

La dimensione della sessualità, che un tempo era intima e nascosta, oggi viene portata in auge dal potere stesso, che quasi ti chiede di spettacolarizzare questo aspetto, di inserirlo e definirlo attraverso una delle tante etichette.

Ne devi parlare, devi esplicitare la tua sessualità, non puoi più avere un compagno con cui fare cose proibite sotto le lenzuola o nascosti in un bosco, perché ormai si può dire tutto, si può essere tutto. Non c’è più niente che non si possa fare… ma attenzione: questa è la perdita massima di libertà.

 

👉  Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈  Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎  Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙  Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

➡️  Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

#sessualità #libertà #psicologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto