Libro: Camminare sulle orme dell’Anno Solare

 

Gabriele Rosemarie Paulsen presenta il libro Camminare sulle orme dell’Anno Solare, disponibile in libreria o tramite web a questo link.

 

Siamo tutti viandanti su questa strada di vita e nessuno di noi, quando si avvia, è già compiuto. Per questo ci dobbiamo avviare imperfetti e iscriverci alla Scuola Vita ancora mancanti di tanti elementi, per imparare i suoi numerosi insegnamenti.

Argomento:

Questo libro descrive il percorso dell’anno solare, attraverso le quattro stagioni, che interpreta e associa alla simbologia archetipica dello zodiaco e inserisce nel contesto delle Leggi Universali. Vuole dare una chiave di lettura per comprendere la Natura e delineare le tappe esistenziali più importanti della via evolutiva umana. L’essere umano, come il resto delle manifestazioni terrene, è considerato dalla Filosofia Ermetica “un’imitazione” del Tutt’Uno e come tale portatore di un compito divino che consiste nel compimento di processi di conoscenza attraverso le esperienze del mondo polare affinché diventi più integro e riconquisti la propria compiutezza: il Sé presente in lui sin dall’inizio del suo percorso. È un cammino di consapevolezza fatto di tante stazioni, ognuna con specifiche prove e compiti e il percorso del Sole, attraverso le quattro stagioni e i quattro quadranti dello zodiaco, è una metafora della natura di questo cammino.

Biografia:

Gabriele Rosemarie Paulsen, laureata in Lingue e Letterature straniere a Venezia e per vent’anni manager d’azienda, ha studiato Naturopatia Olistica con Corrado Bornoroni e ha proseguito la formazione in Psicosomatica Integrale e Medicina Archetipica con Margit e Ruediger Dahlke presso la scuola dahlkiana, dove ha conseguito il Diploma di Insegnante di Meditazione e di Terapeuta del Respiro e della Reincarnazione. Ha frequentato la Scuola di Astrosofia e Simbologia Ermetica di Randolf Schaefer e nel 2008 ha ottenuto a Berlino l’abilitazione tedesca alla pratica psicoterapeutica come “Heilpraktikerin für Psychotherapie”. Da allora offre percorsi individuali di ricerca interiore e tiene seminari in Germania, in Italia e in Svizzera.

 

👉  Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈  Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎  Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙  Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

➡️  Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto