Libro: La Psicologia dei Tarocchi

 

Laura Valli presenta il suo libro+carte La Psicologia dei Tarocchi, disponibile in libreria o tramite web a questo link.

 

La Psicologia dei Tarocchi – Alla scoperta del linguaggio archetipo degli Arcani Maggiori è una narrazione che conduce il lettore a esplorarne l’origine e lo induce a fare propri i miti, le leggende, le immagini che popolano l’irrazionale di tutti. Esplorarli significa capire di più se stessi e il mondo in cui viviamo.

Argomento:

La Psicologia dei Tarocchi è, con tutta probabilità, un libro diverso da tutti quelli che avete letto fino ad ora. Non elenca figure da memorizzare, né prevede il chiarimento di facoltà preveggenti, eppure, alla fine della lettura, saprete leggere le carte. La Psicologia dei Tarocchi è un viaggio. Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi si raccontano uno per uno, in parallelismo con le conoscenze della psicanalisi Junghiana. Per Jung, infatti, l’inconscio è abitato non solo dai vissuti derivanti dalla storia personale, ma anche da immagini primordiali, sedimentate nell’esperienza collettiva nel corso dei secoli, ed è a questo mondo immenso che appartengono le figure dei Tarocchi. Ognuno dei 22 Arcani Maggiori darà voce alla propria natura incarnando le energie psichiche che rappresenta. Ogni viaggio attraverso le carte sarà introdotto da un mito, una storia che personifica il suo significato, il lettore potrà così addentrarvisi immediatamente, in modo semplice e intuitivo. 

👉  Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈  Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎  Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙  Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

➡️  Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto