Libro: Le sette tipologie umane

 

Andrea De Giorgio presenta il libro Le sette tipologie umane. Dalla coscienza universale al palcoscenico delle personalità: una guida per comprendere meglio il copione della vita. Disponibile anche online a questo link

 

Apprendere le sette tipologie dell’essere (umano) consentirà al lettore di conoscere meglio – a tutti i livelli, fisico, emotivo, mentale, spirituale – se stesso e gli altri. Solo così è possibile assicurarsi una vita piena, consapevole, responsabile e armonica.

Approfondimento:

Prima di presentare le tipologie umane descrivibili a partire dalla dottrina dei sette raggi, il libro tratteggia lo sfondo teorico di riferimento: cosa siano i raggi, quale sia la loro genesi, quali le loro relazioni sui vari livelli dell’essere umano. Si passa poi a parlare dell’anima e della sua integrazione con la personalità, anche attraverso i cicli di vita, i cosiddetti settenari. Solo a questo punto vengono declinate le sette tipologie umane: la manifestazione, gli aspetti positivi e negativi che le caratterizzano, gli attributi secondo maturità psichica, la manifestazione ai vari livelli, i compiti di crescita, le attitudini in campo socio-professionale, il simbolo, altre caratteristiche rilevanti e il test di aderenza. Questo testo, a differenza di quelli già presenti sull’argomento, si differenzia proprio per la sua praticità e concretezza nel quotidiano. Potremo riconoscerci e riconoscere nell’altro questa o quella tipologia (scoprendone più di una a diversi livelli), con piacevolezze alterne, tenendo a mente che l’obiettivo nel definirci è quello di evidenziare il valore e la bellezza di come viviamo – e a volte sopravviviamo – nel mondo. Del resto, ognuno recita in questo piano di esistenza un copione e lo fa come meglio può. Ma nonostante le fatiche di ogni giorno restiamo, per dirla con Charles Bukowski, «il più grande spettacolo del mondo». Bene, si apra il sipario!

Biografia:

Andrea De Giorgio, PhD in Scienze della persona, psicologo clinico, già laureato in Scienze delle attività motorie e sportive, è professore associato di Psicologia fisiologica, delle emozioni e della comunicazione presso l’Università degli Studi eCampus. Ha all’attivo decine di pubblicazioni scientifiche internazionali peer-reviewed. Il suo interesse di ricerca è focalizzato sullo sviluppo dell’intelligenza emotiva attraverso l’uso di pratiche meditative e contemplative, di cui è esperto e praticante. È ideatore del modello RICERCA per conoscere, possedere, trasformare le emozioni, utilizzato e applicato in aziende, scuole e corsi di formazione. Studioso di psicosintesi transpersonale e psicologia analitica, si occupa di problematizzare l’area delle dottrine esoteriche, nei loro fenomeni e significati, dal punto di vista psicologico e neuroscientifico. Segue da tempo progetti di umanizzazione in ambito sanitario e di accompagnamento alla morte.

👉  Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈  Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎  Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙  Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

➡️  Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto