L’intento è ciò che muove l’energia

 

Giovanna maria Gatti (MariaGiovanna Luini) ci parla dell’intento.

Video estratto dal percorso La via della cura. Prossimo incontro: martedì 6/12. Info a questo link.

 

L’intento è ciò che muove l’energia. Tutto ciò che possiamo fare per prenderci cura di noi o degli altri parte dall’intento.

L’intento è un insieme di pensiero ed emozione.

L’intento spesso deve misurarsi con una parte di noi, necessaria, ma non sempre utile, che si chiama ego.

Possiamo usare l’intento per ottenere dei risultati energetici, ma dobbiamo chiederci quanto ego mettiamo in tutto questo.

L’intento dovrebbe essere pulito, neutro. Nelle tecniche del “tocco che cura”, per esempio, si ha come obiettivo di ottenere il massimo del bene per la persona, qualunque esso sia. 

Nel tocco che cura il terapeuta si mette a disposizione del paziente. Non usa la propria energia ma quella universale, che è a disposizone di tutti, ma il terapeuta la richiama e fa in modo che si stabilisca una relazione tra questa energia e il paziente. È una relazione che prescinde da ciò che si vuole per il paziente, salvo il massimo del suo bene.

Ci sono persone per le quali il massimo del bene è ammalarsi, perché la malattia in quel caso a loro serve incosciamente per chiamare delle attenzioni o per affrontare certe prove.

Questo è un passaggio che nella medicina convenzionale orientale viene affrontato: “A cosa ti serve questa malattia?”, mentre nel mondo occidentale può provocare rabbia e reazioni nei pazienti.

Il punto è: perché attiri quel tipo di energia? Cosa c’è in quella energia che ti può servire? La risposta ovviamente non è razionale e bisogna considerare anche l’inconscio, a cui possiamo accedere grazie all’intuizione.

 

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto