Oroscopo del mese Aquario (dal 20 gennaio al 19 febbraio)

Oroscopo del mese Aquario (dal 20 gennaio al 19 febbraio) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni

Diventa amico col tuo tema natale per affrontare al meglio la fase che stiamo attraversando! Scrivi un whatsapp al numero 333/8686860 indicando il codice “Promo anima.tv” e Danilo Talarico ti offrirà un consulto individuale a un contributo speciale! Regalandone uno a chi ti sta a cuore, il contributo diventa ancora più speciale!

 

Care Anime,

dal 20 gennaio al 19 febbraio 2022 vivremo, come tutti gli anni, quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Aquario.

Nei prossimi trenta giorni questi saranno i movimenti energetici presenti nel nostro Cielo interiore:

Mercurio, il Dio del gioco e della comunicazione, da bravo giocherellore dell’Olimpo, saltellerà tra la Costellazione Capricorno e quella Aquario. Venere, la Dea dell’Amore e dell’armonia, agirà per tutto il periodo all’interno della Costellazione Capricorno e, a partire dal 24 gennaio, la stessa cosa farà Marte, il Guerriero dello Zodiaco.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno il mese Aquario 2022 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, questo gennaio, energeticamente, è sicuramente uno dei mesi migliori dell’anno. Nel 2022 la positività continuerà anche nel mese Aquario. Mentre il periodo astrologicamente destinato a festeggiarti si è concluso, il Cielo ha deciso quest’anno di continuare a tenere accesa la tua energia nell’Anima di tutti noi, considerando che ben tre Stelle archetipiche, Mercurio, Venere e Marte continueranno a operare attraverso l’energia della Costellazione Capricorno. Oltre a ciò, per tutto il nuovo mese, non incontrerai nessun ostacolo di rilievo sulla strada per la felicità. È come se ti si dovesse accendere un riflettore molto potente e luminoso sul percorso da seguire per concretizzare i grandi aiuti energetici di cui stai disponendo. Sfrutta appieno e tanti aiuti di questa fase e definisci i tuoi obiettivi auto-realizzativi più profondi, riconoscendo e poi liberandoti dai condizionamenti e dai sensi di colpa che provi quando ti permetti di essere felice. Se porterai a termine questo processo nel migliore dei modi nei primi tre mesi dell’anno, sarà più facile vincere le sfide che dovrai affrontare in seguito. Il 29, 30 e 31 gennaio sono quelli in cui la tua Luna interiore infonderà in te la determinazione e la forza più potenti. Approfittane, senza se e senza ma.

Settimana In: 24/30 gennaio

Settimana Out: 7/13 febbraio

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che per te accontentarsi è un peccato mortale!

 

2° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, se hai già iniziato a riprendere possesso della tua vita tagliando i rami secchi, ora inizierai a godere appieno i vantaggi di un Cielo ritornato finalmente amico. Per fare ciò, ti consiglio di entrare in rapporto nel migliore dei modi col tuo Mercurio interiore, pronto a “ringalluzzirti” il cervello e la voglia di essere sociale, socievole e mondano, anche se quest’anno, per poterlo fare, dovrei tenere in considerazione i limiti imposti dalle norme anti-Covid. Il tuo Sole interiore, per tutto il mese del tuo compleanno, vuole regalarti la possibilità di capire meglio aspetti di te che per tanto tempo non hai voluto prendere in considerazione. Accettando il suo regalo innalzerai ulteriormente il livello di consapevolezza sul tuo Mondo interiore a trecentosessanta gradi. I momenti di massima gratificazione, almeno da un punto di vista energetico, potresti viverli nei giorni a cavallo del 1° febbraio, giorno in cui la luna rinascerà proprio all’interno della tua Costellazione di riferimento. Dovrà passare un bel po’ di tempo prima che spunti nel tuo Cielo interiore una Stella intenzionata a infastidirti: cogli l’opportunità di questo periodo di armonia più unico che raro per fare la pace con te stesso e con gli altri e aspetta il futuro con uno sguardo di ottimismo, anche se quello che vedi intorno a te a livello politico e sociale con molto probabilità non ti sta piacendo molto.

Settimana In: 31 gennaio/6 febbraio

Settimana Out: 14/20 febbraio

La pillola di AstroCoaching: Vai dritto per la tua strada e chi ti ama ti seguirà. E se così non fosse… va bene lo stesso!

 

3° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, il 2022, energeticamente, è iniziato in modo costruttivo, principio che ti piace molto e che, quando vivi, ti rende soddisfatto e ti stimola a impegnarti ancora di più in ciò che stai facendo. Questo gennaio sembra per te un mese davvero eccezionale. Molti progetti che avevi in cantiere sono finalmente pronti a diventare delle belle e solide realtà che potranno, durante l’anno, regalarti una gratificazione profonda e costante. La formula magica per costruire questo successo su fondamenta solide è allineare il più possibile ciò a cui stai dando vita al tuo cuore, alle tue vere passioni, a ciò che davvero ti piace. Ti stai muovendo in un contesto energetico molto appagante, considerato che hai ben tre Stelle interiori dalla tua parte: Mercurio, Venere e Marte. Il periodo appare davvero frenetico e le giornate più impegnative non saranno quelle nelle quali troverai il “poco”, ma quelle in cui dovrai gestire il “troppo”, soprattutto in ambito professionale. Se riconosci che questi favori del Cielo, in teoria solo potenziali, nella tua vita reale hanno già manifestato i loro benefici effetti, allora puoi segnarti sul calendario i giorni del, momenti nei quali potresti coronare qualcosa di davvero importante per te, grazie all’aiuto di una luna molto amica. Non possiamo dimenticare che fino alla metà di maggio il tuo Giove interiore potrebbe tentare di farti qualche sgambetto, mentre opera dalla Costellazione Pesci a te opposta. La sua azione nel 2022 sarà, comunque, molto più light del solito e possiamo anche ipotizzare, con uno slancio ottimistico, che avrà sulla tua vita reale effetti minimi.

Settimana In: 24/30 gennaio

Settimana Out: 31 gennaio/6 febbraio

La pillola di AstroCoaching: Il modo migliore per massimizzare la propria efficienza è impegnarsi al cento per cento solo nelle cose che davvero piacciono.

 

4° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, ti trovi in un contesto energetico armonico, che non potrà che migliorare nelle settimane che ti separano dall’inaugurazione del mese zodiacale a te dedicato, nel 2022 fissata al 18 febbraio. Il ciclo più intenso e pro-positivo del periodo è quello del tuo Giove interiore che, fino alla fine del mese Toro, avrà occhi solo per te. Tutto ciò fa di questo un periodo molto ricco sul piano emotivo, nel quale non ti è facile rimanere concentrato quando qualcuno o qualcosa cerca di riportarti coi piedi per terra. La settimana dal 14 al 20 febbraio potrebbe essere la meno armonica del periodo, proprio perché è quella in cui è più probabile che tu perda la tua proverbiale flemma e pace interiore e ti senta “ribollire il sangue” a causa di qualcosa/qualcuno. Fai del tuo meglio per rispondere in modo empatico alle richieste che ti vengono fatte. Le altre settimane hanno tutte le carte in regola per offrire bellissime gratificazioni: la tua intelligenza emozionale e la tua capacità d’ascolto saranno particolarmente favorite ed è proprio nelle situazioni in cui potrai esercitare queste doti innate che trarrai motivo di felicità. Circondati di esseri umani che consideri emotivamente affini e ti sentirai nutrito come non mai.

Settimana In: 31 gennaio/6 febbraio

Settimana Out: 14/20 febbraio

La pillola di AstroCoaching: Se qualcuno vuole importi i suoi ritmi, rispondi semplicemente “no, grazie!”.

 

5° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, ti trovi in un periodo ricco di chiaroscuri. Hai un’importante sfida da gestire, quella col tuo Giove interiore che sta agendo attraverso la Costellazione Pesci, a te diametralmente opposta. C’è la possibilità che tu non ti senta completamente centrato e che la tua proverbiale concentrazione e capacità di “far di calcolo” vengano meno. È come se dentro di te ci fosse una parte che vuole far esplodere la tua, a volta esagerata, razionalità, per farti agire in modo più libero e fuori dagli schemi. La questione è che, in generale, non sempre il tuo tipo psicologico sa esprimere questi aspetti in modo armonico e produttivo, e questo potrebbe crearti attimi di incertezza e confusione. Fortunatamente, ad aiutarti a gestire al meglio tutto ciò ti verranno in soccorso la potente energia Aquario presente nel tuo Cielo interiore. Il mese zodiacale Aquario è uno di quelli in cui ritrovi le vibrazioni della Natura più consone alla tua “natura”. In alcuni momenti l’iper-attività potrebbe giocarti qualche brutto scherzo e potresti risentirne a livello del sistema nervoso con qualche momento d’ansia o di agitazione di troppo. Se saprai dosare bene la tua energia durante le prossime settimane, ti sentirai, comunque, mentalmente vivacissimo e pieno di nuovi progetti. La necessità di impegnarti al massimo nel tuo lavoro sarà fortissima ed è probabile che una qualche ricompensa o promozione sia in arrivo. I giorni più stimolanti del mese potrebbero essere quelli del 9, 10 e 11 febbraio, quando la tua luna Interiore ti sosterrà al massimo a concretizzare i tuoi obiettivi, soprattutto se coinvolgono altre persone.

Settimana In: 7/13 febbraio

Settimana Out: 31 gennaio/6 febbraio

La pillola di AstroCoaching: Unendo teorizzazione e concretizzazione tutto andrà per il meglio.

 

6° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, il tuo Cielo interiore in questo inizio d’anno è pieno di sfumature. È ormai da molto tempo che stai gestendo la sfida del tuo Saturno interiore che ti sta spronando, dall’energia a te disarmonica della Costellazione Aquario, a capire quali cambiamenti devi apportare al tuo piano di carriera affinché il tuo tasso di benessere professionale aumenti sempre di più. Come sai, prima di poter aprire un nuovo portone, devi avere il coraggio di chiudere molte porte. Da qualche settimana sembra sia arrivato il momento di iniziare questa attività di valutazione e di scelta di cosa abbandonare per proseguire con un minor fardello il tuo viaggio eroico verso la felicità. Per gestire queste sfide sei comunque pieno di alleati: Mercurio, Venere e Marte tifano tutti per te, aiutandoti a vedere le cose per quello che realmente sono, stimolando un’azione concreta e risolutiva. Non attendere troppo per fare la tua mossa: il tuo più grande aiutante, in questo momento, è Marte, e il suo sostegno terminerà nella prima settimana di marzo. Goditi appieno la tua rinascita lunare del mese, che avverrà tra il 7 e il 9 febbraio: promettono di essere giornate molto appaganti, soprattutto sentimentalmente.

Settimana In: 7/13 febbraio

Settimana Out: 31 gennaio/6 febbraio

La pillola di AstroCoaching: Non abbandonare le tue radici, ma ricordati di cambiare ogni tanto il fertilizzante.

 

 7° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, il Cielo nelle ultime settimane aveva già iniziato a lanciarti dei segnali che qualcosa stava cambiando. Il mese Aquario si situa all’interno dello stesso quadro di riferimento energetico. Da un lato, i supporti diretti continuano a mancare, dall’altro il tuo Giove interiore prosegue la sua azione di contrasto attraverso l’energia a te disarmonica della Costellazione Pesci. In un contesto come questo starà a te agire il tuo libero arbitrio per cogliere le opportunità di crescita che il periodo può offrirti. L’archetipo del tuo inconscio simboleggiato dal Giove astrologico ti stimolerà a lasciarti andare ancora di più di quanto tu non faccia di solito. Sei molto abile a superare gli steccati della mente e ad avventurarti in territori inesplorati. Non sei sempre capace, invece, a lasciare che le cose accadano da sole. Sei un interventista e, anche se non sempre lo dichiari, sei spesso direttivo e ambizioso. Almeno fino a maggio, se vuoi ottenere risultati concreti il modo migliore è quello di lasciar fluire gli eventi così come vengono, imparando a interpretare gli elementi di sincronicità che questi eventi vorranno rappresentarti. Il questo momento, la tua capacità innata di pre-vedere ciò che gli altri vedono solo col senno del poi potrebbe essere meglio investita dirigendo il tuo coraggio inconscio alla conquista di territori dell’anima piuttosto che del mondo esterno. A questo scopo, i giorni ideali del mese sono quelli del 27, 28 e 29 gennaio, quando la tua luna interiore illuminerà la tua anima di un’energia vivace e fortemente motivazionale.

Settimana In: 24/30 gennaio

Settimana Out: 7/13 febbraio

La pillola di AstroCoaching: La tua mente sta correndo all’impazzata… lasciala libera!

 

8° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, questo inizio 2022 così legato alle energie Capricorno, a te disarmoniche, non appare un momento facilissimo da gestire, anche se potrebbe trasformarsi in una scrollata per farti uscire da una situazione stagnante e indefinita che ti fa sentire particolarmente frustrato. Immagino comunque che, per un tipo come il tuo, iper-riflessivo e, spesso, iper-indeciso, più che una scrollata, questo movimento energetico possa sembrare una scossa di terremoto. In realtà, non posso dirti che il trambusto mondano che stai vivendo si dissiperà in un istante. Sia il tuo Angelo Custode, Venere, sia i tuoi Mercurio e Marte interiori stanno agendo attraverso la Costellazione di Saturno. Questa è una fase nella quale i doveri potrebbero soppiantare quasi completamente i piaceri e, se finora hai procrastinato il momento di un sano vaglio delle scelte del cuore, la situazione potrebbe incrinarsi soprattutto in ambito relazionale. Non sei comunque sola/solo a combattere per la felicità. Il quadro energetico generale del mese Aquario ti è comunque favorevole e nei giorni a cavallo del 1° febbraio, la luna nuova che nascerà nella Costellazione di Urano potrebbe darti la ricarica giusta per vivere in discesa il resto del periodo.

Settimana In: 31 gennaio/6 febbraio

Settimana Out: 24/30 gennaio

La pillola di AstroCoaching: La ricerca dell’armonia tra dovere e piacere per te è fondamentale.

 

9° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, il mese Aquario sarà caratterizzato da un’unica sfida, non impossibile ma sicuramente impegnativa: il lavoro di razionalizzazione e purificazione delle tue emozioni. Hai già iniziato a impegnarti su questo fronte? Come procedono le cose? Con questo Cielo in cui l’unica energia amica è quella del tuo Giove interiore mentre, all’opposto, un Sole e un Mercurio ti sfidano dall’energia a te disarmonica della Costellazione Aquario, immagino tu stia oscillando tra fasi di autocontrollo esasperato e altre nelle quali hai la sensazione che tutto ti stia sfuggendo di mano. In questi momenti, dato che non sopporti perdere, spesso fai saltare il banco prima che sia qualcun altro ad anticiparti, salvo alla fine pentirti per ciò che hai fatto. Poco male! Anche se questa “altalena emotiva” dovesse verificarsi, sarebbe qualcosa che devi accettare senza soffrine troppo. È un aspetto della tua natura che viene particolarmente sollecitato nel mese Aquario e, anche se vuoi avere il dominio su ogni situazione, ora devi accettare che così non può essere. Migliorare la gestione di questo processo sarebbe un grandissimo risultato nelle prossime settimane.

Settimana In: 24/30 gennaio

Settimana Out: 31 gennaio/6 febbraio

La pillola di AstroCoaching: Tra “sentire” troppo e anestetizzare i sentimenti, impara prima di tutto ad ascoltarti.

 

10° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, come sai il mese Aquario è uno di quelli che rispecchia di meno la tua natura. In attesa di tempi migliori, è probabile che le prossime settimane scorrano via senza guizzi e senza quelle scintille che per te sono così importanti per sentirti vivo. Potrebbe essere appena iniziato un periodo non proprio eccezionale che è destinato a concludersi in sincronicità con l’inizio del mese Ariete. Come procede quel bagno d’umiltà che rappresenta uno dei miei suggerimenti ricorrenti? Ti sei tuffato? Ne sei uscito raffreddato ma rinvigorito o… non hai ancora avuto il coraggio di gettarti in acqua? Considerato che il periodo è quello che è… cos’hai da perdere? Proprio questo potrebbe essere il modo giusto per non trascorrere il mese Aquario con un senso di inutilità e mancanza di stimoli ma cercando, al contrario, di coglierne le opportunità più sfidanti per crescere e portare luce su un’ulteriore frazione della tua Ombra. Anche se il periodo non appare eccezionale, puoi comunque contare sui giorni in cui la tua luna interiore ti sarà amica, a partire dal 14, 15 e 16 febbraio quando si muoverà proprio nella Costellazione del tuo mese di nascita. Sfrutta al meglio il suo sostegno per guardare con coraggio alla possibilità di fuoriuscire da alcune situazioni stagnanti nelle quali ti trovi da “troppo” tempo, forse perché, anche se davanti al Mondo “ruggisci”, dentro di te, anche per te non è sempre facile fuoriuscire dalla comfort-zone.

Settimana In: 14/20 febbraio

Settimana Out: 31 gennaio/6 febbraio

La pillola di AstroCoaching: La tolleranza è un traguardo bellissimo per chi vuole essere un portatore di luce.

 

11° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, se hai visto il video-oroscopo dell’anno, sai che il tuo 2022 è a maggio. Gennaio e febbraio saranno, con molta probabilità i mesi più sfidanti in assoluto in quanto la coda dell’energia Capricorno, molto presente per tutto il mese Aquario, ti chiede di affrontare le prossime settimane con una modalità più diplomatica, raziocinante e, soprattutto, più paziente di quanto tu faccia di solito. Pazienza… pazienza… diventare amico di questa grande dote sarà l’obiettivo dell’inverno 2022 che, per un tipo che vuole sempre bruciare le tappe, potrà sembrare più lungo di quanto indichi il calendario. Come sempre, è tutta questione di percezione: con quale nuovo slogan potresti sostituire il motto “ora o mai più”? Prima riuscirai ad accettare la necessità di imparare la strategia dei piccoli passi, meno soffrirai dell’impossibilità, questa volta, di arrivare primo. Al momento gli aiutanti scarseggiano e il consiglio del tuo coach non può che essere uno: ispirati al cento per cento a chi dice “chi fa per sé fa per tre”! Fai particolare attenzione ai giorni a cavallo della luna piena Bilancia del 23/24 gennaio: potresti “sbroccare” col partner, che non ha nessuna colpa per le tue insoddisfazioni del momento.

Settimana In: 31 gennaio/6 febbraio

Settimana Out: 24/30 gennaio

La pillola di AstroCoaching: Liberati dai limiti inutili e grida con orgoglio la voglia di essere chi davvero sei!

 

12° posto: GRANCHIO (CANCRO)

Caro tipo psicologico Granchio, ormai sai per esperienza che i mesi Capricorno e Aquario non sono quelli nei quali vibrano le energie più affini alla tua natura. Con un Cielo interiore che parla così tanto di autonomia e indipendenza, sarai “chiamato” dal tuo Sé a riattivare quel lavoro ciclico di comprensione e rielaborazione delle tue dipendenze emotive e sentimentali. Il 1° febbraio, inoltre, il tuo Angelo Custode, la luna, rinascerà all’interno dell’energia Aquario, la più distante in assoluto dalla tua personalità innata, e ciò potrebbe causarti, nei giorni a cavallo di questa data, non poche tensioni dell’anima. Questi saranno giorni in cui potrebbe esserti meno facile sostenere proiezioni romantiche e tinte di rosa riguardanti situazioni che non funzionano più. Al contrario, ti sentirai spinto a guardare la realtà con occhi maggiormente oggettivi e pragmatici. So che questo processo a una natura sensibile come la tua può causare sofferenza e momenti di profonda malinconia. Questa è comunque una fase necessaria per riconquistare, a partire dall’inizio del mese Pesci, una nuova armonia. Armonia che comunque, già ora, ti viene regalata dal tuo Giove interiore, già in azione da un mese dalla Costellazione di Nettuno, a te molto amica. Se nei prossimi giorni ti sembrerà che nulla vada per il verso giusto, non drammatizzare troppo la situazione. Al contrario, trova il tuo spazio sacro nel quale rifugiarti in attesa di sentirti nuovamente pronto a lanciarti nel mondo.

Settimana In: 7/13 febbraio

Settimana Out: 24/30 gennaio

La pillola di AstroCoaching: Imparar più che puoi dalle esperienze che fai, sia da quelle felici sia da quelle meno facili da rielaborare.

 

Nota bene: gli oroscopi collettivi vanno letti con l’approccio del gioco e della leggerezza. Ancora di più in fasi come questa. Va ricordato che eventi di natura collettiva abbassano notevolmente il libero arbitrio individuale e, di conseguenza, la possibilità di godere fattivamente di quadri energetici favorevoli.

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

 

 

👉 Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈 Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎 Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙 Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

➡️ Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto