Oroscopo del mese Ariete (dal 20 marzo al 20 aprile)

Oroscopo del mese Ariete (dal 20 marzo al 20 aprile) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni

Diventa amico col tuo tema natale per affrontare al meglio la fase che stiamo attraversando! Scrivi un whatsapp al numero 333/8686860 indicando il codice “Promo anima.tv” e Danilo Talarico ti offrirà un consulto individuale a un contributo speciale! Regalandone uno a chi ti sta a cuore, il contributo diventa ancora più speciale!

 

Care Anime

dal 20 marzo al 20 aprile vivremo, come tutti gli anni, quello che, nel calendario zodiacale, viene chiamato il mese Ariete. La primavera è finalmente iniziata: ora tocca a noi vivere in sincronicità con la resurrezione della Natura. Come il Sole, l’Io cosmico, il portatore di luce universale, prima di rinascere deve lasciare indietro ogni fardello e ogni inutile sovrastruttura, così noi per vivere al meglio la rinascita interiore che ogni primavera porta con sé, dobbiamo aprirci con occhi innocenti e fiduciosi al futuro che verrà.

L’intensità dell’energia Ariete aumenterà dal 27 marzo, quando anche Mercurio inizierà a muoversi all’interno di questa Costellazione, energia che lascerà l’11 aprile, per iniziare a operare all’interno della Costellazione Toro.

La seconda dominante energetica del mese sarà quella Aquario: fino al 15 aprile Marte, angelo custode del mese Ariete, opererà all’interno del regno di Urano, mentre fino al 6 vi soggiornerà anche Venere.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno il mese Ariete 2022 è rappresentato dallo Stellometro che segue:

 

1° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, se nelle ultime due settimane hai constatato un’effettiva risalita dell’umore e una ripresa generale delle tue quotazioni, nei prossimi giorni vivrai un vero e proprio boom! La primavera è iniziata e tu, che ne incarni i simboli più di qualunque altro tipo psicologico, non potrai fare a meno di rifiorire. L’energia ritornerà ai livelli massimi, tanto che non è assolutamente da escludere che tu possa decidere di partire proprio in questi giorni per una vacanza rinvigorente. In alternativa, protesti portare l’avventura nella tua vita… sotto le lenzuola. Entrambe queste opzioni sono particolarmente favorite dall’aiuto che il tuo angelo custode, Marte, e la sua amante Venere, ti sta dando attraverso l’energia Aquario, a te affine. Come procedono le questioni professionali? Potresti essere appena uscito da una fase non delle più facili. Troppe incomprensioni ti hanno sfiancato, anche perché tu preferisci la fuga alle estenuanti discussioni con chi non vuole dartela vinta. Se non si è già tutto risolto, dovrebbe ormai mancarci poco. E comunque, le energie Pesci, che ritorneranno potenti nel tuo Cielo interiore dopo il 6 aprile, ti aiuteranno a evadere almeno psicologicamente, facendo così meno caso a situazioni che in altri momenti potrebbero irritarti. Un periodo molto piacevole, che potrebbe trovare il suo vertice positivo nei giorni a cavallo della rinascita mensile che la Luna compirà proprio nella Costellazione che ti dà il nome.

Settimana “in”: 31 marzo/2 aprile

Settimana “out”: 15/16 aprile

La pillola di AstroCoaching: In periodi come questi, scommetti sul tuo istinto… vincerai di sicuro!

 

10° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, il mese Ariete, a te solitamente poco armonico, in questo 2022 potrebbe riservarti qualche sfida aggiuntiva, considerato che per molti giorni saranno ancora attive anche energie Aquario, Costellazione a te decisamente non armonica. Per continuare a cavalcare l’onda del successo, è necessaria ora una profonda presa di coscienza delle motivazioni autentiche che ti spingono a investire così tante energie in ambito professionale. La tipologia psicologica alla quale appartieni vive un equilibrio “costantemente precario” tra aderire alla proprie leggi o a quelle del mondo. Appena ti squilibri da una parte, senti l’irrefrenabile spinta di ritornare nuovamente a far prevalere l’altra e questa continua altalena tra un sano adattamento e un meno evolutivo adeguamento, è ciò che ti caratterizza più di ogni altra cosa. In questo periodo dentro di te, a un livello più o meno inconscio vorresti mandare tutto all’aria e fare il ribelle: i tuoi Aquario e Sagittario interiori, infatti, sono molto attivi e vogliono farti mettere in discussione molti dei tuoi punti fermi. È probabile allora che, se dovessi appiattirti su necessità prettamente economiche e di status, come proiezioni compensatorie di un senso d’identità altrimenti poco solido, potresti iniziare a vivere i primi rallentamenti di una riscossa professionale che potrebbe, al contrario, diventare inarrestabile a partire dall’11 aprile, quando si inizieranno ad attivare nel Cielo le energie Toro 2022.

Settimana “in”: 3 e 4 aprile

Settimana “out”: 21 e 22 marzo

La pillola di AstroCoaching: Guardati dentro con coraggio e rispetto della tua unicità.

 

5° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, spero tu abbia ascoltato i miei consigli e stia trovando il modo per ricaricare al massimo le batterie. Le tue Stelle interiori hanno deciso che è arrivato il momento di mettere alla prova i tuoi sentimenti e il tuo mondo emotivo con l’obiettivo di farti diventare un po’ più empatico verso gli altri e, soprattutto, verso la tua anima. Il tuo angelo custode Mercurio, e Venere, ti stanno ancora sfidando dall’energia a te più distante, quella del Segno dei Pesci. Inoltre, mentre, se sei nato nella seconda decade, te la stai vedendo con le prove a cui ti stanno sottoponendo i tuoi Giove e Saturno interiori, se sei nato nella prima, ora devi fronteggiare la guerriglia del muscoloso Ares. In un modo o nell’altro il tipo psicologico a cui appartieni sembra debba venire a patti coi lati ombra dell’archetipo che rappresenta, quello del Puer Aeternus. Per imparare a migliorarci dobbiamo per forza confrontarci con delle sfide: sotto questa prospettiva il periodo nel quale ti trovi immerso potrebbe essere una benedizione. A te la scelta! Per quanto riguarda la settimana, le giornate più promettenti si prospettano giovedì e venerdì.

Settimana “in”: 5, 6 e 7 aprile

Settimana “out”: 29, 30 e 31 marzo

La pillola di AstroCoaching: Giocare il ruolo dell’eterno fanciullo può renderti cieco alla realtà.

 

12° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, le tue Stelle interiori questa settimana hanno iniziato a creare un nuovo assetto energetico. L’energia dissonante di Venere, che ti ha impedito per diversi mesi di abbandonarti tra le braccia del principe azzurro, si è ormai esaurita, trasformandosi addirittura in un importante sostegno che rimarrà attivo fino al 5 aprile. Ora è l’energia di Marte, la più potente nel mese Ariete, quella che potrebbe romperti le uova nel paniere. Quella marziale è infatti un’energia che devi imparare a maneggiare con cura, anche perché, per tua natura, non sei avvezzo a porti nel mondo con troppa intraprendenza. I supporti pescini del periodo, Mercurio e Venere, sono sempre molto potenti, e puoi ancora approfittarne appieno. Se nell’ultimo periodo la tua attenzione è stata catturata principalmente dalle questioni di cuore, ora si aggiungeranno opportunità di nuove conoscenze anche in ambito sociale e amicale. Dopo alcuni tentativi, non del tutto riusciti, di allargare il tuo network, ora hai le idee più chiare rispetto alle persone con cui ti trovi bene e quelle alle quali è più salutare dire un bel “arrivederci”. Ce la farai? Questo sta a te deciderlo, ma le prossime settimane saranno di sicuro dedicate a fare un po’ di pulizia nell’agenda e nei contatti di Facebook.

Settimana “in”: 8 e 9 aprile

Settimana “out”: 25 e 26 marzo

La pillola di AstroCoaching: La “verità” non fa sempre male, provare per credere!

 

6° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, la dimensione evolutiva dell’ultimo periodo (legata alle energie Aquario) non si è completamente esaurita, anche se in questo mese i sostegni finalmente torneranno. Il 6 aprile si concluderà la sfida che la tua Venere interiore ti sta lanciando da qualche settimana e il 15 arriverà a conclusione anche quella del suo amante Marte. Come hai risposto ai loro attacchi? Sei riuscito a far valere le tue ragioni con la forza di chi sa di essere nel giusto, o hai dato libero sfogo al tuo bisogno di importi? Se sei stato in grado di non comportarti in modo impulsivo, ora puoi iniziare a tirare un sospiro di sollievo. Il dinamico Hermes, che insieme al Sole agirà dall’energia a te armonica della Costellazione Ariete, ti aiuterà a sentirti particolarmente attivo grazie a un’intelligenza vivace e ad un’energia in ripresa, che ti permetteranno di guardare al futuro con ritrovato ottimismo. Se nelle ultime settimane in amore hai subito un po’ di maretta emozionale, questi dovrebbero essere i giorni ideali per constatare che l’acqua è ritornata serena. I giorni dove la svolta positiva dovrebbe conclamarsi al meglio potrebbero essere quelli intorno al 1° aprile, giorno in cui la Luna rinascerà all’interno della Costellazione Ariete, a te molto amica.

Settimana “in”: 10, 11 e 12 aprile

Settimana “out”: 27 e 28 marzo

La pillola di AstroCoaching: Anche se il tuo motto è “tutto o niente”, ogni tanto “chi s’accontenta gode”!

 

7° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, per tutti arriva il momento nel quale le nostre Stelle interiori chiedono il conto di quanto stiamo facendo per assecondare il volere del Sé. Questo aprile sembra sia arrivato il tuo turno. L’ambito della vita in cui sei testato è, in questo caso, soprattutto quello famigliare e relazionale. Se sei sposato o, comunque, vivi una convivenza, a partire dal 6 aprile potresti vivere giorni dedicati, dedicati a una profonda analisi interiore delle situazione che stai vivendo. Il tuo rapporto si basa su fondamenta solide? Interpreti il partner come un uomo/una donna che ti sostiene nel raggiungimento delle tue mete o come un ostacolo al loro ottenimento? Sembra proprio che la classica dicotomia “casa-lavoro” si ponga forte e polarizzata come non mai. Ora tocca a te fare le scelte giuste, imparando ad armonizzare le richieste dei due ambiti, piuttosto che optare per uno a discapito totale dell’altro. Certo, per un tipo psicologico come il tuo, naturalmente predisposto a entrare in ansia in situazioni come questa, non sarà facile tenere a bada i malumori e un certo nervosismo. Il consiglio del tuo coach è di non fare come gli struzzi, ma di ascoltare ciò che ha da dirti la voce dell’Anima: non rifuggendo oggi da ciò che provi, potrai godere appieno dei nuovi supporti energetici in arrivo a partire dall’11 aprile.

Settimana “in”: 13 e 14 aprile

Settimana “out”: 29, 30 e 31 marzo

La pillola di AstroCoaching: Ogni tanto per aprire un vero dialogo col partner basta saper ascoltare la “voce del silenzio”.

 

8° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, dopo un Cielo per alcune settimane a tuo favore… la Grande Ruota ha fatto il suo giro e ora il tasso delle sfide ricomincia a salire. Il vento inizierà a soffiare in un’altra direzione già dal 27 marzo, a causa del movimento del tuo Mercurio interiore nell’energia Ariete, a te opposta. Se poi consideriamo che il 6 aprile perderai il sostegno del tuo angelo custode, che terminerà quel giorno la sua opera di sostegno dalla Costellazione Aquario, a te amica, possiamo immaginare che, in ambito sentimentale, potrebbe accendersi un confronto, non proprio pacato come quelli che tu ami avere. Tenendo in considerazione il fatto che in queste settimane anche il tuo Sole interiore si è tinto di un fortissimo rosso sangue marziale, è possibile prevedere che questo sia un periodo in cui potresti proiettare sul partner un qualche motivo di agitazione che, in realtà, risiede principalmente nella tua anima. Meglio allora staccare la spina con chi non ti permette di essere del tutto te stesso e dedicarti con più coinvolgimento e motivazione al tuo lavoro: la Stella interiore che ti sarà più armonica in questo mese è, infatti, quella di Marte, più interessata ad aiutarci ad affermare noi stessi, piuttosto che a vederci interpretare il ruolo della “first lady”. Se, grazie alla tua brillante intelligenza, percepisci che nell’aria si muove qualcosa di non totalmente piacevole, il tuo coach ti suggerisce di fare attenzione soprattutto alle giornate a cavallo del 1° aprile, momento in cui la Luna rinascerà nella costellazione Ariete, a te opposta.

Settimana “in”: 15 e 16 aprile

Settimana “out”: 31 marzo, 1 e 2 aprile

La pillola di AstroCoaching: Impara a dire “sì” alle tue spinte sanamente egoistiche.

 

9° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, a che velocità si sta muovendo la tua “altalena emotiva” di questo periodo? Quel processo di presa di coscienza delle tue potentissime emozioni, propedeutico a riconoscerle e quindi a controllarle senza esserne controllati, potrebbe continuare fino al 15 aprile, giorno in cui si dissolveranno completamente le energie Aquario nel tuo Cielo interiore. All’interno di un periodo nel quale il mood della tua anima potrebbe non discostarsi troppo da quello delle scorse settimane trascorsi, i giorni a cavallo del 1° aprile acquisiscono un’importanza particolare in quanto la tua Luna interiore si colorerà di tinte troppo luminose per i tuoi gusti (quelle della Costellazione Ariete) e potresti sentirti un po’ scombussolato. Utilizza questo periodo per ascoltare sempre meglio le richieste della tua anima. Inizia a prendere in considerazione il fatto che, anche al di fuori del “tutto o niente”, esiste la possibilità di dare senso alla propria vita. L’energia Aquario, così logica ed emozionalmente “fredda”, ti impone di imparare a filtrare i tuoi fortissimi istinti col fine di farti usare il pungiglione del tuo Scorpione interiore sempre più raramente. L’insegnamento che le Stelle interiori vogliono darti è che, quando colpisci l’avversario credendo di difenderti, in realtà crei sofferenza prima di tutto a te stesso. Nella strada per l’evoluzione è giunto il momento di prenderne coscienza.

Settimana “in”: 21 e 22 marzo e 17 e 18 aprile

Settimana “out”: 3 e 4 aprile

La pillola di AstroCoaching: Trova il giusto equilibrio tra esplodere e implodere.

 

4° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, con l’ingresso della tua Venere interiore nell’energia a te disarmonica della Costellazione Pesci il 6 aprile, i tuoi pensieri in questo periodo potrebbero catalizzarsi intorno “agli affari del cuore”. Come darti torto? Sei un essere umano naturalmente energico e affascinante e la ricerca dell’avventura, anche sessuale, è qualcosa che ti diverte e ti eccita. È comprensibile quindi che tu possa ricevere dei contraccolpi non positivi dal constatare che fare centro con la tua freccia nel cuore di chi ti interessa, in questa fase, sia meno facile che in altre. Per mantenere alto il tasso di felicità del periodo il tuo Sé potrebbe richiamarti all’ordine e ricordarti di prestare attenzione anche agli altri ambiti della tua vita, per esempio quello professionale. È qui, infatti che, almeno sulla carta, dovresti raccogliere i maggiori aiuti “celesti” anche se il tuo desiderio di investire energia al massimo livello in questa direzione potrebbe andare in tensione con alcune richieste provenienti dall’ambito famigliare e il tuo bisogno di libertà e di emancipazione potrebbe risentirne. Hai tutte le risorse per appianare la situazione, l’importante è che tu abbia il coraggio di affrontarla di petto, senza fuggire dalle tue responsabilità come ogni tanto sei portato a fare.

Settimana “in”: 23 e 24 marzo

Settimana “out”: 13 e 14 aprile

La pillola di AstroCoaching: Dedicarti anima e cuore a ciò che ti appassiona è il modo ideale per te per ricaricare le pile.

 

11° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, con l’inizio del mese Ariete le tue Stelle interiori ricominceranno a metterti alla prova. Come sempre l’intensità della sfida sarà proporzionale a quanto hai deciso di metterti in gioco quando eri sostenuto dal loro aiuto. Se hai applicato al meglio la tua proverbiale forza di volontà nei momenti meno sereni, ora potrai iniziare a constatare concreti miglioramenti, in molti ambiti della vita. È soprattutto la tua capacità di credere in te stesso e nelle tue opinioni che sarà fondamentale in questa fase per dimostrare che riesci con più facilità a comunicare agli altri le tue idee e intenzioni. Come ormai sai, il mese Ariete per te è particolarmente sfidante e spesso ti capiterà di non sentirti sostenuto quando devi conquistare l’ultima parola per evitare di soccombere sotto lo strapotere di qualcuno. E per te chinare la testa è un atto che proprio non concepisci, soprattutto quando ritieni di essere vittima di ingiustizie o soprusi. La prima settimana del nuovo mese potrebbe essere ancora in discesa per cambiare inclinazione repentinamente con l’inizio del ciclo sfidante di Mercurio, il 27 marzo. Questa è una data da segnare in agenda perché preannuncerà anche l’avvicinamento ai giorni più intensi di tutto il periodo, quelli a cavalli del 1° aprile, quando la Luna rinascerà proprio all’interno della Costellazione Ariete, creando un epicentro energetico molto intenso e sfidante.

Settimana “in”: 25 e 26 marzo

Settimana “out”: 8 e 9 aprile

La pillola di AstroCoaching: Ricordati che la persona che ha più bisogno di te…  sei tu!

 

2° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, ecco un altro mese che si presenta con le carte in regola per poter essere molto interessante. Quattro settimane che dovrebbero scorrere senza intoppi, ricchi di supporti di varia natura. Soprattutto fino al 6 aprile potresti vivere giornate davvero spettacolari: le tue Stelle interiori ti regaleranno una lucidità invidiabile che ti permetterà di fare il quadro della situazione e programmare i passi più adatti per raggiungere traguardi ancora più soddisfacenti di quanto tu abbia fatto nell’ultimo periodo. I sostegni energetici più potenti sono quelli che ti arrivano dai tuoi Marte e Venere interiori e, se saprai rendere pratica la teoria, è molto probabile che siano gli affari del cuore a procedere alla grande. Alcune tensioni sotterranee, soprattutto a livello emotivo, potrebbero farsi sentire, ma il tuo modo di reagire ora è diverso. Invece che soffermarti sul “qui e ora”, riuscirai ad affrontare la questione con uno sguardo di più lungo periodo. Con le idee chiare su dove vuoi arrivare, sarà più facile elaborare un piano d’azione per il futuro. Oltre a tutto ciò, le emergenti energie Ariete rendono i prossimi giorni perfetti per tornare a sentirti particolarmente propositivo e desideroso di fare nuovi progetti. Scoprirai anche di poter contare su amici fidati e/o collaboratori che sono dalla tua parte e che potrebbero diventare una risorsa preziosa per ciò che vuoi ottenere.

Settimana “in”: 27, 27 e 29 marzo

Settimana “out”: 10, 11 e 12 aprile

La pillola di AstroCoaching: Guardati bene intorno e scoprirai di avere molti più amici di quanto credessi.

 

3° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, le Stelle interiori continuano a lavorare a tuo favore anche nel mese che segue quello che lo Zodiaco dedica a festeggiarti. A partire dal 6 aprile, infatti, la dea dell’Amore, Venere, inizierà il suo viaggio annuale all’interno della Costellazione che ti dà il nome. Inoltre, dal 15 aprile, potrai godere delle scariche di adrenalina, forse troppo intense per i tuoi gusti, dal battagliero Marte, anch’esso tuo ospite. La tua natura, solitamente attendista e fatalista, sarà spinta a trovare un compromesso con un senso d’inquietudine e una voglia di conquista di nuovi obiettivi a cui non sei abituato. Questo bisogno di volgere lo sguardo verso mete alternative alla situazione che stai vivendo si farà sentire specialmente in ambito sentimentale, nel quale potresti aver precipito già da tempo un desiderio di cambiamento, senza essere ancora riuscito a metterlo in pratica. Questo è il periodo giusto per non procrastinare ulteriormente la decisione ma, al contrario, impegnarti a elaborare un piano d’azione chiaro e preciso. Il 29, 30 e 31 marzo si preannunciano come le giornate migliori della settimana, particolarmente adatte ad “ascoltare“ la voce delle Stelle interiori e a comprendere come muoverti per gestire la situazione con gli affari di cuore.

Settimana “in”: 29, 30, 31 marzo

Settimana “out”: 5, 6 e 7 aprile

La pillola di AstroCoaching: È arrivato il momento di partire alla conquista della felicità in amore.

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

 

 

👉 Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈 Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎 Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙 Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

➡️ Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto