Oroscopo del mese Gemelli

Oroscopo del mese Gemelli (dal 21 maggio al 21 giugno) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni

Scopri il tuo potenziale innato e impara a usare i tuoi talenti naturali nella vita quotidiana! Contattami in privato (al numero whatsapp 333/8686860) e ti offrirò un colloquio individuale di astro-coaching a un contributo speciale. E, se decidi di regalarlo a chi ti sta a cuore, il contributo diventa ancora più speciale.

 

Care Anime,

dal 21 maggio al 21 giugno vivremo, come tutti gli anni, quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Gemelli. Se nel tuo Tema Natale personale l’energia Gemelli è molto rappresentata, da sabato 21 avrai iniziato a festeggiare il tuo compleanno potendo contare (quasi) esclusivamente su Stelle amiche: il mese dedicato a rappresentare l’archetipo del Puer Aeternus sarà caratterizzato, come sempre, dal movimento apparente del Sole nella Costellazione Gemelli e, dal 13 giugno, dalla collaborazione del folletto dello Zodiaco, Mercurio.

La seconda dominante energetica del mese Gemelli 2022 è sicuramente l’Ariete. Giove ha da pochi giorni iniziato ad agire in questa Costellazione, e anche Marte, il Guerriero dello Zodiaco, dal 24 maggio si muoverà al suo interno.

La terza dominate energetica è rappresentata dall’energia Toro, grazie al sostegno di Mercurio e Venere.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno il mese Gemelli 2022 è rappresentato dallo Stellomentro che segue.

 

ARIETE

Felicità: 90%

Opportunità: 10%

Caro tipo psicologico Ariete, come procedono i tuoi progetti per il futuro? Non dirmi che non stai pensando a nulla di nuovo perché non ti crederei! Le tue Stelle interiori stanno facendo di tutto per far sì che tu possa lanciarti all’avventura e non puoi non dar loro ascolto. Il Cielo delle prossime settimane sembra la vetrina di un’agenzia di viaggi: mille proposte allettanti per partire verso terre lontane, che aspettano solo che tu faccia la valigia. Dove vuoi andare? Con chi vuoi partire? Se ti puoi permettere una vacanza fuori stagione, potresti approfittare del favore delle Stelle e salire a bordo del primo aereo in partenza. In alternativa, è un viaggio interiore quello che ti aspetta. All’interno di un contesto energetico così tanto armonico da non avere neanche una Stella Interiore impegnata a infastidirti, il tuo coach ti consiglia di fare attenzione solo a una cosa: non permettere che il troppo… “stroppi”. Tu rappresenti uno dei tipi psicologici che più ama vivere gli eccessi della vita, in qualunque direzione essi vadano. Anche la troppa positività nasconde i suoi trabocchetti: quello di far prendere lucciole per lanterne! La soluzione è presto pronta: lasciati guidare ancora più del solito dal tuo magico istinto e dal tuo talento di essere visionario, preservando, comunque, in un angolo della tua mente, la capacità di applicare il giusto filtro critico alle tue visioni quando ciò dovesse rendersi necessario.

Settimana “in”: 22/29 maggio

Settimana “out”: 6/12 giugno

La pillola di AstroCoaching: Nessuno ti può fermare… Nemmeno tu!

 

TORO

Felicità: 90%

Opportunità: 10%

Caro tipo psicologico Toro, da molti anni non si vedeva un Cielo Toro brillante come questo che nel 2022 ha costellato il mese del tuo Compleanno. Mi auguro che i momenti di felicità non siano rimasti solo una promessa, ma siano diventati una realtà, e che tu abbia visto “concretamente”, come tanto ti piace, che le tue quotazioni sono davvero risalite. Come ti avevo anticipato, quest’anno i favori del Cielo non sono finiti insieme alla conclusione del mese Toro. Hai perso il supporto del tuo Sole interiore, ma il piccolo e discolo Hermes sarà tuo amico fino al 13 giugno. Continuerai a sentirti, quindi, molto attivo, propositivo e costruttivo, e allo stesso tempo saprai porti agli altri con armonia e apertura. Se alcuni progetti fino a ieri venivano posticipati per paura del cambiamento o di dover sopportare sacrifici troppo pesanti, ora lo spazio alla trattativa diventa possibile. Una trattativa, ovviamente, da intavolare in prevalenza con te stesso, con quella parte della tua natura che prima di aprirsi al nuovo è portata a “ruminarci” sopra… non dieci, non cento, ma mille volte. Se puoi, l’aria frizzante della primavera sta risvegliando al meglio i tuoi sensi, e la voglia di godere appieno dei piacere della sessualità si sta impossessando di te. Sono felice di darti allora una bellissima notizia: la Dea dell’amore e della bellezza, la famosa Afrodite, dal 28 maggio avrà occhi solo per te: approfittane! A buon intenditor poche parole…

Settimana “in”: 22/29 maggio

Settimana “out”: 6/12 giugno

La pillola di AstroCoaching: Continua a investire su te stesso, e vedrai che le tue quotazioni rimarranno molto alte.

 

GEMELLI

Felicità: 80%

Opportunità: 20%

Caro tipo psicologico Gemelli, dopo diversi momenti non proprio al top vissuti nell’ultimo periodo, non potrei essere più felice nell’anticiparti che questo mese sarà finalmente pienissimo di giornate “sì”. Dal 21 maggio, per te, è iniziato ufficialmente il periodo più bello dell’anno, quello che il calendario zodiacale dedica a festeggiare il tuo compleanno. Proverai un senso di benessere profondo che ti ricaricherà a mille e ti spingerà a ritornare attivo e mondano, come la tua natura richiede. Il suggerimento del tuo coach è di “buttarti nella mischia”. Accetta gli inviti degli amici più cari ed esci, stai in mezzo alla gente e fai tutto ciò che può stimolare il tuo bisogno di nutrire la mente. Come ormai sai, quest’anno il tuo angelo custode, Mercurio, ritornerà a vegliare appieno su di te solo dal 13 giugno e ora continua a operare dall’energia, a te non troppo simpatica, della Costellazione Toro. La spinta all’introspezione è, quindi, ancora potente, ma ora, sostenuta da un ritrovato ottimismo, può trasformarsi in una grande risorsa per portare luce – con coscienza – su alcuni lati ombra che, finora, hai volontariamente lasciato “al buio”. In questa fase di ritrovata propositività, non ci potrebbe essere cosa migliore che iniziare la lettura di un libro di psicologia o di coaching, iscriverti a un corso di crescita personale o, semplicemente, trascorrere piacevoli serate a parlare di te, senza maschere, con un amico fidato.

Settimana “in”: 30 maggio/5 giugno

Settimana “out”: 13/19 giugno

La pillola di AstroCoaching: Inizia col “capirti”, ricordando che il tuo traguardo evolutivo è imparare a “sentirti”.

 

GRANCHIO (CANCRO)

Felicità: 20%

Opportunità: 80%

Caro tipo psicologico Cancro, con l’inizio del mese Gemelli per te si è creato un nuovo assetto energetico meno armonico, per la tua natura, rispetto a quello degli ultimi mesi. Al primo posto, in una virtuale classifica dei tuoi sfidanti attuali, si posizione certamente Giove che, seppur con una pausa intermedia, fino alla primavera del 2023 agirà attraverso la Costellazione Ariete, a te non amica. Come immagini, per un ciclo così lungo non è possibile, in buona fede, fare analisi che abbiano un valore personale in un articolo dedicato a una platea generalizzata. Per aiutarti a gestire al meglio questo ciclo sfidante è necessario basarsi sul Tema Natale individuale, sia per capire in quali specifici mesi esso potrebbe impattare su proprio su di te, sia per prevedere il “come” del suo impatto. Ciò che qui possiamo affermare con certezza è che il mese Gemelli 2022 è il primo nel quale potresti constatare che nella tua vita qualcosa ti lancia dei segnali che una o più situazioni potrebbero non andare nella direzione da te auspicata. Se ti sembra che questo sia il tuo caso, il consiglio del tuo coach è di non nascondere la testa sotto la sabbia, facendo finta di non vedere questi primi indizi. Lo so che spesso tu credi che questa sia la soluzione migliore, sperando che, una volta riaperti gli occhi, ciò che ti preoccupi sia scomparso come per magia. I miracoli esistono e, nulla impedisci che sia proprio tu a beneficiarne in casi eccezionali. Nei casi più ordinari, però, questa strategia è raramente vincente. Prendi il coraggio a quattro mani e affronta di petto ciò che va affrontato. Come si dice… prevenire è meglio che curare. Tutto ciò acquisisce una particolare importanza soprattutto oggi, considerando che dal 24 maggio anche Marte inizierà ad attivarsi proprio all’interno della Costellazione Ariete. Purtroppo in questa fase, le Stelle davvero dalla tua parte sono in numero esiguo. La cosa più importante in assoluto, allora, è soltanto una: che a essere pienamente dalla tua parte sia… tu!

Settimana “in”: 30 maggio/5 giugno

Settimana “out”: 13/19 giugno

La pillola di AstroCoaching: La “verità” può anche fare bene, provare per credere!

 

LEONE

Felicità: 60%

Opportunità: 40%

Caro tipo psicologico Leone, ormai sai che la nostra Anima ha tempi diversi da quelli segnati dalle lancette della coscienza. Il modo più funzionale di vivere ogni fase energetica è quello di non ostinarsi a rifiutare le situazioni in atto, bensì di averne consapevolezza e di gestirle con un atteggiamento attivo e “pro-positivo”. Se nel mese Toro hai deciso di ascoltare la voce delle tue Stelle interiori anche quando parlava di sofferenza, e ti sei comportato di conseguenza, ora inizierai ad avere la prova che questa era l’unica cosa da fare. La Grande Ruota gira per tutti e le energie sono sempre in movimento: con l’inizio del mese Gemelli, molto più affine alla tua natura di quello Toro, la situazione volge al sereno e, se a tempo debito hai fatto chiarezza sulle radici più profonde di ciò che negli ultimi mesi non ha funzionato al meglio, potrai quasi essere accecato dalla brillantezza della luce che ora si libererà davanti a te. Ti consiglio di leggere la pillola dedicata all’energia Ariete perché, nei suoi aspetti positivi si applica alla perfezione anche a te. I nuovi cicli facilitanti di Marte e Giove nella Costellazione Ariete, a te molto affine, potrebbe spingere la tua vita verso un nuovo inizio molto importante e dagli sviluppi imprevedibilmente positivi. Gli unici nei del periodo sono legati alla permanenza dell’energia Toro nel tuo Cielo interiore, attivata da Mercurio e Venere. Il consiglio del tuo coach è accettare che in ambito relazionale e amicale, come sentimental-sessuale, le cose potrebbero impiegarci un po’ più di tempo a riassestarsi come tu vorresti. Invece di preoccuparti troppo di ciò, accetta ciò che eventualmente dovesse verificarsi in questa direzione, in quell’ambito, e concentra le tue energie positive su te stesso, sulla ricostruzione del tuo futuro, con un focus sulle dinamiche professionali e di carriera.

Settimana “in”: 30 maggio/5 giugno

Settimana “out”: 13/19 giugno

La pillola di AstroCoaching: Inizia ad accomodarti nuovamente sul trono, senza l’arroganza di non volerne più scendere quando la vita lo richiede.

 

VERGINE

Felicità: 50%

Opportunità: 50%

Caro tipo psicologico Vergine, l’eccezionale contesto energetico nel quale hai operato nelle ultime settimane si sta trasformando. Continuerai a godere del supporto del tuo Mercurio interiore fino al 13 giugno, ma oramai il mese Gemelli, a te non del tutto affine, ha iniziato a dominare il Cielo e, di conseguenza, anche la tua Anima. Stai lavorando troppo e, se da un lato non puoi fare a meno di rispettare il tuo fortissimo senso del dovere, dall’altro vorresti soltanto mandare tutto all’aria e partire per le Maldive! Potendo farlo, riusciresti di certo a dare soddisfazione al bisogno di evasione che le Stelle interiori ti stanno chiedendo. Se anche tu, invece, rientrassi tra i comuni mortali che non possono salire sull’aereo privato e scappare su un’isola da sogno, è più probabile che nel prossimo mese tu viva qualche senso di frustrazione per il poco tempo libero che ti sai concedere. Tra “il tutto e il niente” scegli un giusto compromesso: regalati qualche ora in più del solito per ricaricare le pile stando in compagnia dei tuoi amici più cari: si può scappare dagli obblighi del mondo anche standosene in un pub a ridere e scherzare con leggerezza. E poi, come si dice, un amico tira l’altro, e ciò che è iniziata come amicizia non raramente si trasforma in qualcosa di diverso. Questa probabilità è ancora più alta considerato che la sexy e sensuale Afrodite sarà completamente dalla tua parte a partire dal 28 maggio. Regalarti il piacere questo mese “deve” essere uno dei tuoi obblighi!

Settimana “in”: 6/12 giugno

Settimana “out”: 23/29 maggio

La pillola di AstroCoaching: Obblighi e libertà sono due facce della stessa medaglia. Ricorda di soddisfarli entrambi… per non subirli entrambi.

 

BILANCIA

Felicità: 50%

Opportunità: 50%

Caro tipo psicologico Bilancia, come sai, il mese Gemelli di solito è uno dei più armonici durante l’anno. Oltre a permetterti di sentirti più energico e propositivo del solito, l’arrivo del solare Apollo in una Costellazione a te amica ti regala luce e voglia di metterti in mostra. In più di una occasione, potresti essere il dominatore indiscusso delle serate e delle feste tra amici: se saprai ben guardare, vedrai gli occhi di molti puntati su di te ed è molto probabile che le prossime settimane saranno quelle giuste per fare nuove amicizie e incrementare l’agenda di numeri di telefono e contatti Facebook. Nei giorni a cavallo del 30 maggio potrai contare su una Luna particolarmente amica che, proprio in quelle ore, potrebbe farti toccare il top del benessere, regalandoti momenti piacevolmente frenetici e umanamente arricchenti. Se sei alla ricerca non solo di nuovi contatti, ma di qualcuno che possa aiutarti in un qualche miglioramento professionale, il consiglio del tuo Coach è quello di stare con le antenne ben sintonizzate a captare più segnali possibili: ogni aperitivo o cena a cui parteciperai potrebbe essere il momento giusto! Il quadro energetico fin qui descritto è messo in discussione solo da una cosa: il ciclo sfidante che il tuo Giove interiore è appena iniziato nella Costellazione Ariete a te opposta. Considerata la durata di un anno del ciclo, operando deontologicamente, nessuno può dirti se, come e quando i suoi effetti si attiveranno nella tua vita personale. Come sai, per personalizzare gli effetti di questo tipo di cicli è necessaria l’analisi del Tema Natale individuale. Quello che posso fare in queste righe è darti uno strumento d’interpretazione autonomo: se in questo mese, che, almeno sulla carta, fa prevedere un meteo dell’anima molto sereno, proprio tu dovessi invece vedere nuvole o pioggia, forse questo è il segnale che qualcosa nella tua vita va “aggiustato”: prima lo farai, meglio sarà.

Settimana “in”: 6/12 giugno

Settimana “out”: 23/29 maggio

La pillola di AstroCoaching: Emana il tuo charme con naturalezza e tutti saranno ai  tuoi piedi.

 

SCORPIONE

Felicità: 40%

Opportunità: 60%

Caro tipo psicologico Scorpione, in questo mese Gemelli 2022 le tue Stelle interiori ti chiederanno di esprimere al massimo la tua determinazione. Dovrai, infatti, gestire un periodo diviso nettamente in due! La parte sentimental-sessuale della tua vita potrebbe essere la più “fiacca”: le nostre energie interiori sono in continuo movimento, come le cellule del nostro corpo. La cosa migliore da fare quando le forze calano… è accettare la situazione e comportarsi di conseguenza, sapendo che ad ogni momento down ne conseguirà uno up. Il ciclo sfidante della tua Venere interiore dalla Costellazione Toro a te opposta potrebbe crearti qualche disillusione o darti il percepito che una tua aspettativa sia stata tradita. Prenditi qualche momento di riflessioni per staccare dalla coppia o, se sei single, dalla questione relazionale che ha causato il tuo down: potrebbe esserci qualche questione fastidiosa che è meglio non affrontare ora. Questo è il momento dell’attesa, attendendo che la Grande Ruota giri. La parte professionale della tua vita dovrebbe essere la migliore grazie al fatto che il guerriero dello Zodiaco, Marte, a te molto caro, sta agendo attraverso la Costellazione Ariete, con cui hai molte affinità. Marte sembra volerti dire che è arrivato il momento di ritornare a essere combattivo sul lavoro e non arrendersi davanti alle tue richieste o ai tuoi sogni. Se lo farai nel modo giusto, la probabilità che tu vinca la battaglia è alta.

Settimana “in”: 6/12 giugno

Settimana “out”: 23/29 maggio

La pillola di AstroCoaching: Impara a essere meno cervellotico e lasciati andare di più.

 

SAGITTARIO

Felicità: 50%

Opportunità: 50%

Caro tipo psicologico Sagittario, mai come in questa fase, dare ascolto alle tue Stelle interiori potrà tornarti utile. Sembra, infatti, che il mese appena iniziato, più che spingerti ad agire nel Mondo, ti porterà a muoverti… dentro te stesso! Ormai avrai già avuto modo di sperimentare il fatto che il mese Gemelli per te non rappresenti uno dei momenti “up” dell’anno. Per il tipo psicologico che incarni, naturalmente predisposto a interpretare il ruolo dell’ambizioso dello Zodiaco, le prossime settimane saranno particolarmente importanti. Il momento dei bilanci arriva per tutti e questo potrebbe proprio essere il tuo. Cosa stai evitando di affrontare? Da quanto tempo non ti osservi allo specchio “nudo”, senza filtri fisici o mentali? È arrivato il momento di farlo: il Cielo te lo sta chiedendo a gran voce e, se affronterai questa discesa dentro te stesso con l’ottimismo che ti contraddistingue, ti fornirà gli strumenti per ritornare prestissimo a… “mirar le stelle”. I giorni in cui queste situazioni potrebbero manifestarsi con più probabilità sono quelli a cavallo del 30 maggio, quando la Luna rinascerà all’interno della Costellazione Gemelli, a te opposta. Cogli questa fase ricca di chiaroscuri per chiudere definitivamente con gli irrisolti del periodo. Prima lo farai, meglio potrei iniziare a godere del meraviglioso ciclo annuale di Giove, il tuo angelo custode, che nei prossimi mesi farà il massimo per farti iniziare alla grande una nuova e proficua fase della tua vita.

Settimana “in”: 13/19 giugno

Settimana “out”: 30 maggio/5 giugno

La pillola di AstroCoaching: Non mentire a te stesso e la strada del nuovo inizio ti apparirà in un attimo.

 

CAPRICORNO

Felicità: 40%

Opportunità: 60%

Caro tipo psicologico Capricorno, nel prossimo mese è molto probabile che non potrai fare a meno di sentirti “distratto”. Tu non ami “bruciare la vita”, correre per arrivare “primo” e iniziare le cose senza preoccuparti delle conseguenze. Tu sai che ciò che ti dà piacere è la ponderazione, la concretezza e la costruzione. E, ovviamente, tutto ciò lo sanno anche le Stelle interiori, che non assolverebbero al loro compito se non ti aiutassero nel tuo viaggio eroico verso il superamento dei limiti e il raggiungimento della felicità. E felicità per te vuol proprio dire riconoscere di essere capace ogni tanto di “divergere” dalla strada dritta, già battuta o, comunque, già definita. Il mese Gemelli appena iniziato sembra esemplificare nel migliore dei modi il tuo proverbiale disagio a concederti la libertà di fuoriuscire dall’interminabile lista di doveri, dalla quale spesso ti fai schiacciare: alle richieste di over-performance, che tu fai regolarmente a te stesso, potrebbero sommarsi aspettative di carriera in crescita, in un cocktail troppo stressante da digerire. La libertà che devi imparare a concederti è quella di saperti divertire: questo è il momento perfetto per farlo. In alternativa, è probabile sarai portato a interpretare il contesto in cui ti trovi come una prigione nella quale l’unica via d’uscita è… la fuga. Approfitta al meglio delle due Stelle interiori che ti sono amiche, Mercurio e Venere, e ricordati di stare nel Mondo, di uscire con gli amici e di concederti, con maggior frequenza rispetto al tuo solito, rapporti sessuali di qualità.

Settimana “in”: 13/19 giugno

Settimana “out”: 30 maggio/5 giugno

La pillola di AstroCoaching: Quando vuoi cambiare la realtà in cui vivi, inizia a cambiare la percezione che ne hai.

 

AQUARIO

Felicità: 70%

Opportunità: 30%

Caro tipo psicologico Aquario, l’onda positiva che ti avevo anticipato si sta finalmente “abbattendo” su di te regalandoti un cambio d’umore che dovrebbe essere repentino. Apollo ti è ritornato amico a partire dal 21 maggio e, dal 24, anche il tuo Marte interiore inizierà a sollecitarti all’azione. Nei giorni a cavallo del 30 maggio potresti toccare il top del mese, in sincronicità con la rinascita lunare all’interno della Costellazione Gemelli, a te amica: la possibilità di provare emozioni bellissime sarà molto alta in queste ore. È molto probabile che nei prossimi giorni tu possa tornare a sentirti pimpante e attivo come da tanto non eri più abituato a percepirti. Un’energia soprattutto fisica e istintuale sarà quella che si “impossesserà” di te; un’energia che rimetterà in moto in te la voglia di fare, addirittura di fare “troppo”. E il tuo obiettivo, in questa fase, non può che essere che quello di chi vuole guardare con occhi rinnovati sopratutto al suo futuro professionale. Le energie che ti sono più amiche agiscono infatti tutte attraverso le Costellazioni Yang/maschili Aquario e Gemelli. Le componenti Yin/femminili, e quindi sentimenti e amore, potrebbero invece essere il tallone d’Achille del mese: è proprio dalla Costellazione Toro che agirà, in modalità dissonante, la dea dell’amore Afrodite e potresti, in qualche occasione, “inciampare” col partner. Fai solo attenzione a non cadere.

Settimana “in”: 13/19 giugno

Settimana “out”: 30 maggio/5 giugno

La pillola di AstroCoaching: È il momento di ritornare ad agire con coraggio e un pizzico di sana inconscietà.

 

PESCI

Felicità: 20%

Opportunità: 80%

Caro tipo psicologico Pesci, non farti gettare nello sconforto da ciò che sto per dirti, ma il prossimo, in effetti, sembra non essere il mese più bello dell’anno. Alla non eccezionale situazione in ufficio, potrebbe sommarsi un po’ di nervosismo in famiglia. Una delle sfide evolutive più importanti per te è emanciparti dalle tue dipendenze emotive, che scattano spesso a causa di aspettative legate ai diversi ruoli famigliari. Incarnare al meglio l’energia Pesci significa imparare a riempire da soli il vuoto che spesso si riconosce in sé. Quando un componente della propria famiglia diventa un surrogato di tutto ciò, gli irrisolti prima o poi vengono a galla. Se in questa fase stai vivendo importanti tensioni dovrai interrogarti molto sulla purezza del tuo amore o affetto. I giorni in cui queste situazioni potrebbero manifestarsi con più probabilità sono quelli a cavallo del 30 maggio, quando la Luna rinascerà all’interno della Costellazione Gemelli, la più distante in assoluto dalla tua natura. Il consiglio del tuo coach è quello di ricordarti che i momenti di disagio non arrivano mai per dirci che abbiamo fatto qualcosa di sbagliato, ma per aiutarci a capire come dobbiamo agire per risolvere una situazione che non è funzionale al nostro benessere. In questo quadro energetico che non appare del tutto roseo, una possibilità di armonia te la regala la tua Venere Interiore che fino al 13 giugno si muoverà nella Costellazione Toro, per alcuni aspetti a te affine. Se ti sembra che il Mondo ce l’abbia con te esci per un attimo dal frullatore della quotidianità e regalati attimi di felicità attraverso il contatto con la Natura e con la “tua” natura.

Settimana “in”: 22/29 maggio

Settimana “out”: 6/12 giugno

La pillola di AstroCoaching: riconoscere i tuoi bisogni egoistici non è peccato, al contrario è la chiave per la felicità!

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

 

👉 Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈 Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎 Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙 Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

➡️ Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto