Oroscopo del mese Pesci (dal 19 febbraio al 20 marzo)

Oroscopo del mese Pesci (dal 19 febbraio al 20 marzo) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni

Diventa amico col tuo tema natale per affrontare al meglio la fase che stiamo attraversando! Scrivi un whatsapp al numero 333/8686860 indicando il codice “Promo anima.tv” e Danilo Talarico ti offrirà un consulto individuale a un contributo speciale! Regalandone uno a chi ti sta a cuore, il contributo diventa ancora più speciale!

 

Care Anime,

dal 19 febbraio al 20 marzo vivremo, come tutti gli anni, quello che, nel calendario zodiacale, viene chiamato il mese Pesci. Ci troviamo nella fase più dionisiaca dell’anno, quella in cui è massimo il bisogno di spiritualità, di credere a ciò che non si vede e di avere fede nelle Leggi dell’Universo.

L’intensità dell’energia Pesci aumenterà dal 10 marzo, quando anche Mercurio inizierà a muoversi all’interno di questa costellazione.

La seconda dominante energetica del mese sarà quella Aquario: il 6 marzo sia Venere sia Marte inizieranno, infatti, a operare all’interno del regno di Urano.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno il mese Pesci 2022 è rappresentato dallo Stellometro che segue:

 

1° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, il mese è iniziato sotto buonissimi auspici e, verso la metà, questo marzo si tingerà di “blu”… ancora più blu! Il dio del Sole Apollo sta trainando il suo carro luminoso all’interno della Costellazione che ti dà il nome e ciò emana su di te un senso di “guarigione” e spiritualità molto potente, rendendoti ancora più morbido e romantico di quanto tu non sia già solitamente e regalandoti anche momenti di pace interiore davvero impagabili. Il 10 marzo il tuo Mercurio interiore inizierà ad agire proprio attraverso la tua Costellazione di nascita e questo ti aiuterà a sentirti ancora più ispirato dalla tua profonda intelligenza emozionale. Il consiglio del tuo coach è di vivere in piena libertà la tua vita gettando alle ortiche i condizionamenti che, ancora presenti in te, ti spingono ad adeguarti alle richieste del Mondo ordinario. Tu sei nato per onorare e servire soprattutto le richieste del tuo mondo interiore. Solo così anche l’esterno onorerà e servirà te. I giorni a cavallo della Luna nuova Pesci del 2 marzo potrebbero essere davvero meravigliosi. Spegni le preoccupazioni e dai libero sfogo ai sogni più irrealizzabili: Ora si può!

Settimana In: 28 febbraio/6 marzo

Settimana Out: 14/20 marzo

La pillola di AstroCoaching: Chiudi gli occhi e galleggia sulle acque calme del tuo oceano interiore.

 

2° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, in questo 2022 l’Universo ha voluto prolungare il periodo dedicato a festeggiarti: anche se il mese che porta il tuo nome si è appena concluso, così non è, infatti, per le energie Aquario presenti nel tuo Cielo interiore. Dal 6 marzo Venere e Marte inizieranno ad agire attraverso la tua Costellazione di riferimenti dando il via ad una nuova fase che potrebbe esserti molto armonica soprattutto se tu, come ti chiede l’energia Aquario fin da quando sei nato, hai già imparato a essere chiaramente affermativo, decisionista e conquistatore. Fino a metà aprile il sostegno che potrai sfruttare di più è quello del Guerriero dell’Olimpo, il possente Ares. Coi potenti supporti yang di cui godrai tutto potrebbe esserti concesso, a patto che tu chieda le cose giuste e, soprattutto, ti muova per andartele a prendere. Non c’è neanche un’energia celeste che ti “remi contro”: ciò che farà la differenza, come sempre, sarà il tuo libero arbitrio, le decisioni che prenderai e la direzione verso la quale canalizzerai questa energia potenzialmente positiva. La fase delle utopie e degli idealismi non dovrebbe essere questa. In questo periodo ciò che conta è atterrare sulla Terra e fare… fare… fare. Ogni tanto sporcarsi le mani è un bene.

Settimana In: 28 febbraio/6 marzo

Settimana Out: 7/13 marzo

La pillola di AstroCoaching: È il momento di portare il futuro nel presente e onorare il “qui e ora”.

 

3° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, trovarti all’interno del mese Pesci può causanti sia grandi gioie sia dolori profondi. Tutto dipende da che tipo di Capricorno sei. Sei hai imparato a essere davvero indipendente e autonomo da legami affettivi invischianti e affronti l’amore con saggezza e distacco, allora questa fase ti aiuterà a percepirti davvero in grado di vivere l’amore a modo tuo e nutrirà la tua autostima. Se sei un Capricorno più mondano e legato agli aspetti materiali e concreti della vita, le prossime settimane potrebbero essere particolarmente “toste”, soprattutto sul lavoro. Per quanto riguarda gli affari di cuore è molto probabile che tu senta la necessità di un cambiamento orientato al miglioramento della situazione che stai vivendo, oppure a trovare un uomo/una donna con cui sentirti davvero appagato. Grazie alla prolungata amicizia con la tua Venere interiore di cui stai godendo da molte settimane proprio questi sono i giorni da sfruttare per ottenere ciò che vuoi. Il 6 marzo la bella Afrodite finalmente procederà il suo viaggio celeste nella Costellazione successiva alla tua e se non sarai riuscito a trovare il giusto compromesso realizzabile tra le tue sempre altissime aspettative e la realtà, la frustrazione per non aver saputo cogliere le opportunità di questi mesi potrebbe montare facilmente. Sul lavoro è  presente una grande spinta alla crescita e all’ottenimento di nuovi obiettivi, amplificata dal ciclo di Marte all’interno della tua Costellazione, ciclo che arriverà alla sua naturale conclusione il 6 marzo. Approfitta di questa fase per lavorare sui tuoi bisogni di attaccamento ancora attivi: un Capricorno illuminato dovrebbe saper puntare all’essenza nell’ambito della materia e non all’accumulo.

Settimana In: 21/27 febbraio

Settimana Out: 7/13 marzo

La pillola di AstroCoaching: Quando è ora di allentare il controllo continuare a essere troppo direttivi potrebbe spingerti in un vicolo cieco.

 

4° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, il mese Pesci è finalmente arrivato e ha tanto da offrirti, soprattutto dal punto di vista emozionale e sentimentale. Devo però avvertirti che, contrariamente a quanto stabilito dal calendario zodiacale tradizionale, quest’anno le energie Capricorno, a te opposte, continueranno a essere presenti nel tuo Cielo interiore fino al 6 marzo, con l’ultima parte dei movimenti di Venere e Marte. Ti trovi in una situazione quasi identica a quella dei compagni di elemento Acqua Scorpione. Il Cielo Pesci ti aiuterà a ricontattare in modo ancora più profondo di quanto tu non faccia di solito le emozioni e il tuo bisogno di condividerle col partner. Unendo le due spinte, apparentemente opposte, ciò che potrebbe scaturirne è la scoperta che il partner che credevi di avere era più un’illusione che una realtà e questo potrebbe farti rivalutare la relazione in corso sotto un nuovo sguardo, più logico e consapevole. Tutto potrebbe anche risolversi per il meglio e la coppia potrebbe rinsaldarsi su nuove base, maggiormente condivise e produttive. Raggiungere questo splendido risultato, però, dipende solo da te. Nessuna Stella, né interiore né esteriore potrà mai compiere questo processo se il tuo Io non se ne farà carico come prima istanza. Per dare una mano a questo processo di trasformazione in amore, cogli appieno il bellissimo momento che si svilupperà a cavallo della luna nuova Pesci del 2 marzo: ecco i giorni ideali per gettare vie le scorie emotive che bloccano il libero fluire dei tuoi sentimenti e sentirti rinascere in un profondo abbraccio con la tua anima.

Settimana In:  28 febbraio/6 marzo

Settimana Out: 21/27 febbraio

La pillola di AstroCoaching: Anche se per natura sei pacifista ricorda che per sedersi al tavolo della diplomazia si deve essere in due.

 

5° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, tra meno di un mese la stagione che rappresenti, la primavera, tornerà a rallegrarti l’anima. Hai comunque già iniziato a respirare la sua aria con l’attivarsi nel tuo cielo interiore dell’energia Pesci, a te molto simile. Il mese per te potrebbe avere due facce completamente opposte. La grande svolta  di cui puoi godere inizierà il 6 marzo quando sia il tuo Angelo Custode Marte, sia la tua amante, Afrodite, inizieranno a fare l’amore nella Costellazione Aquario, concludendo il lungo ciclo sfidante che hai dovuto gestire dalla Costellazione Capricorno, a te per nulla affine. Già solo grazie alla fine di questa doppia disarmonia energetica è molto probabile che tu possa sentirti più dinamico degli ultimi mesi e spinto a esprimere nuovamente la tua innata predisposizione a muoverti nel mondo. Questo Cielo vuole spronarti a entrare sempre più in collegamento con le tue motivazioni più autentiche e con ciò che hai scoperto ti piaccia davvero, al di là di qualunque condizionamento. Questo è il momento giusto per apportare dei cambiamenti definitivi che vadano in questa direzione, anche se ciò volesse dire aprire un confronto franco e diretto con chi non ne vuole sapere di concederti questa libertà. Se poi dovessi scoprire che questo “qualcuno” è il tuo Io allora… avrai fatto bingo!

Settimana In: 28 febbraio/6 marzo

Settimana Out: 14/20 marzo

La pillola di AstroCoaching: È il momento di concederti davvero quella libertà d’azione e di pensiero che per te è fondamentale per essere felice.

 

6° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come ti senti con il procedere di questo mese Pesci 2022? Più “svampito” del solito o concentrato e “sul pezzo”? Sai ormai che ti trovi nel mese naturalmente meno affine alla tua natura, con una combinazione energetica che ti scombussola non poco. Per di più il tuo angelo custode Mercurio dal 10 Marzo si tufferà nell’oceano pescino, chiedendoti di imparare a nuotare alla perfezione nel mare delle tue emozioni per stare a galla con facilità nei sommovimenti dell’Anima che potresti percepire in queste settimane. Se hai già fatto esercizio di elasticità mentale in passato, e non vivi ingabbiato in schemi mentali troppo stringenti, potrai attraversare questa fase in modo particolarmente ispirato, riuscendo ad ascoltare allo stesso tempo la voce dell’anima e le richieste del cervello. Se ti ritrovi in questa breve descrizione, è quindi possibile che il mese Pesci sia foriero di molto movimento, sia fisico che interiore, e ti porti a conoscere persone extra-ordinarie, entrando in contesti finora non frequentati. Se sei invece un Gemelli “illuminista”, potresti non sentirti sempre a tuo agio, provando più volte la consapevolezza che la ragione non salva sempre la vita, anzi, a volte la limita. Dal 6 marzo ti verranno comunque in aiuto i tuoi Venere e Marte interiori, che inizieranno a muoversi all’interno della Costellazione Aquario, a te molto affine. Da quel giorno sarà più facile arrivare a una sintesi positiva rispetto a quella tensione tra le ragioni del cuore e quelle della mente che così di frequente si accende dentro di te.

Settimana In: 7/13 marzo

Settimana Out: 28 febbraio/6 marzo

La pillola di AstroCoaching: Firma un trattato di pace tra i bisogni dell’anima e le pretese della mente.

 

7° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, il mese Pesci si muoverà per te su due binari apparentemente opposti. Le favorevoli energie Pesci che aumenteranno sempre di più nel tuo Cielo interiore tra il 19 febbraio e il 10 marzo cospirano affinché tu possa raccogliere importanti frutti in ambito professionale. In alternativa potrebbero aiutarti a visualizzare dentro di te quelle immagini di cambiamento e nuovi progetti che da tempo desideravi vedere con questa chiarezza. Per quanto riguarda l’amore, Venere e Marte, i due amanti archetipici del nostro Olimpo interiore, dal 6 marzo inizieranno a fare l’amore nella Costellazione Aquario, a te energeticamente disarmonica. Ti trovi in una situazione quasi identica ai compagni di elemento Acqua Granchio, Il Cielo Pesci ti aiuterà a ricontattare in modo ancora più profondo di quanto tu non faccia di solito le emozioni e il tuo bisogno di condividerle col partner. Unendo le due spinte, apparentemente opposte, ciò che potrebbe scaturirne è la scoperta che il partner che credevi di avere era più un’illusione che una realtà e questo potrebbe farti rivalutare la relazione in corso sotto un nuovo sguardo, più logico e consapevole. Tutto potrebbe anche risolversi per il meglio e la coppia potrebbe rinsaldarsi su nuove base, maggiormente condivise e produttive. Raggiungere questo splendido risultato, però, dipende solo da te. Nessuna Stella, né interiore né esteriore potrà mai compiere questo processo se il tuo Io non se ne farà carico come prima istanza. Per dare una mano a questo processo di trasformazione in amore, cogli appieno il bellissimo momento che si svilupperà a cavallo della luna nuova Pesci del 2 marzo: ecco i giorni ideali per gettare vie le scorie emotive che bloccano il libero fluire dei tuoi sentimenti e sentirti rinascere in un profondo abbraccio con la tua anima.

Settimana In:  28 febbraio/6 marzo

Settimana Out: 7/13 marzo

La pillola di AstroCoaching: Fai l’esperimento di porti nel mondo senza mostrare da subito il tuo pungiglione. Potresti ricevere un’accoglienza inaspettata.

 

8° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, come ti dico spesso, l’elemento discriminante della tua vita è la modalità con la quale sei in grado di “aggredire” il Mondo, andandoti a prendere ciò che davvero vuoi, piuttosto che subire croniche indecisioni che ti portano a guardare tanti bei treni senza avere il coraggio di salire su nessuno. È la tua capacità di essere pro-positivo e volitivo la vera bacchetta magica di questa fase. Il tuo angelo custode Venere e il suo amante Marte continueranno a pungolarti dalla Costellazione Capricorno, a te disarmonica, fino al 6 marzo. Fino a quella data molto dipenderà da quanto sai usare le energie yang/maschili della tua personalità e da quanto sai “sporcarti le mani” quando la vita te lo richiede. Se, al contrario, vivi ancora come un “peccato” la forza espressiva e l’entusiasmo “senza tatto” del tuo maschile interiore potresti restare al palo e attrarre inconsciamente eventi sincronici non sempre piacevolissimi. La parte più armonica del mese inizierà proprio il 6 marzo quando i due amanti cambieranno letto e inizieranno a fare l’amore nella Costellazione Aquario, una delle più armoniche per quanto ti riguarda. Se arriverai a questo importante appuntamento energetico avendo imparato la lezione della lunga fase sfidante di Venere in Capricorno, il premio da ritirare potrebbe essere bellissimo.

Settimana In: 14/20 marzo

Settimana Out:  28 febbraio/6 marzo

La pillola di AstroCoaching: Che ne dici di amare più del solito le tue energie maschili?

 

9° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, il Cielo nelle ultime settimane aveva già iniziato a lanciarti dei segnali che qualcosa stava cambiando. Con l’inizio del mese Pesci una fase sicuramente sfidante si è aperta e, come sempre, starà a te agire il tuo libero arbitrio per cogliere le opportunità di crescita che il mese di marzo può offrirti. Soprattutto a partire dal 10 marzo le energie pescine si impossesseranno sempre più di te e ti stimoleranno a lasciarti andare ancora più di quanto tu faccia di solito. Sei molto abile a superare gli steccati della mente e ad avventurarti in territori inesplorati. Non sei sempre capace, invece, a lasciare che le cose accadano da sole. Sei un interventista e, anche se non sempre lo dichiari, sei spesso direttivo e ambizioso. In questo periodo, se vuoi ottenere risultati concreti, il modo migliore è quello di lasciar fluire gli eventi così come vengono e imparare a interpretare gli elementi di sincronicità che questi eventi vorranno rappresentarti. Se c’è un colpo di testa che vorresti fare da tempo, ma finora le paura ti hanno fatto desistere, questo è il momento giusto per farlo. Ma solo se senti dentro di te un autentico spirito ottimistico e sei pieno di fiducia tutto andrà per il meglio. In caso contrario è meglio svuotare la tua agenda da attività non funzionali alla felicità del momento e attendere l’inizio del mese Ariete per progettare il futuro. In special modo nei giorni a cavallo delle luna nuova Pesci del 2 marzo, momento che, almeno energeticamente, si preannuncia come potenzialmente molto sfidante.

Settimana In: 21/27 febbraio

Settimana Out:  28 febbraio/6 marzo

La pillola di AstroCoaching: È proprio quando all’orizzonte si intravedono le nubi che i veri ottimisti possono affermare la loro natura.

 

10° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, di certo se non sei giovanissimo ti sarai già reso conto che il mese Pesci non è quello più affine alla tua natura. Le energie di Nettuno quest’anno si sono impossessate del tuo Cielo interiore in modo lento e suadente e ora è giunto il momento di cedervi completamente. Imparando ad ascoltarti, invece di avere paura dalle tue “voci interiori”, delle quali potresti anche non riconoscere le motivazioni, quello che stai attraversando potrebbe diventare il momento più adatto per una sana riflessione su quanto hai realizzato nei sei mesi appena conclusi, in attesa di avere le idee più chiare e pianificare le mosse per la seconda parte dell’anno (considerato che il tuo anno interiore inizia il giorno del tuo compleanno). Se continuerai a muoverti nel Mondo con la stessa volitività e con le stesse mire espansionistiche del primo semestre, potresti incappare in cocenti delusioni. Il consiglio del tuo coach per vivere al meglio questa fase sfidante è quello di ascoltarti molto bene per comprendere ciò che ti rende autenticamente felice nella vita e imparare a regalartelo sempre più spesso. Fai in modo di arrivare all’appuntamento con la luna nuova Pesci del 2 marzo con lo stato d’animo migliore. Se proprio sarai destinato ad andare incontro a un momento critico in questo mese, la cosa più probabile è che succeda in questi giorni. Affrontali al meglio dormendo più del solito e dedicando il maggior numero di ore possibile a quel dolce far niente che la tua natura iper-efficientista rifugge troppo spesso.

Settimana In: 14/20 marzo

Settimana Out:  28 febbraio/6 marzo

La pillola di AstroCoaching: Non avere paura di “perdere tempo” ad ascoltare la voce della Luna.

 

11° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, il mese Pesci 2022 si divide per te in due parti dominate da energie diametralmente opposte. Fino al 6 marzo il movimento di Marte e Venere all’interno della Costellazione Capricorno, a te affine, creerà una cornice energeticamente armonica all’interno della quale è più prevedibile che tu possa incontrare aiuti e favori da chi ti sta intorno rispetto che il contrario. Il 6 marzo, però, è anche il giorno in cui gli amanti dello zodiaco hanno deciso di cambiare letto per iniziare a fare l’amore all’interno della Costellazione Aquario, a te particolarmente disarmonica. Nei prossimi giorni la potenza di questo Cielo Aquario si farà ancora più forte e durante la settimana potresti incontrare situazioni non “allegrissime”. Sia il tuo Sole interiore che il piccolo e dispettoso Hermes opereranno fino a domenica attraverso la Costellazione Aquario, a te disarmonica. Come per gli amici Leone, in questo mese Pesci la questione al centro dei tuoi pensieri potrebbe essere l’amore. Nel caso tu sappia che una mancanza di autenticità, portata nella coppia da te o dal partner, sta minando da tempo la stabilità e la continuato della relazione in atto, le settimane successive al 6 marzo si preannunciano le migliori per arrivare a una sintesi allo stesso tempo chiarificatrice e risolutiva rispetto a tutti i non detti o alle non verità che finora la coppia ha nutrito. Se gestito nel modo giusto questo processo potrebbe rinsaldare la coppia su nuove base con l’impegno reciproco di di essere più autentici l’uno nel confronto dell’altro anche se, come cantava Caterina Caselli, “la verità ci fa male lo sai…” Controlla possibili momenti di aggressività fuori luogo e, all’opposto, non sprofondare in stati di delusione o abbattimento eccessivi. Tieni duro dedicandoti in modo appassionato al tuo lavoro: potrebbe essere questa la formula magica per superare al meglio un periodo effettivamente non tra i più facili.

Settimana In: 7/13 marzo

Settimana Out: 28 febbraio/6 marzo

La pillola di AstroCoaching: Ogni tanto è necessario che tutto cambi affinché tutto rimanga uguale.

 

12° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, quando ci troviamo nei mesi a cavallo col periodo Aquario di solito ti sprono, in modo deciso del solito, a orientare lo sguardo verso l’ombra piuttosto che verso la luce, cosa che ti viene così naturale. Se quest’anno mi permetto di insistere  così tanto su questo punto è perché l’Universo ha deciso di prolungare ben oltre al mese Aquario la presenza nel tuo Cielo interiore di questa energia, a te opposta. Dal 6 marzo, infatti, sia la tua Venere sia il tuo Marte interiori inizieranno ad agire attraverso la Costellazione di Urano. Come intuisci da solo, prima attiverai un necessario processo di profonda introspezione, meglio sarà. La nostra Anima ha tempi diversi da quelli segnati dalle lancette della coscienza. Il modo più funzionale di vivere ogni fase energetica è quello di non ostinarsi a rifiutare le situazioni in atto, bensì di averne consapevolezza e di gestirle con un atteggiamento attivo e “pro-positivo”. Come per gli amici Toro, in questo mese Pesci la questione al centro dei tuoi pensieri potrebbe essere l’amore. Nel caso tu sappia che una mancanza di autenticità, portata nella coppia da te o dal partner, sta minando da tempo la stabilità e la continuato della relazione in atto, le settimane successive al 6 marzo si preannunciano le migliori per arrivare a una sintesi allo stesso tempo chiarificatrice e risolutiva rispetto a tutti i non detti o alle non verità che finora la coppia ha nutrito. Se gestito nel modo giusto questo processo potrebbe rinsaldare la coppia su nuove basi con l’impegno reciproco di di essere più autentici l’uno nei confronti dell’altro anche se, come cantava Caterina Caselli, che “la verità ci fa male lo sai…”

Settimana In: 14/20 marzo

Settimana Out:  28 febbraio/6 marzo

La pillola di AstroCoaching: Il confronto è meglio dello scontro. Esercitati in questa massima non solo a parole.

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

 

 

👉 Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈 Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎 Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙 Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

➡️ Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto