Oroscopo del mese Scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre)

Oroscopo del mese Scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni

Scopri il tuo potenziale innato e impara a usare i tuoi talenti naturali nella vita quotidiana! Contattami in privato (al numero whatsapp 333/8686860) e ti offrirò un colloquio individuale di astro-coaching a un contributo speciale. E, se decidi di regalarlo a chi ti sta a cuore, il contributo diventa ancora più speciale.

 

Care amiche, cari amici,

dal 23 ottobre al 22 novembre vivremo, come tutti gli anni, quello che nel calendario zodiacale viene chiamato mese Scorpione. Il mese dedicato a festeggiare la Morte come premessa necessaria alla trasformazione e alla rinascita sarà dominato dai colori oscuri e notturni di Plutone, il dio del Regno “infero”: attraverso la Costellazione Scorpione agiranno, infatti, il Sole, Mercurio e Venere. Ci troviamo nel periodo più sfidante dell’anno per i tipi psicologici Toro, Leone e Aquario; i più sostenuti, al contrario, saranno i tipi psicologici Granchio e Pesci oltre, ovviamente, al tipo Scorpione.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno il mese Scorpione 2022 sono rappresentati dallo Stellometro che segue:

 

1°: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, è iniziato il periodo energeticamente più facilitante di tutto l’anno. L’importante stato di benessere che dovresti iniziare a provare dal 23 ottobre, dovrebbe intensificarsi ulteriormente verso fine ottobre, a partire dall’ingresso di Mercurio nella Costellazione che ti dà il nome. Il tuo stato d’animo potrebbe, giorno dopo giorno, migliorare costantemente e trasformarsi in una sensazione di pienezza interiore che raramente hai vissuto negli ultimi tempi. Considerando che sarai proprio tu a vivere la tua ri-nascita energetica (il compleanno) nei prossimi giorni, rallegrati del fatto che la benevolenza del Cielo di questo periodo si estenderà fino a coprire tutti i dodici mesi che ti separano dal prossimo compleanno. Il suggerimento del tuo coach è di considerare questo contesto energetico così armonico come un regalo “stellare” che dovrebbe farti particolarmente piacere e che sarebbe bello tu riuscissi a onorare con qualche azione concreta, stemperando, per esempio, lo sguardo cupo e indagatorio con cui osservi spesso il Mondo. Se non fai esercizio di ottimismo e fiducia quando tutto è dalla tua parte, quando potresti mai farlo? Fatti impossessare da un atteggiamento solare verso la vita: questo è il momento giusto per iniziare a realizzare nei fatti tutto ciò che hai in mente. Per una felice combinazione del Cielo, il periodo migliore del mese inizierà il 29 ottobre: inizia a festeggiare con un po’ di anticipo e nella Notte delle Streghe potrai raccogliere i frutti di quanto seminato precedentemente.

Giorni In: 25/26/27 ottobre

Giorni Out: 7/8/9 novembre

La pillola di AstroCoaching: lascia andare il passato; questo è il momento di vivere il presente col piede premuto sull’acceleratore.

 

2°: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, fortunatamente la vita non è fatta solo di alti e bassi. Ogni tanto un po’ di sana tranquillità ci viene offerta, in attesa che un nuovo quadro energetico si definisca. L’ultimo periodo dovrebbe rientrare in questa casistica. Arriva sempre, però, il momento in cui la Grande Ruota gira e, in questa occasione, si è fermata su una posizione molto positiva e su una parola che, se hai deciso di ascoltare i suggerimenti del tuo Angelo Custode Dioniso, dovrebbe piacerti molto: sesso! A partire dal 23 ottobre la tua Venere interiore ti sosterrà appieno, agendo attraverso l’energia, a te armonica, della Costellazione Scorpione. Se durante l’estate in coppia ti è sembrato si battesse un po’ la fiacca, ora i motivi di eccitazione potrebbero quasi abbondare. Il modo migliore per sfruttare appieno questa fase passionale è uscire dalle dinamiche vittima/carnefice nelle quali troppo spesso ti inserisci. Imparando a vedere “il bianco e il nero” in entrambi i soggetti in gioco, a partire da te stesso, la situazione migliorerà molto velocemente e tra pochi giorni ricorderai le incomprensioni dell’ultimo periodo come semplici scaramucce tra innamorati. Anche tu, per uno strano caso del Cielo, vivrai la fase migliore del mese a partire dal 29 ottobre: preparati a festeggiare la Notte di Halloween con le migliori aspettative azzerando più che puoi i tuoi freni inibitori e potresti vivere momenti… “stregati”.

Giorni In: 3/4 novembre

Giorni Out: 17/18/19 novembre

La pillola di AstroCoaching: permetti alla tua voglia di trasgredire di spingerti verso esperienze extra-ordinarie.

 

3°: GRANCHIO (CANCRO)

Caro Tipo Psicologico Granchio, finalmente la fase di down è giunta al termine. Se ti interessi di mercati finanziari sai che, quando le quotazioni di borsa sono in salita decisa, gli operatori del settore usano l’espressione “mercato toro”. Al contrario, definiscono i periodi nei quali il loro controvalore è in discesa come “mercato orso”. A partire dal 23 ottobre, le tue quotazioni personali saranno energeticamente molto alte e in costante crescita. I tuoi Sole, Mercurio e Venere interiori sono particolarmente armonici e sembra proprio che Apollo voglia fare del suo meglio per illuminare gli aspetti del tuo rapporto di coppia che funzionano meglio, ad iniziare dalla sessualità. Anche se non tutte le situazioni critiche sono ancora completamente risolte, il consiglio del tuo coach è di goderti pienamente i supporti di questa fase, consapevole che gli ostacoli del periodo hanno ora la possibilità di venire superati con rinnovata forza. Considera infatti che, fino al 6 dicembre, nessuna Stella interiore ti “remerà contro”. Approfitta di questa situazione, energeticamente più unica che rara, per sistemare definitivamente le situazioni traballanti, forte della consapevolezza che dovrebbe crescere costantemente dentro di te che… tutto andrà bene! Preparati al ponte di Halloween divertendoti a “spaventare le tue paure” e fai loro credere che ormai puoi vivere anche senza.

Giorni In: 12/13/14 novembre

Giorni Out: 29/30/31 ottobre.

La pillola di AstroCoaching: nutriti il più possibile nei momenti “up” e mantieni il sorriso per i momenti meno solari.

 

4°: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come sai meglio di chiunque altro, nella vita è sempre e solo una questione di tempo. Una frase come questa farebbe di sicuro inorridire gli amici Ariete, Gemelli o Aquario, che contro il tempo lottano costantemente per andare più veloci della luce o, addirittura, perché vivono come se il tempo non esistesse. Tu, invece, sei il Signore del Tempo, l’incarnazione contemporanea di Chronos, il quale, da tiranno spietato, si trasforma nel sovrano del regno della Cornucopia. Il mito del Capricorno rende subito evidente che nessuno meglio di te sa godere dell’attesa, alcune volte quasi all’eccesso, tanto da procrastinare all’infinito la possibilità di essere davvero felice. Ti eserciti per così tanti anni ad attenderla, che quando poi la felicità bussa alla porta, quasi non le apriresti, pensando che sia uno scherzo. In un periodo molto buono come quello in cui ti trovi, il consiglio del tuo coach è solo uno: fai esercizio di ottimismo fin da ora! Con un contesto energetico come questo, non cogliere i segnali di miglioramento è in pratica impossibile. Le energie disarmoniche, che da un po’ di giorni ti “bersagliano” dalla Costellazione Bilancia, a te non amica, proprio nel mese Scorpione si prenderanno una pausa e ti permetteranno di godere con più serenità dei momenti positivi del periodo. A partire dalla notte di Halloween, nella quale le energie si disporranno in modo perfetto per farti sentire pieno di forza e di potenza soprattutto… sessuale! A buon intenditor, poche parole…

Giorni In: 29/30/31 ottobre

Giorni Out: 12/13/14 novembre

La pillola di AstroCoaching: essere ottimisti è un gioco nel quale si vince sempre; anche quando si perde.

 

5°: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, ogni tanto le nostre Stelle interiori ci lasciano riposare e questo, per te, potrebbe essere un periodo senza troppi scossoni, né in up né in down. Nell’altalena della vita tra lavoro e amore, le soddisfazioni sentimentali potrebbero essere prioritarie in questo momento. Abbandona il tuo solito stakanovismo allora, e non soffrirci troppo se per qualche giorno il fatturato della tua attività non gira bene come al solito. Almeno fino al 31 ottobre il consiglio delle tue Stelle interiori è di investire il 100% delle tue energie in altre attività. Il molte occasione la tua Luna e Venere interiori sosterranno il bisogno di stare col partner o, se sei single, di andarne a cercare uno! E, se sarai intraprendente, la ricompensa sarà proprio trovare l’uomo/la donna migliore per gratificare appieno questa “urgenza” d’amare. E ciò potrebbe accadere proprio nella notte di Halloween, nella quale la potenza scorpionica delle energie in azione ti investirà come uno tsunami innalzando alle stelle la tua carica erotica.

Giorni In: 17/18/19 novembre

Giorni Out: 3/4 novembre

La pillola di AstroCoaching: gratifica il tuo bisogno d’amare in modo penetrante.

 

6°: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, l’attesa prima del boom è ormai agli sgoccioli. Come sai il mese Scorpione ogni anno rappresenta l’ultimo passo da effettuare per entrare nel mese della tua rinascita. Quest’anno l’attesa sarà più corta del solito perché già il 16 novembre una delle tue Stelle interiori si illuminerà del colore arancione che rappresenta la Costellazione Sagittario. La Stella di cui ti sto parlando è Venere, la celeberrima Dea dell’Amore e della Bellezza. Il giorno successivo anche Mercurio busserà alla porta della tua Costellazione di riferimento, dando di fatto l’avvio alla fase Sagittario di questo 2022. Le condizioni Meteo del tuo Cielo interiore stanno per volgere decisamente al sereno e se tu ti trovi già ora in una fase almeno tranquilla della tua vita, le probabilità che tu sappia cogliere gli aiuti che verranno per concretizzare qualcosa che ti sta a cuore sono davvero molto alte. Ciò che conta è che tu abbia le idee ben chiare e senta di poter disporre di un carico di energia alta per darti da fare e camminare a gran velocità verso la realizzazione dei tuoi obiettivi. L’unico elemento che potrebbe metterti qualche bastone tra le ruote è il tuo Marte interiore, ancora in azione dalla Costellazione Gemelli, a te opposta. Attento alla dispersione e alla defocalizzazione, due lati Ombra della personalità Sagittario nei quali anche tu potresti cadere in qualche occasione. Non farti distrarre da tentennamenti inutili, soprattutto se causati dal fatto che stai dando troppo ascolto a opinioni altrui che potrebbero non essere le più utili da ascoltare in questa fase. Fidati della tua visione soggettiva e vai per la tua strada. L’unico errore che puoi fare in questa fase è stare fermo.

Giorni In: 27/28/29 ottobre

Giorni Out: 9/10/11 novembre

La pillola di AstroCoaching: uno, due, tre… la festa sta per cominciare!

 

7°: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, ti avverto subito: mentre stai per prepararti per la Notte delle Streghe non ti lamentare dicendo a tutti gli amici e colleghi che le cose continuano a non andare bene come nelle settimane precedenti. Non sarà così! In effetti in questi ultimi giorni d’ottobre potresti non accorgerti ancora chiaramente che il mood sta cambiando. Prima prenderai consapevolezza che invece la fase più critica è ormai agli sgoccioli, prima inizierai a goderti questo novembre meraviglioso. È la prima fase, questa, nella quale potrai godere di un assetto energetico del tutto nuovo e molto più leggero: dal 16 novembre la tua Venere interiore ti torna amica dopo molto tempo e dal 17 lo stesso farà il tuo Mercurio interiore. Afrodite e Hermes sostituiranno alla perfezione la perdita di Giove, che ha deciso di fare un salto all’indietro e tornare per qualche settimana a fare compagnia agli amici Pesci. Non preoccuparti troppo della sua mancanza in ogni caso: potresti non accorgertene neanche considerato che a metà dicembre farà ritorno all’interno della Costellazione Ariete e non ti abbandonerà più fino a primavera inoltrata. Con i nuovi sostegni energetici è molto probabile che il tuo bisogno di un continuo confronto/scontro con chi si aggira nella tua sfera d’intimità venga meno e, come per magia, vedrai che i “nemici” scompariranno! Con questo non voglio affermare che le “inquietudini dell’anima” svaniranno in un sol colpo. Non avrai, comunque, più la scusa di dire che la causa del tuo turbamento è esterna.

Giorni In: 5/6 ottobre

Giorni Out: 19/20/21 novembre

La pillola di AstroCoaching: lanciati di nuovo nella vita mondana e alla conquista di nuove relazioni fuori dalla tua comfort zone.

 

8°: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, con la fine del mese Bilancia, uno dei più armonici alla tua natura (insieme a quello Aquario) hai perso molti sostegni e il più importante su cui puoi puntare per affermarti nel mondo col dinamismo che ti contraddistingue è Marte. Se nelle scorse settimane hai saputo cavalcare l’onda adrenalinica che dovrebbe aver riversato su di te, è probabile che tu abbia vissuto giornate molto intense e molto gratificanti su vari fronti, a partire da quello professionale. Questo, almeno, è ciò che, sulle carte, il tuo Marte interiore avrebbe voluto aiutarti a fare. Il fatto che in realtà tu ci sia riuscito o meno, come sai, dipende solo da te e da come stai usando il tuo libero arbitrio per gestire i doni elargiti dal Guerriero dello Zodiaco. Nelle prime tre settimane del mese Scorpione 2022 non ci saranno grandi novità rispetto al quadro energetico disegnato nel mese precedente e potremmo, quindi, considerarle delle settimane “ponte” verso il prossimo vero cambiamento. Questo avverrà il 16 novembre quando il tuo Cielo interiore inizierà a essere colorato dalla luce della Costellazione Sagittario, a te opposta e quindi, in teoria, disarmonica. Soprattutto se sei tra i tipi Gemelli che hanno saputo sfruttare alla grande il potente sostegno di Marte fin dal suo inizio, il suggerimento del tuo coach è quello di portare a termine il prima possibile tutto ciò che di positivo hai posto in essere. A partire da metà novembre gli ostacoli alla realizzazione degli obiettivi che stai perseguendo potrebbero aumentare. Uomo avvisato… mezzo salvato!

Giorni In: 9/10/11 novembre

Giorni Out: 27/28/29 ottobre

La pillola di AstroCoaching: primo o poi arriva per tutti il momento in cui non si può più dire “lo faccio domani”.

 

9°: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, gli ultimi dieci giorni di ottobre rappresentano per te un quadro energetico decisamente più sfidante. Domenica 23 si concluderà il mese che il calendario Zodiacale dedica a te e da sabato 29 perderai definitivamente i sostegni Bilancia per il 2022. I tuoi Sole, Mercurio e Venere interiori inizieranno, quindi, a operare all’unisono attraverso l’energia della Costellazione Scorpione, a te per nulla affine. Puoi contare ancora per qualche giorno sulla forza che Marte vuole regalarti dalla Costellazione Gemelli, a te amica, ma noi sappiamo che per te accettare i doni del “barbaro” Ares non è del tutto facile e quindi, a tua insaputa, potresti non saperne approfittare. Come avrai già intuito, il tuo futuro imminente potrebbe portare alcuni “scossoni”, se con risultati gratificanti o insoddisfacenti, come sempre, dipenderà solo da te. Il consiglio del tuo coach è quello di essere iper-valutativo in questa fase: piuttosto che fare passi falsi, forse è meglio attendere tempi più propizi per decisioni fondamentali. Il risveglio dal torpore delle prime settimane del mese Scorpione arriverà in extremis a metà novembre, quando inizieranno ad affacciarsi all’orizzonte le prime energie Sagittario, a te abbastanza armoniche. Attenzione invece alla Notte di Halloween: il tuo Angelo Custode, Venere, sarà già vestita di un profondo nero scorpionico e anche la Luna ti sarà disarmonica dalla Costellazione Capricorno. La scelta giusta, quest’anno, potrebbe forse essere quella di guardarti un bel film horror a casa, piuttosto che lanciarti alla ricerca di un’avventura mondana che ha un’alta probabilità di non farti godere quanto vorresti.

Giorni In: 19/20/21 novembre

Giorni Out: 5/6 ottobre

La pillola di AstroCoaching: sfrutta appieno la tua grande capacità valutativa e terrai sotto controllo anche i momenti meno facili.

 

10°: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, domenica 23 con l’inizio del mese Scorpione, uno dei meno armonici alla tua natura, il quadro energetico in cui ti trovi a operare vede un importante cambiamento. Il tuo Cielo interiore ha deciso di intensificare la forza della sfida che ti sta lanciando da un po’ di tempo, che verte su questa semplice domanda: “ti piace il lavoro che fai?”. E tu, in questa fase della vita, che risposta daresti a un amico che ti porgesse la stessa domanda? E, per arrivare dritti al punto, che risposta daresti guardandoti allo specchio senza maschere? Rispondere con autenticità a un quesito come questo è tutt’altro che facile e, forse, proprio per questo motivo il Sé ha deciso di stimolarti su questo punto. Se le mie pillole ti stanno stimolando ad “avventurarti” nel tuo labirinto interiore, ora sei di sicuro favorito rispetto a chi ha paura di “guardarsi” dentro. In ogni caso, non è mai troppo tardi per iniziare ad allenarsi all’ascolto delle proprie Stelle interiori. In un periodo che non dovrebbe regalarti troppi stimoli “mondani”, avrai tutto il tempo per ritirarti con più frequenza negli appartamenti dell’Anima e iniziare a fare ordine: il ponte di Halloween sembra perfetto per questa attività, considerando che la potenza dell’energia scorpionica in questo 31 ottobre 2022 è al top!

Giorni In: 1/2 novembre

Giorni Out: 14/15/16 novembre

La pillola di AstroCoaching: porsi le giuste domande è l’unico modo per trovare le giuste risposte.

 

11°: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, è probabile che tu abbia già iniziato a toccare con mano le sfide che le Stelle interiori ti stanno ponendo sul cammino. È inutile, quindi, che io cerchi di gratificare il tuo bisogno innato di vedere solo luce, non riconoscendo, spesso, che essa non può esistere senza ombre. Prendere in considerazione la propria ombra non vuol dire allontanarsi dalla luce, anzi. Significa avere l’occasione di poter lavorare sulle tue parti nascoste, accettare il dolore che ciò può comportare, confortato dal fatto che, una volta terminata questa fase, brillerai più di prima. Visto sotto questa prospettiva, il mese Scorpione 2022 potrebbe trasformarsi in uno dei più formativi dell’anno. Tutto ciò che devi fare è tener duro anche se so che, in certi momenti, ti sembra di essere entrato nel fantastico mondo di Oz e di aver perso tutto il tuo coraggio. Rivedendo il meraviglioso film con Judy Garland, scoprirai che basta poco per ritornare più forte che mai. Basta crederci fino in fondo. All’interno di una fase sfidante, posso però dirti che le criticità del mese Scorpione per te potrebbero concludersi un po’ in anticipo rispetto alla durata canonica di questa fase. Già da metà novembre, infatti, le energie Sagittario, a te molto amiche, inizieranno ad illuminare la tua anima. Fai del tuo meglio, allora, per sfruttare le caratteristiche del mese Scorpione in preparazione di ciò che lo seguirà: ora è il momento di far morire il vecchio in modo da rinascere da qui a poco ancor più… “splendido splendente”.

Giorni In: 14/15/16 novembre

Giorni Out: 1/2 novembre

La pillola di AstroCoaching: accettare le tue fragilità è il più grande atto di forza che tu possa compiere in questo momento.

 

12°: TORO

Caro tipo psicologico Toro, con l’inizio del mese Scorpione sei tu uno di quelli a dover sostenere le sfide evolutive più impegnative. È quindi opportuno ricordarti che le Stelle interiori non ci mettono alla prova per farci soccombere, ma per renderci evidente che c’è qualcosa della nostra vita che deve essere necessariamente lasciato andare per far spazio al nuovo. E il traguardo al quale vogliono farci giungere non è qualcosa di inarrivabile, anche se in certi momenti a noi sembra che sia proprio così. Nelle prossime settimane dovrai confrontarti con aspetti di te poco facili da “digerire” e gestire: Apollo, Hermes e Afrodite in questo momento ti stanno spingendo ad avventurarti in quei meandri senza luce della tua psiche che non sempre decidi volontariamente di penetrare. Fai del tuo meglio, allora, per scrollarti di dosso il pessimismo che i prossimi giorni potrebbero portarti: se dovessi soccombervi inizieresti a guardare il Mondo attraverso lenti molto scure e la situazione ti sembrerebbe senza via d’uscita. La notte di Halloween rappresenta energeticamente una delle fasi più armoniche del periodo: meglio sfruttarlo per concederti qualcosa che tu sai funzioni alla perfezione come attività ristoratrice in modo da rigettarti nel Mondo nei giorni successivi con la giusta dose di ricarica a disposizione.

Giorni In: 7/8/9 novembre

Giorni Out: 25/26/27 ottobre

La pillola di AstroCoaching: non arrenderti davanti alle sfide del momento e ricordati di continuare a sognare; non solo di notte.

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

 

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto