Promo: Arte Ribelle

 

Alessio Atzeni presenta il videocorso “Arte Ribelle”, disponibili online a questo link.

 

L’arte è sempre stata l’arma più potente per veicolare i valori delle grandi famiglie, il prestigio, i segreti, i codici e gli enigmi che parlavano il linguaggio dell’alchimia, dell’esoterismo e della Cabala… Ancora oggi le opere artistiche ci parlano attraverso il linguaggio segreto dei Magi, dei Maestri ascesi, dei mistici, il linguaggio della Grande Opera. In questo percorso teorico e pratico, mediteremo di fronte alle immagini, ai simboli, per fare un’esperienza mistica che parla il linguaggio dell’eterno presente.

Obiettivo del percorso “Arte Ribelle”:

L’obiettivo del percorso è quello di formare uno spirito osservatore, in grado di percepire i messaggi segreti della magia naturalis, della magia sexualis, perché la pittura è la perfetta metafora della vita. Quando si riesce a decodificare l’enigma nascosto nelle opere d’arte, si inizia a vedere una nuova realtà, accade un risveglio.
Il percorso è rivolto a tutti coloro che stanno cercando di migliorare la propria vita e si interessano di strumenti che permettono loro di accedere a nuovi livelli percettivi, come quelli offerti dall’arte, che è una precisa via di conoscenza.
La conoscenza è la via che porta al risveglio e a una nuova percezione della realtà. Sveleremo cose mai raccontate prima, che parlano il linguaggio segreto del simbolo e hanno il potere magico dell’immagine.

Parte 1 – La scienza segreta dei Magi:

“Non esiste mezzo più potente dell’arte per ottenere l’apparizione visibile dei veri dèi”, così la pensavano i maghi, e così la pensavano anche i padri della Chiesa. Le scuole misteriche hanno tramandato la gnosi, la grande sapienza esoterica, attraverso le immagini della pittura, della scultura, dell’architettura… Provate a immaginarvi di fronte alle meraviglie del Bernini, ai quadri di Caravaggio, di Leonardo, Michelangelo, Giorgione e Tiziano: perché queste opere ci attraggono con inspiegabile magnetismo? Quali misteri si nascondono davanti ai nostri occhi, che guardano e non vedono?

Parte 2 – Il codice svelato:
Cosa si nasconde alle spalle di Monna Lisa? Cosa sono veramente i dipinti di Leonardo? In anteprima assoluta sarà svelata l’identità segreta di Monna Lisa e il codice inserito nell’incredibile dipinto. In questo percorso teorico e pratico, mediteremo di fronte alle immagini, ai simboli, per fare insieme un’esperienza risvegliante.

Parte 3 – Venere Svelata:

Cos’è il mistero del Divino Femminile? Cosa celano opere quali la Nascita di Venere, la Primavera, il Ratto di Proserpina e l’Apollo e Dafne? E Medusa? E cosa nasconde l’enigmatico sorriso della Gioconda e l’estasi delle vergini sante e di Maria Maddalena? Il Femminile è la matrice della creazione. La donna è la culla, la grotta, il grembo da cui tutto ha origine e si crea. I misteri femminili sono da sempre presenti nell’arte, nei riti e nelle iniziazioni. L’arte e il mito ruotano intorno alla donna e al suo mistero.

Parte 4 – Le Stanze Segrete:

Come spesso accade, nulla è come sembra. Cosa rivelano le immagini del Giudizio Universale di Michelangelo? Qual è il messaggio esoterico inscritto nella chimica alchemica dell’affresco e della pittura a olio? Qual è il codice segreto celato nelle Stanze Vaticane e nella Scuola di Atene? E cosa nasconde l’enigmatico soffitto della Cappella di Sisto? Scopriremo un modo nuovo di osservare l’arte e la vita con una chiave di lettura che aprirà le porte proibite dei riti misterici. Mediteremo di fronte alle immagini, per fare un’esperienza intuitiva e risvegliante.

 

👉 Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈 Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎 Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙 Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

➡️ Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto