Promo: Biotransenergetica e sciamanesimo

 

Pier Luigi Lattuada presenta il video-corso “Biotransenergetica e sciamanesimo”, disponibile a questo link.

 

La Biotransenergetica (BTE) è una disciplina transpersonale integrale di nuova concezione che affonda le sue radici nello sciamanesimo e nelle antiche tradizioni di saggezza fondate sulla meditazione e la consapevolezza. In questo ciclo di incontri avremo modo di conoscere quanto la sinergia tra pratiche meditative e sciamaniche, integrate nella moderna visione transpersonale e integrale della BTE, possa fornire mappe, modelli e strumenti efficaci alla padronanza dell’esperienza interiore e alla realizzazione del Sé.

Il percorso

1) Viaggio sciamanico e meditazione

Il viaggio sciamanico così come la meditazione sono strumenti per la crescita spirituale, per ottenere cura e conoscenza attraverso l’espansione della coscienza.

Chi viaggia, accompagnato dall’alleato tamburo e dal suo ritmo armonico, potrà navigare l’oceano della coscienza ottenendo così in modo sicuro e consapevole la “Medicina della Visione”.

Viaggiando potremo entrare nella terra o nel fuoco, scalare montagne e alberi così come passare attraverso valli, foreste o fiumi, volare sopra il cielo, essere in grado di raggiungere luoghi pacifici o terrificanti. Potremo immergerci profondamente nelle cellule o nelle molecole, nelle galassie o nei pianeti.

2) Il viaggio verso l’alto

L’alto è sempre stato metafora di ideali elevati, qualità spirituali, luoghi di pace e armonia, abitato da esseri di luce, amore e saggezza. Viaggiando verso l’alto potremo esplorare le dimensioni superconsce del nostro essere, ricevere gli insegnamenti che ci attendono, incontrare le nostre guide, maestri o protettori, dialogare con loro e trovare rifugio nei loro orientamenti.

3) Il viaggio verso il basso

Il basso è il luogo dell’inconscio, dell’ombra, degli istinti, ma anche delle forze dell’eros e della natura. Lì dimora il fuoco che ci anima, le passioni che ci abitano, le paure e gli entusiasmi, i nostri inconfessabili desideri e gli slanci più autentici. Viaggiando verso il basso, nelle viscere della terra incontreremo le nostre paure e i nostri limiti che, visti, affrontati, ci schiuderanno la strada all’incontro con i nostri animali guardiani e i nostri alleati.

4) Il viaggio nel cuore

Viaggeremo nelle dimensioni più intime del nostro essere, alla ricerca del nostro bambino di luce, la metafora del nostro vero Sé, la nostra natura intima, la purezza della nostra anima, il nostro maestro interiore, troveremo il volto che avevamo prima della nascita. Avremo modo di pulire la nostra storia personale offrendo le nostre identificazioni, personali, familiari e ancestrali alla luce della compassione e della consapevolezza.

 

👉  Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈  Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎  Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙  Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

➡️  Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto