Promo: Il coraggio di guarire

 

Il Dott. Stefano Manera presenta il video-corso “Il coraggio di guarire”, disponibile a questo link.

 

Per vivere e per guarire ci vuole molto coraggio, altrimenti si finisce per sopravvivere o, peggio ancora, per farci vivere. Il coraggio ha a che fare col cuore: “agire di cuore”. È con il cuore, con coraggio, che si affronta la vita, con i suoi dirupi e le sue vette, con le sue paure e le sue emozioni.

Tutti noi desideriamo essere felici e che la nostra vita abbia un senso. Per prima cosa dobbiamo imparare a conoscere quello che abbiamo dentro e a gestirlo. Questa epoca così individualista non ci può essere d’aiuto; come disse Spinoza, viviamo “l’epoca delle passioni tristi”. Dobbiamo imparare ad ascoltare le emozioni, i nostri desideri, così come quelli degli altri.

Quante paure che vedo nel mondo ogni giorno! La paura ci blocca e non ci permette di gustare la vita che, dopotutto, è così breve. Sì, perché la vita dovrebbe essere gustosa, un banchetto da cui attingere ogni giorno. Le paure iniziano dal primo vagito e terminano con l’ultimo rantolo, è inevitabile. Noi non potremo mai cambiare la vita, la vita non può far altro che scorrere incessantemente, essa è saggia e sa sempre dove condurci. Tutto ciò che possiamo fare è cambiare noi stessi e per farlo ci vuole coraggio, che è un movimento che origina dal cuore.

Abbiate coraggio di agire! non fatevi congelare dalla paura! Risalite sulla barca quando essa si rovescia durante le tempeste più dure! Allora coraggio, risvegliamoci!

 

👉  Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈  Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎  Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙  Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

➡️  Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lascia un commento con Facebook

Torna su