Promo: Uscimmo a riveder le stelle

 

La Dott.ssa Erica F. Poli presenta il video-corso “Uscimmo a riveder le stelle – La Divina Commedia, nell’aldilà per l’aldiquà”, disponibile online a questo link.

 

Il video-corso è disponibile anche su Anima Channel.

 

Presentazione

L’opera delle opere, il viaggio dall’animale al dio, che si snoda in un al-di-là che è specchio e insegnamento per l’al-di-qua. La Divina Commedia è fonte inesauribile di ricerca. Opera poetica, mistica, simbolica, alchemica, già negli intenti del suo autore, era più che tutto un viaggio di cura, un percorso mistico e visionario, per salvarsi la vita, persino prima ancora che l’anima.

Scendere all’Inferno, che è rappresentazione precisa di tutti i mali, i disturbi e le pene dell’essere umano, calarsi completamente giù sino al punto più oscuro del buio per risalire alla luce del cuore ascoltante, dell’intelletto d’amore, attraverso fasi e passi di progressiva integrazione del sé.

Tra i versi meravigliose delle cantiche, le riflessioni di grandi autori, da Assaggioli a Widman, ad Adriana Mazzarella, sino a Padre Michele Bianco, e attraverso le esperienze di persone che hanno vissuto sulla propria pelle il viaggio dantesco, tra le sfaccettature della guarigione da una malattia o quelle della ricerca di sé, tre serate per assaggiare un poco dell’infinito di un’opera che dal senza tempo parla a ogni tempo.

Non solo riflessioni sulla mistica e l’alchimia della Divina Commedia,  con incursioni nei versanti meno frequentati della botanica e dei suoni della Commedia, ma anche e soprattutto strumenti per l’evoluzione, verso il Paradiso interiore.

E mai come nell’epoca infernale dell’emergenza sanitaria, ecologica, sociale e politica, abbiamo bisogno di ritrovare la strada per uscire a rivedere le stelle.

 

👉  Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈  Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎  Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙  Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

➡️  Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto