Talenti, felicità, mudra e meditazioni con Selene Calloni Williams

Mudra e meditazioni: delle preziose guide verso la riscoperta dei propri talenti e della felicità innata… Ti aspettiamo al percorso condotto da Selene Calloni Williams, a partire dal 6 gennaio 2022!

 

Esiste una felicità innata, potente, che fiorisce insieme alla riscoperta dei talenti nascosti in ciascuno di noi, che aspettano solo di essere riconosciuti e manifestati. Lo sanno bene i nativi americani, il cui sistema di credenze può essere ben riassunto dalle parole di Mitakuye Oyasin, “tutto è mio parente”, espressione che nella lingua lakota indica l’origine di ogni essere, la loro interconnessione nel mondo visibile e in quello invisibile, tra microcosmo e macrocosmo.

Alla nascita, ogni nativo riceveva un posto stabilito nella Ruota di Medicina, acquisendo così una guida, un’impronta attraverso la quale percepire la propria vita e, insieme a esso, aveva in dono il riflesso di un animale totemico, le cui qualità gli sarebbero state delle fedeli compagne di viaggio.

La ricerca sarebbe proseguita così per tutto l’arco dell’esistenza, con l’intenzione di diventare individui completi e in profonda armonia col creato: ad esempio, un uomo che alla nascita aveva ricevuto il dono della mente, per completarsi avrebbe dovuto approfondire la connessione col cuore.

Come possiamo ritrovare la relazione con l’invisibile, entrare in contatto coi nostri talenti e portarli alla luce?

Uno strumento prezioso ci viene donato dalla natura ed è l’immaginazione: essa è estremamente potente; il cervello umano, infatti, non è in grado di distinguere il realmente accaduto dall’immaginato (ciò che è soltanto immaginato non è forse vero, solamente su un altro piano?).

La dimensione del racconto, del mito, della fiaba, sono capaci di sprigionare un’enorme quantità di energia, di creatività, in ciascuno di noi, risvegliando le immagini antiche e favorendo la restaurazione di un’armonia naturale che, nel tempo, è andata probabilmente deteriorandosi.

La società attuale ci propone un modello di vita proiettato molto sull’esterno e poco sull’ascolto dei propri bisogni, sulla conoscenza dei saperi antichi, della natura e delle sue immagini, che rivestono un ruolo fondamentale nella scoperta e nella relativa fioritura della propria individualità.

Lo sa bene Selene Calloni Williams, scrittrice e documentarista, nonché studiosa di psicologia ed ecologia profonda, sciamanesimo, yoga, filosofia e antropologia, la quale, nella sua biografia, scrive che la sensazione di essere finiti e chiusi in noi stessi è ingannevole e fonte di sofferenza: riconnessione sembra essere la parola chiave per il ritorno a uno stato di gioia autentica.

Selene Calloni Williams ha realizzato per il nuovo anno un percorso in sei appuntamenti in diretta streaming (dal titolo “mudra e meditazioni”), dove ci farà ascoltare alcune delle “favole di potere” delle tribù sciamaniche del Nord America e durante il quale impareremo a creare percorsi meditativi attraverso l’utilizzo di mudra e mantra.

L’anima comunica per immagini, le stesse che il corpo crea quando esegue i gesti simbolici dei mudra: attraverso l’utilizzo del corpo, della voce, dell’immaginazione e del respiro, Selene Calloni Williams guiderà un viaggio verso quanto di più naturale e innato è dentro di noi, verso la coscienza del Mitakuye Oyasin.

Il percorso inizia questo 6 gennaio 2022 e si rivolge a tutti, sia a coloro che vogliono sperimentare un emozionante viaggio alla scoperta di sé, sia ai professionisti delle relazioni d’aiuto e della formazione, e a quanti operano nel contesto delle discipline di natura olistico-spirituale, che avranno la possibilità di apprendere un nuovo modo di meditare, di praticare yoga e di fare coaching.

Il tema della prima serata è “Mudra e meditazioni per imparare a piacere e amare”: si approfondirà il tema dell’amore inteso non come un’azione dipendente dalla realtà esterna, ma come libero stato dell’essere che crea spontaneamente bellezza. Se cerchi l’amore e la bellezza, cercali dentro di te e l’esterno ti farà da specchio.

Ecco il calendario completo degli incontri:
6 gennaio: Mudra e meditazioni per imparare a piacere e ad amare
3 febbraio: Mudra e meditazioni per cogliere opportunità
3 marzo: Mudra e meditazioni per una relazione straordinaria con il corpo
14 aprile: Mudra e meditazioni per potenziare la capacità di comunicare in modo efficace
19 maggio: Mudra e Meditazioni tratte dal racconto sciamanico “Le sette sorelle di ghiaccio”
16 giugno: Mudra e Meditazioni tratte dal racconto sciamanico “Un avvelenamento sprigiona amore per una vecchia quercia”

Per avere maggiori informazioni sul primo evento del 6 gennaio e acquistare il biglietto clicca sul link Serata “Mudra e meditazioni” con Selene Calloni Williams – Giovedì 6 gennaio 2022

 

Ti aspettiamo!

Redazione Anima.TV

👉 Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈 Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎 Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙 Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

➡️ Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto