11. Simboli, inconscio e psiche del profondo

 

La Dott.ssa Poli continua con i suggerimenti estivi parlandoci dei suoi video-corsi accumunati dall’esplorazione dei simboli, delle immagini, dell’inconscio e della psiche. “Poiesis” e “Jung – Opera al rosso” sono due percorsi che cercano di tracciare una strada laddove forse una strada non c’è perché la meta è l’ineffabile, l’infinito.

La location è una antica villa dei primi del Novecento, un luogo di storia, tra le cui stanze riecheggiano memorie di balli e feste e le cui pareti sono adornate di cimeli che spaziano dall’archeologia romana a opere di etnia africana. Un posto adatto a raccontare i due video-corsi in oggetto perché pieno di simboli e risonanze con l’antropologia e la psicologia del profondo.

“Poiesis” è un video-corso esperienziale per sentire le grandi parole che abitano nelle piccole cose, per tirare fuori dal corpo parole per guarirsi. La parola “poiesis” fa riferimento alla poesia intesa proprio come “fare anima” alla Hillman, cioè l’idea che la poesia sia il linguaggio dell’anima e che nasca dentro di noi ogni volta che rivolgiamo a lei il nostro sguardo. Un dono che probabilmente è innato dentro ognuno di noi.

“Jung – Opera al rosso” è un video-corso che ha a che fare con il Libro Rosso junghiano, da quello prende le mosse e l’ispirazione per far sì che divenga fonte di ispirazione per il viaggio interiore di ciascuno di noi, che si rivela attraverso i simboli che incrociamo nella nostra vita.

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Scopri Anima Channel: http://animachannel.it
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto