3. I video-corsi per le emozioni, la loro efficacia trasformativa e il limone

 

La Dott.ssa Erica F. Poli continua con i suggerimenti estivi parlandoci dei suoi video-corsi dedicati alle emozioni: “EFP Therapy”, “Emozioni efficaci”, “Emotional Freedom” e “N modi creativi per il riciclo consapevole della rabbia”, accompagnata questa volta dall’albero del limone.

Il limone ha innumerevoli proprietà benefiche – disinfettanti, emorragiche – conosciute sin dall’antichità. Quel che non tutti sanno, forse, è che secondo la mitologia i limoni erano i “pomidoro” che Ercole rubò dal Giardino delle Esperidi, e che il loro succo veniva considerato come antidoto contro i veleni.

La rosa di video-corsi di “EFP Therapy”, “Emozioni efficaci”, “Emotional Freedom” e “N modi creativi per il riciclo consapevole della rabbia” rappresenta una tappa fondamentale del lavoro della Dott.ssa Poli per la possibilità di sbloccare delle impasse e rendere più efficaci gli interventi psicoterapici, poiché dischiudono un mondo di bellezza e umanità profonda all’interno di ogni percorso umano e personale.

Il ciclo “EFP Therapy” è composto anche da una serie di workshop esperienziali, dedicati alle emozioni basiche dell’essere umano: vergogna, disgusto, colpa, disprezzo, sorpresa, gioia, rabbia, paura, tristezza.

Il corso “Emozioni efficaci” si concentra sugli aspetti di efficacia trasformativa delle emozioni, riconoscerle e gestirle.

“Emotional Freedom” si occupa di rivelare come le emozioni possano farci guadagnare gradi di libertà.

“N modi creativi per il riciclo consapevole della rabbia” è un percorso suddiviso in tre parti dedicato alla rabbia, nel quale la Dott.ssa insegna il potere trasformativo nascosto nella rabbia e come attivarlo, attraverso ironia e metafore.

Le emozioni, allora, proprio come i limoni, sono degli antidoti: il rimedio più potente a tutti i veleni esistenziali che ci possono intossicare.

 

Ecco a seguire una guida dei video-corsi citati.

EFP Therapy – Emozioni:
Videocorso-Poli-EFP-Tristezza-videocorso-EFP-Therapy-Paura-PoliVideocorso-Poli-EFP-RabbiaVideocorso-Poli-EFP-Therapy-gioiaVideocorso-Poli-EFP-Therapy-Sorpresa-defVideocorso-EFP-Therapy-Poli-Disprezzo-Videocorso-EFP-Therapy-Poli-ColpaVideocorso-EFP-Therapy-Disgusto-PoliVideocorso-EFP-Therapy-Vergogna-Poli

Emozioni Efficaci:

Videocorso-Emozioni-Efficaci-Poli

Emotional Freedom:

N modi creativi per il riciclo consapevole della rabbia:

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Scopri Anima Channel: http://animachannel.it
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto