8. L’amore, la coppia, il cappero

 

La Dott.ssa Erica F. Poli ha dedicato diversi dei suoi video-corsi all’amore e alle sue diverse declinazioni, al suo linguaggio e alla coppia come terzo soggetto sacrale: “Talk of love”, “Anatomia della coppia” e “Dalla genetica all’amore”.

In questa nuova tappa, la Dott.ssa Poli è accompagnata da una pianta molto diffusa nel Mediterraneo: il cappero. Esso è molto comune e diffuso come alimento per l’uso che ne facciamo nelle nostre cucine. Molto meno conosciuto, forse, è il ruolo sacrale che nell’antichità aveva il fiore del cappero: nelle civiltà greca e poi romana, infatti, la pianta era utilizzata per abbellire i capelli e le vesti delle donne e donare loro un aspetto più ricercato. Analogamente, più avanti, nel Medioevo, la “monna”, ovvero la signora, la donna magnifica, di bellezza eccelsa ed elevata sopra tutte, utilizzava i fiori del cappero per adornare il suo aspetto e donare alla sua persona una aura quasi di sacralità.

La coppia e la gestazione di una nuova vita dovrebbero sempre avere un aspetto sacrale ed è per questo che la pianta del cappero è perfetta per accompagnarci alla scoperta dei video-corsi dedicati all’argomento dell’amore.

“Talk of love” è un video-corso declinato come una conversazione, un dialogo, intorno all’amore.

Il video-corso “Anatomia della coppia” tocca quelle che sono le tematiche che tutti noi esseri umani viviamo nella nostra vita, relative alle vicissitudini della vita di coppia. La coppia viene quindi guardata e analizzata come un soggetto terzo creato dai due singoli e che per questo ha qualcosa di sacro legato a una profonda evoluzione interiore.

 

“Dalla genetica all’amore”, infine, parla del venire come atto e incontro magico di cellule. Sono tre sì – della cellula madre, della cellula padre e del nuovo individuo che sta per arrivare – che si sono armonizzati per generare una nuova vita. Però poi nel nostro primo giungere, nei primi tempi della nostra vita possono essere accaduti diversi eventi che dal punto di vista della psicologia prenatale e perinatale possono aver lasciato delle tracce, delle memorie che risiedono nel nostro corpo, nella nostra energia e nel nostro modo di stare al mondo.

Ecco i video-corsi della Dott.ssa Poli citati nel video:

 

videocorso-Poli-Coppia

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Scopri Anima Channel: http://animachannel.it
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto