Gloria di Capua e Maurizio Lambardi presentano il progetto audio Meditazioni Tantra & Amore, disponibile a questo link.
Argomento
La sessualità sacra attraverso il Tantra è una delle esperienze più profonde che si possano provare. Con questa serie di meditazioni sarà possibile sentire una maggiore vitalità e coltivare l’energia sessuale per scoprire nuovi spazi di profondità, di intimità e piacere con se stessi e il partner.
Il comune denominatore nella meditazione tantrika è la presenza corporea, l’attenzione al respiro e l’armonizzazione dell’energia maschile e femminile (Shiva e Shakti). Il fine ultimo è risvegliare e canalizzare l’energia per poter arrivare a toccare stati estatici. Queste meditazioni sono state ideate dagli autori per aiutare il praticante del Tantra a ritrovare pace ed equilibrio attraverso l’integrazione tra mente, corpo, spirito ed emozioni.
L’approccio a queste meditazioni contribuisce a fornire uno strumento per migliorare la consapevolezza corporea e una via alla pratica della sessualità sacra.
Tracce
Risveglia il tuo amore interiore (individuale)
Questa meditazione dona nutrimento all’autostima, sviluppando l’amore verso noi stessi.
Provare amore verso noi stessi è la base del piacere ed è qualcosa che diviene spontaneo e naturale, se praticato in meditazione.
Durata: 20:00
Il saluto del cuore (in coppia)
È un rituale attraverso il quale i partner comunicano l’uno all’altra di essere pronti per vivere un momento sacro. Il messaggio che ci si scambia è: “ti riconosco e ti onoro dal profondo del mio cuore”. Questa pratica segna nel Tantra l’inizio di ogni rituale o meditazione di coppia ed è un momento in cui si trova la connessione con il partner.
Durata: 15:00
Fondersi in un abbraccio (in coppia)
Scambiarsi un abbraccio è un gesto semplice, ma spesso sottovalutato. Un abbraccio consapevole può risvegliare forti emozioni e può farci sentire amati e protetti. Un abbraccio consapevole apre la porta della fiducia.
Durata: 15:00
Accendere il corpo (individuale)
Questa meditazione prende ispirazione dal “Tummo”, la meditazione tibetana sul fuoco interiore. Il Tummo è la prima delle sei dottrine Yoga conosciute in Tibet ed è considerato un metodo di sviluppo del calore psichico, tramite il quale giungere a immagazzinare il prana, la nostra energia vitale.
Durata: 20:00
Unione sesso-cuore (in coppia)
Nel Tantra la sessualità è il momento in cui le polarità femminile e maschile si incontrano dando vita a una danza meditativa in cui l’energia della coppia fluisce, si compenetra e si eleva fino a raggiungere l’unione di sesso e cuore, che è il fine ultimo del sesso tantrico. Questa meditazione potenzia le rispettive e opposte polarità per avviare lo scambio energetico.
Durata: 30:00
L’estasi tantrica (in coppia)
È una pratica che ci mostra la possibilità di convogliare la sessualità a un livello spirituale. L’energia viene fatta salire chakra per chakra all’unisono con il partner, fino a poter arrivare a una fusione delle due energie, aprendo la porta che conduce alla beatitudine.
Durata: 30:00
Durata totale: 0:66:51
Gloria Di Capua e Maurizio Lambardi sono autori di numerosi video-corsi e libri, tra cui Annientare e sottomettere le donne (Anima Edizioni)
Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Scopri Anima Channel: http://animachannel.it
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/
Lascia un commento con Facebook