Chi sono io?

 

Video di Giovanna Maria Gatti (MariaGiovanna Luini) estratto dal ciclo di serate “Guarda dentro, guarda fuori”. Prossimo incontro: giovedì 20 aprile 2023. Per tutte le info vai a questo link.

 

Argomenti del video:

Quando ci poniamo la domanda “Chi sono?”, la prima risposta razionale che ci diamo è frettolosa e inautentica.

La dottoressa ci propone un esercizio che sfrutta le proprietà visuali ed evocatrici delle parole.

Il primo passo da fare è scrivere “Chi sono?” su un foglio e guardare questa domanda d’inchiostro per un tempo prolungato. Se si è in possesso di uno specchio, possiamo anche guardarci nel riflesso. L’esercizio andrebbe ripetuto quotidianamente per almeno una settimana.

Questa pratica attiva una serie di reazioni che non necessariamente si manifestano nell’immediato. Abbiamo una prima reazione interna, ma dobbiamo resistere alla tentazione di rispondere razionalmente raccontandosi la propria versione di sé.

La potenza delle parole è evocativa.

Guardando l’immagine della domanda, andiamo a connetterci con aree del cervello interne e intuitive dominate dall’inconscio; quelle parti misteriose e usualmente mute rispetto alle parole, che però danno le risposte più attendibili, fulminee e inattese.

Queste parti rispondono con i sogni, con gli automatismi, con comportamenti che non ci aspetteremmo.

Questo esercizio è estremamente concreto e accende risposte che arrivano sotto forma di immagini istantanee, sogni, visioni durante rilassamenti e meditazioni, o anche sotto forma di parole e di intuizioni che siamo in grado di cogliere grazie all’inconscio che si è attivato ricevendo continuamente l’input della domanda “Chi sono?”.

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto