Dove mettiamo il nostro centro di potere?

 

Giovanna Maria Gatti (MariaGiovanna Luini) ti aspetta agli incontri di Guarda dentro, guarda fuori da giovedì 16 marzo 2023. Info e biglietti a questo link.

 

Argomento del video:

Nelle difficoltà, dobbiamo essere consapevoli di ciò che è meglio per noi.

La nostra voce guaritrice, la nostra saggezza, nasce da quella sorgente che ci rende vivi e ci crea e ogni istante.

La nostra fiamma vitale è connessa a questa saggezza e non può dipendere da qualcosa di esterno.

Nelle relazioni d’amore, il partner non ci può completare, nel senso che noi siamo già completi e non può essere che pensiamo di essere vivi solo se esiste il partner.

Dove mettiamo il nostro centro di potere? A quali situazioni o persone diamo sempre la responsabilità o la colpa dei nostri guai e dei nostri accadimenti? A chi o cosa stiama dando attenzione per toglierla da ciò che invece sarebbe giusto per la nostra evoluzione?

Finché stiamo bene, giochiamo un po’ con questi concetti; ci diciamo magari che dobbiamo amarci, occuparci di noi, ma continuiamo con le solite modalità. Quando, poi, accade qualcosa, abbiamo bisogno che quel centro di potere sia dentro di noi e non possiamo andare a recuperarlo all’esterno.

Nell’affrontare un trauma, una perdita, una malattia o comunque un momento difficile, abbiamo bisogno che la fiamma vitale sia centrata nel nostro corpo e faccia da connessione fra tutte le nostre parti.

Come facciamo ad accorgerci che abbiamo delegato all’esterno di noi la nostra fiamma vitale? Nel parlare di un nostro disagio o problema, tendiamo a dare la colpa agli altri o a fattori esterni. In questo modo spostiamo il nostro centro di potere.

Tutte le volte che diamo la colpa o la responsabilità a qualcuno o qualcosa per un nostro disagio, per un evento negativo, ma anche postivo, magari per un successo, allora stiamo delegando la nostra fiamma, ci svuotiamo di quel respiro di vita, di energia divina, portandolo fuori dal nostro campo energetico.


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto