Felicità: qualcosa da raggiungere o energia interiore insita in ognuno?

Nessuno ti può rendere felice, la tua felicità non dipende da azioni compiute da altri… Articolo di Ileana Rotella, ideatrice della tecnica QTR – Quantum Touch Releasing

 

Parlare di felicità sembra essere un argomento estremamente semplice che, in verità, per motivazioni intrinseche al nostro stato di coscienza, spesso risulta estremamente complesso.

Cosa c’entra il nostro stato di coscienza con la felicità? C’entra nella misura in cui, spesso e volentieri, non essendo coscienti del vero significato della felicità, la si va a cercare fuori di sé e soprattutto si crede di dover trovare qualcuno che ci renda felici. In realtà non è così, la felicità.

La vera felicità è un qualcosa che dovrebbe essere dentro di noi, qualcosa con cui muoverci nella vita. Nessuno ti può rendere felice, la tua felicità non dipende da azioni compiute da altri. È questo il problema fondamentale riguardo la felicità: si crede di dover trovare l’uomo o la donna che ci rendano felici, e si dà spesso la responsabilità della nostra infelicità a persone fuori di noi che hanno creato determinate situazioni.

Contemporaneamente si crede che la felicità sia un qualcosa che si può vivere solo per brevi attimi della propria vita e sempre determinato da ciò che accade fuori di noi, un qualcosa da raggiungere, un obiettivo. In realtà tutto questo è errato poiché la vera felicità è uno stato d’essere interiore con cui muoversi nella vita, con cui creare situazioni di vita, uno stato d’essere interiore che ognuno dovrebbe avere dentro di sé.

Un uomo felice può attirare a sé una donna felice con cui creare una relazione in cui riversare la felicità di entrambi. Se la felicità non è dentro di te nessuno ti può rendere felice, se la felicità non è dentro di te nessuno te la può donare…

Come mai ci sono persone sorridenti e felici che si muovono nella realtà con gioia e ottimismo, e persone cupe e pessimiste che viaggiano attraverso la vita come alla ricerca di qualcosa di sconosciuto da raggiungere?

La risposta sta nelle programmazioni scritte dentro di noi e nelle virtù in noi registrate. Cosa sono queste programmazioni? Possono essere pensieri ed emozioni che noi abbiamo registrato dalla nostra famiglia d’origine, per esempio.

Aver vissuto un’infanzia in cui difficoltà, complicazioni, erano abbondantemente presenti, magari condite da conflitti e litigi, l’aver vissuto un’infanzia in cui abbiamo visto nostro padre e nostra madre spesso infelici, che si muovevano nella vita con difficoltà, non sono certo registrazioni facilitanti il nostro vivere la vita muovendoci con uno stato interiore di felicità. Se poi aggiungiamo anche il nostro albero genealogico, sicuramente nelle generazioni passate ci possono essere state parecchie persone che hanno vissuto una vita complicata e magari si sono fatti un’idea che la felicità era come un breve attimo in un oceano di attimi difficili e complessi.

Tutto questo è dentro di noi e ci condiziona. Ma noi possiamo cambiare tutto questo, possiamo rilasciare tutti quei pensieri che dicono che la felicità è qualcosa da ricercare, quei pensieri secondo i quali “non è di questo mondo”, che “questo mondo è fatto solo per soffrire”, piuttosto che l’idea comune a molti del fatto che “il partner giusto è quello che ti rende felice”.

È bene quindi per noi rilasciare tutti i pensieri contrari alla possibilità di vivere una vita terrena con uno stato interiore di felicità e riprogrammare quel database di informazioni scritte dentro di noi, che sono alla base del nostro creare la nostra realtà.

Come possiamo fare tutto questo? Sicuramente un’ottima possibilità ce la può dare il QTR (Quantum Touch Releasing). Noi siamo come un ologramma che si muove nello spazio e nel tempo con registrate in sé frequenze pensiero ed emozione, frequenze di cui non siamo consapevoli.

Coscientemente possiamo avere un pensiero, ma registrate dentro il nostro ologramma ci possono essere delle frequenze pensiero completamente diverse. Essere positivi a livello di pensiero cosciente è estremamente importante, perché i pensieri che coscientemente abbiamo, continuando a pensarli, diventano delle frequenze che informatizzano il nostro ologramma.

Ciò che è scritto dentro di noi, ereditato dal nostro albero genealogico, registrato dalla nostra famiglia d’origine, è quel qualcosa che dobbiamo rilasciare, se contrario ai nostri obiettivi, ed è quel qualcosa che ci fa da ostacolo al crearci la realtà che desideriamo. Quel qualcosa che è scritto dentro di noi ci permette di provare emozioni e sentimenti o ci ostacola dal provarli. Questo, quindi, vale anche per la felicità…

Il QTR con i suoi simboli e l’energia raccolta in stato meditativo può permetterti di innalzare la frequenza del tuo ologramma, rilasciare ciò che ti ostacola, e insegnarti come fare ad attingere a frequenze che ti permettono di avere uno stato d’essere interiore di gioia e felicità.

Ileana Rotella

Per sapere di più sulla tecnica QTR:
QTR Academy
+39 392 428 6756
eventi@qtracademy.com
https://www.qtracademy.com

 

Trovi tutti i video e gli articoli di Ileana Rotella dedicati al Quantum Touch Releasing a questo link

Trovi il libro QTR – Quantum Touch Releasing – Ufficio semplificazione affari complessi in libreria oppure online qui.

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto