Gesti Sacri

 

 

Stefania Cunsolo presenta il libro Gesti Sacri – Lo yoga di Gesù Cristo e Maria Maddalena: 9 mudra per l’ascensione spirituale. Disponibile in libreria o via web tramite questo link.

 

 

Stefania Cunsolo, oltre a lavorare come advertising copywriter e communication specialist, è naturopata, life coach, master reiki e insegnante di kundalini yoga; opera nel settore olistico da ben vent’anni. Ha scritto per Yoga Journal e altre riviste, diffondendo benessere e ispirazioni per la crescita personale.

Questo libro è frutto della spontaneità dell’autrice, che da tanti anni scrive nei suoi quaderni le sue intuizioni personali. Raccogliendo questi scritti e rielaborandoli, ha dato alla luce la pratica meditativa dei “Gesti Sacri”, che utilizza combinazioni di posture, meditazioni, mantra e mudra.

I mudra, nello yoga, sono le diverse posizioni che assumono le mani durante la meditazione. Il nome mudra significa letteralmente sigillo: stimolando il sistema nervoso attraverso le mani, che diventano una sorta di antenne, sigillano l’elevazione della frequenza vibrazionale della nostra consapevolezza. I mudra sono associati ad un pattern di respirazione preciso, affermazioni specifiche, simboli della geometria sacra e un pieno coinvolgimento di meravigliosa energia di luce.

Gli insegnamenti di Gesù Cristo e Maria Maddalena sono stati la principale fonte d’ispirazione per la creazione di queste tecniche. Maria Maddalena ci insegna ad essere coppe della coscienza cristica, la quale rappresenta quello stadio interiore in cui permettiamo il pieno rilascio delle nostre energie entrando in piena consapevolezza di mente, corpo e spirito. Avviene tutto nella profondità del nostro cuore, quando risvegliamo il femminile e il maschile in noi, i quali sono energie complementari, non opposte, ma comunicanti. Si diventa così un tutt’uno anche con l’Universo. Si tratta di lasciarsi andare all’amore puro e incondizionato, verso se stessi e gli altri; senza giudizio e attraverso il perdono, senza aspettative, liberi da maschere e condizionamenti. Siamo anime che hanno un corpo e attraverso l’esperienza della vita cresciamo e ci eleviamo.

Maria Maddalena e Gesù Cristo ci insegnano a farlo usando il corpo e unendolo allo spirito. Non si tratta di qualcosa legato specificatamente alla religione, ma di autentica celebrazione del maschile e del femminile dentro di noi. Soprattutto in quest’epoca storica, in cui regnano l’incuria e spietatezza, è di vitale importanza riscoprire il proprio femminile sacro, rappresentante il candore, la bontà e l’amore.

Gli insegnamenti di questi due archetipi, finora assopiti dentro di noi, ci invitano ad unirci, riarmonizzare queste due energie nell’uno.

Ciascuno di noi porta nel mondo qualcosa che risuona con la sua vibrazione e che viene esplicitato con il linguaggio o con le attività che ci permettono di esprimere noi stessi. Riconoscere negli altri un linguaggio e lasciarsi ispirare, soprattutto in momenti di grande pressione e stress, fa riecheggiare un suono d’amore e di meraviglia in noi.

I mudra insegnano la resilienza, l’attraversamento della tensione, e il ritrovamento e mantenimento della pace.

L’obbiettivo di questa pratica condivisa è il risveglio collettivo delle anime, imparare ad accettare tutto quello che la vita ci riserva, sia in negativo sia in positivo, ricavando la luce dalle tenebre. Condividendo e riunendosi, sentendosi richiamare alla gioia, si troverà poi il proprio canale per esplicitare questa luce interiore, facendoci emergere in tutta la nostra bellezza e rendendo il mondo un posto migliore.

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Scopri Anima Channel: http://animachannel.it

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto