I traumi

 

Ileana Rotella, autrice del libro QTR – Quantum Touch Releasing – Ufficio Semplificazione Affari Complessi. Una tecnica meditativa che semplifica la tua vita, ci parla dei traumi.

 

Quando una persona vive un trauma, si trova in una situazione improvvisa e inaspettata che crea uno stato di shock interiore. Resettare e rilasciare ciò che è il trauma è molto complesso, perché nell’esperienza traumatica la persona perde delle parti di sé.

Quando succede qualcosa di improvviso, rimaniamo sorpresi per quello che è successo e quindi una parte di noi rimane ancora lì. È come se volessimo continuare a rivivere la situazione per cercare di capire come avremmo potuto fare per non far accadere l’evento traumatico. Pensiamo al fatto che avremmo potuto comportarci in modo diverso, dilaniandoci inutilmente. Una parte di noi vive in quello spazio-tempo, dove il trauma si ripete in modo perpetuo.

Continuiamo, almeno apparentemente, ad andare avanti con la nostra vita, ma in realtà abbiamo perso qualcosa e questo qualcosa, dei pezzi di noi, che possono essere delle qualità, delle doti, delle virtù che rimangono bloccate in quello spazio-tempo.

Inoltre, a livello energetico il trauma è una sorta di “incasinamento”, perché a seconda del modo in cui noi reagiamo al trauma si può creare una vera e propria lacerazione energetica che ci fa perdere la nostra integrità fra mente, corpo e spirito. Inconsciamente, continuiamo a ricevere informazioni da quello spazio-tempo in cui è avvenuto l’evento traumatico, continuando ad affliggerci. Siamo congelati. Non riusciamo più a vivere emozioni serene. Non riusciamo né ad andare avanti veramente né a lasciarci tutto alle spalle.

Cosa possiamo fare? Con la tecnica meditativa Quantum Touch Releasing (QTR) possiamo lasciare andare il trauma, recuperando tutti i pezzi che abbiamo lasciato sepolti in quello spazio-tempo.

Per maggiori informazioni sulla tecnica QTR:
QTR Academy
+39 392 428 6756
eventi@qtracademy.com
www.qtracademy.com

Trovi tutti i video e gli articoli di Ileana Rotella dedicati al Quantum Touch Releasing a questo link.


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/ 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto