Il fiore della coscienza

 

Conferenza di Simonetta Zoppo, autrice del libro Il fiore della coscienza (Anima Edizioni).

 

Simonetta Zoppo da oltre trent’anni ricercatrice spirituale, si è formata come cristalloterapeuta presso la sede italiana della “Crystal Academy of Advanced Healing”, fondata da Katrina Raphael. Attualmente, tiene sessioni individuali di cristalloterapia e il laboratorio di gruppo “La Via Cristallina”, finalizzato al percorso di conoscenza di sé attraverso lo studio dei chakra, collegati ai cristalli. I tre livelli della scuola di “Massaggio sonoro armonico” con le campane tibetane, armonizzatori, diapason e pines, condotti da Albert Rabenstein (Fondatore e Direttore del “Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos” di Buenos Aires), completano la sua formazione come suonoterapeuta. Tiene sedute di armonizzazione individuale per il benessere psicofisico della persona, facilitando il ripristino della frequenza naturale del corpo e l’acquietamento della mente, liberandola da tutto quello che non lascia spazio a un nuovo modo di essere.

L’autrice parla delle sue opere, soffermandosi sulla copertina del libro Il fiore della coscienza”, illustrazione realizzata dalla sua amica pittrice, rappresentante una figura femminile con un braccio verso l’alto, in segno di ricezione, e l’altro che affonda per terra, con accanto un fiore germogliante.

Si tratta di un’immagine molto cara all’autrice, che ha visualizzato spesso nella mente durante la sua giovinezza, all’inizio del suo percorso spirituale. Un’immagine forte ed educatrice del potenziale che sentiva di poter esprimere. Il futuro lo vedeva così: una donna capace di coniugare cielo e terra, in una preghiera realizzata intessendo un costante dialogo fra le proprie parti. Una promessa: portare alla concezione della coscienza il fiore della stessa.

Cos’è un fiore? Esso è il compimento del seme, e come accade che si trasformi in un bellissimo fiore attraverso un lungo processo di sbocciatura, allo stesso modo gli umani sono esseri in divenire, in movimento ed evoluzione costanti.

“Il fiore della coscienza”, attraverso lo sguardo penetrativo della meditazione, è la prospettiva dalla quale possiamo scorgere la vastità del nostro mondo interno e il potere della sua massima espressione nel mondo.

Solo quando la mente diventa semplice e fiduciosa, accoglie una nuova visione e può far scendere una maggiore comprensione e chiarezza nella nostra vita. La meditazione diventa, così, lo strumento per vivere la vita in modo consapevole, integrale e creativo. È una forma di attenzione, di cura e di dialogo con noi stessi e l’ampiezza della consapevolezza di ciò che va oltre. Si tratta di dar voce all’esistenza antica che va ben oltre le nostre vite.

Questo libro sorge sul sentiero della Via Cristallina, un libro che con le sue 52 carte invita il lettore a intraprendere un cammino di conoscenza personale e profonda.

L’opera descrive il processo della ragione, dell’ideale, dell’anima per assumere visibilità, potere e consistenza grazie all’espressione. Non ci sono misteri e parti nascoste di noi che non possono essere svelati.

La fortuna può essere un dono di nascita che appartiene a tutti, ma va definita nel tempo. Siamo un’opera d’arte scolpita, un’anima che necessita di esprimersi anche sul pano fisico, attraversando il tessuto delle proprie insondabili profondità fra sé e i propri demoni.

La coscienza è l’evidenza dello spirito, è ciò che dello spirito è venuto alla luce. Questa realtà è sotto gli occhi di tutti e anche per noi ogni momento diventa opportunità per fare coscienza, per lasciare che il fiore sbocci.

Purtroppo, il fuoco interno che arde in nome dell’amore per la vita non è aiutato dalla maggior parte di noi, perché concepiamo l’esistenza in forma di automatismi.

Compiamo scelte inconsapevoli, senza riflettere, senza ascoltarci. Trascinandoci ogni giorno in un modus vivendi privo di significato, ci facciamo governare dall’inconscio e ne diventiamo schiavi. Per vivere con consapevolezza, occorre sviluppare la volontà vitale, l’affermazione di sé e delle proprie idee, dei propri desideri, facendo sbocciare i propri talenti e mettendoli a servizio della vita stessa.

Il libro Il fiore della coscienza offre meditazioni, esercizi di visualizzazione e orientamenti positivi per aiutare il lettore a trasportare nel quotidiano la concretezza del suo esistere, per farne, cioè, una realtà tangibile.

 

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiq

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto