Il perdono

 

Ileana Rotella, autrice del libro QTR – Quantum Touch Releasing – Ufficio Semplificazione Affari Complessi. Una tecnica meditativa che semplifica la tua vita, ci parla dell’importanza dell’importanza, del valore e del significato del perdono.

 

Le convinzioni che abbiamo sul perdono sono plasmate da credenze fallaci. Spesso si pensa che chi perdoni sia un fesso, qualcuno di cui ci si può approfittare, oppure si crede che perdonare equivalga al dare ragione a chi si sta perdonando, permettendogli di farci ancora del male. Nella nostra mente, perdonare vuol dire subire.

Ma questa visione ci limita profondamente, perché perdonare è essenziale per lasciare andare le esperienze negative del passato. Perdonare significa fare un dono d’amore a se stessi, lasciando alla persona perdonata le proprie responsabilità. Per perdonare gli altri, bisogna in primis saper perdonarsi. Perdonare se stessi vuol dire osservare quella che è stata l’esperienza e decidere di chiuderla, lasciando andare quella situazione di blocco e andando avanti con la propria vita.

Se qualcuno ti ha ferito e tu ti rifiuti di perdonarlo, rimarrai fermo sul tuo desiderio di vendetta e sul risentimento, condannandoti per anni all’infelicità. Sarebbe benefico, invece, interrogarti sul perché sei giunto a tal punto, come mai sei arrivato ad attrarre persone che ti han fatto del male.

Il modo in cui ci poniamo di fronte al perdono dipende dalle nostre esperienze passate e dalle programmazione acquisite dal nostro albero genealogico. I file avversi al perdono impediscono di decretare la fine delle esperienze negative e abbracciare finalmente un orientamento positivo alle relazioni interpersonali e all’abbondanza che possiamo attrarre nella vita.

La tecnica meditativa Quantum Touch Releasing (QTR) fa una analisi del campo olografico di coscienza e rileva il punto di origine del nostro disequilibrio e malessere, con l’obbiettivo di fare un profondo lavoro su se stessi e avere finalmente la chiave d’accesso per perdonare, una volta per tutte, tutto e tutti.

 

Per maggiori informazioni sulla tecnica QTR:
QTR Academy
+39 392 428 6756
eventi@qtracademy.com
www.qtracademy.com

Trovi tutti i video e gli articoli di Ileana Rotella dedicati al Quantum Touch Releasing a questo link.


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto