Intervista streaming con Beatrice Bianco – Sbloccati!

 

Camilla Ripani, coach e scrittrice, incontra in diretta streaming Beatrice Bianco, autrice del libro Sbloccati! – Vuoi liberare il tuo potenziale? Scopri quali sono i tuoi blocchi, disponibile in libreria o via web a questo link.

 

Beatrice Bianco, psicologa clinica, ha perfezionato la sua formazione presso la Società Amici del Pensiero di Giacomo Contri di Milano. Ha esperienza come scrittrice, insegnante, oltre che praticare la propria professione presso il proprio studio professionale. Lavora inoltre presso due strutture per anziani. È autrice della pagina Facebook Dr.ssa Beatrice Bianco Psicologa e del gruppo AutenticaMente.

Gli argomenti che ruotano intorno al libro Sbloccati! sono, essenzialmente, il sentirsi bloccati e come superare questo stato. Prima o poi, chiunque di noi attraversa quei momenti in cui ci sentiamo non allineati con il nostro potenziale o in qualche modo incastrati in un percorso che non ci appartiene; talvolta sorge addirittura il dubbio che siamo destinati a sentirci così perché siamo fatti così, siamo particolarmente sensibili o strani.

Mettiamo subito in chiaro che non è il nostro destino quello di vivere una vita sentendoci bloccati e non riuscendo a esprimere il nostro potenziale. Questo libro è un invito a prendere in mano il proprio destino.

Nella vita quotidiana siamo spesso così presi, così coinvolti e frettolosi che non ci prendiamo il tempo per riflettere, per essere non soltanto attore nella propria vita ma essere anche spettatore. Essere spettatore della propria vita significa darsi anche il tempo e l’occasione per riflettere sulle proprie dinamiche, riflettere sulle proprie pratiche, sulle proprie azioni quotidiane.

Spesso non riusciamo a concretizzare le nostre buone intenzioni, perché le nostre pratiche quotidiane sono in realtà sconvenienti.

In questo libro la Dott.ssa Bianco attraverso un viaggio a 8 tappe ci porta alla scoperta degli 8 blocchi psicologici più comuni.

La prima tappa riguarda la visone del mondo, fatta di credenze e convinzioni radicate nell’inconscio e formatesi in tenera età nel contesto familiare e sviluppate negli anni successive con le nostre esperienze a scuola e a lavoro. Queste visioni possono riguardare il proprio rapporto con gli altri, i sogni e le aspettative; visioni di noi stessi o dei rapporti di coppia, per esempio.

Una visione può essere mobilitante o limitante. Una visione che ci mobilita è una visione che ci fa muovere bene nel mondo, facendoci sentire a nostro agio. Una visione limitante tende invece a chiuderci, a precluderci diverse cose della vita. Tante persone non si accorgono di avere una visione del mondo che condiziona la propria realtà, per cui già accorgersi di avere una certa visione è un primo passo.

Nel libro sono presenti anche degli esercizi di autoanalisi, dei box con delle domande a cui rispondere, utili per passare dalla teoria ai fatti. Questa parte del libro, molto pratica, è un invito alla riflessione introspettiva e va esplorata in prima persona, imprimendo nero su bianco intuizioni e pensieri.

I blocchi psicologici possono avere un impatto significativo sulle nostre vite, ostacolando i nostri progressi e impedendoci di realizzare il nostro vero potenziale. Comprendendo e affrontando questi blocchi, possiamo prendere il controllo dei nostri pensieri e comportamenti, permettendoci di crescere, raggiungere i nostri obiettivi e condurre una vita più appagante. Ricorda: superare i blocchi psicologici richiede consapevolezza di sé, autocompassione e volontà di sfidare le nostre convinzioni limitanti. Quindi, facciamo il primo passo per liberarci da queste barriere e sbloccare il nostro pieno potenziale.

 

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto