La paura del cambiamento: come il vissuto dei nostri antenati può impedirci cambiamenti e scelte consapevoli

Il cambiamento è qualcosa che spaventa: spesso e volentieri si è più propensi a lamentarsi che a fare un passo per modificare qualcosa che non va nella propria vita… Articolo di Ileana Rotella, ideatrice della tecnica QTR – Quantum Touch Releasing

“Chi lascia la via vecchia per la nuova sa quello che lascia e non sa quello che trova!”

Quante volte nel tuo percorso di vita ti sei sentito dire tutto questo? Quante volte hai trovato nel tuo cammino persone che hanno cercato di dissuaderti dall’attuare cambiamenti nella tua vita? Sicuramente più di una volta.

Il cambiamento è qualcosa che spaventa: spesso e volentieri si è più propensi a lamentarsi che a fare un passo per modificare qualcosa che non va nella propria vita. Ognuno ha una propria zona comfort, una zona interiore in cui si sente a proprio agio. Questa zona però non è una zona di benessere, è semplicemente una situazione conosciuta che dà sicurezza.

La tua zona comfort potrebbe essere una zona in cui vivi situazioni di difficoltà, di malessere, continui ostacoli. Ma perché ci rimani? Perché non fai un passo e vai oltre? Perché rifiuti il cambiamento? Ciò che blocca è la paura.

A volte la paura assume la connotazione del terrore: il terrore di cosa si potrebbe trovare…

Perché tutto questo? Perché probabilmente quando sei di fronte a una possibilità di cambiamento scattano le programmazioni che hai registrate dentro di te a riguardo. Generazioni e generazioni del passato del tuo albero genealogico magari hanno dovuto affrontare grandi difficoltà di vita. Pensiamo a coloro che nei tempi andati vivevano del coltivare la terra. Erano privi di difese rispetto alle variazioni del clima. Se questo era a loro favore il raccolto poteva andare bene altrimenti potevano perdere tutto. A quei tempi cambiamento voleva dire devastazione, cambiamento poteva dire catastrofe. E questo è solo un esempio, potremmo farne altri: altre situazioni in cui ci sono stati dei tuoi consanguinei che hanno fatto esperienze negative nel momento in cui hanno cercato di modificare la loro vita.

Tutto questo è arrivato a te, quale frequenza pensiero emozione e ora tu ti trovi in difficoltà di fronte al cambiamento. Vivi la paura dei tuoi antenati, dei tuoi predecessori del tuo albero genealogico che si sono trovati a lottare e non sempre vincere.

Oggi i tempi sono diversi, la tua vita è diversa e tu hai altre opportunità. Magari sei a un bivio della tua vita e vuoi attuare dei cambiamenti ma hai paura perché dentro di te c’è la convinzione che sei incapace di scegliere per il tuo bene, sei incapace di comprendere qual è la direzione da dare alla tua vita. Anche in questo probabilmente c’è qualche frequenza ricevuta dal passato o magari sono registrazioni della tua vita presente, della tua infanzia che ti condizionano.

Chiediti, allora, che cosa ne pensavano i tuoi genitori rispetto al cambiamento, che cosa ne pensavano i tuoi genitori rispetto alla tua capacità di scegliere. Che cosa hai registrato nella tua infanzia? Tutto è dentro di te. Che fare?

Una soluzione per te può essere il Quantum Touch Releasing (QTR). Con questa tecnica, puoi trovare tutti quei pensieri ed emozioni che ti ostacolano, che ti limitano, che ti bloccano, di cui sei prigioniero e liberartene. Questa tecnica può servirti a facilitarti la vita, in questo caso, ad aiutarti a fare il passo giusto, scegliendo la cosa giusta e trovando in te la forza necessaria per compiere quel cambiamento miglioramento che ti meriti. Ti può aiutare anche a comprendere qual è il tuo bene. Ti può aiutare a migliorare te stesso e la tua vita.

La tecnica QTR con i suoi simboli di geometria sacra, i mantra associati, l’energia della meditazione, ti può permettere di rilasciare tutto ciò che ti ostacola e accedere finalmente alla tua abbondanza.

 

leana Rotella

Per sapere di più sulla tecnica QTR:
QTR Academy
+39 392 428 6756
eventi@qtracademy.com
https://www.qtracademy.com

 

Trovi tutti i video e gli articoli di Ileana Rotella dedicati al Quantum Touch Releasing a questo link

Trovi il libro QTR – Quantum Touch Releasing – Ufficio semplificazione affari complessi in libreria oppure online qui.

 

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto